venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2023

 
LEONE
   
Il 2023 vedrà l’uscita di Saturno dal segno dell’Acquario che avverrà precisamente l’8 marzo; questa uscita per voi si rivelerà importante dal punto di vista dell’umore e dell’atmosfera interna che, per un segno di Fuoco, governato dal Sole, ha avvertito in modo intenso il bisogno di rallentare e la sensazione che tutto fosse diventato difficile e oltremodo faticoso. Il settore maggiormente toccato è stato senza dubbio quello delle relazioni e delle collaborazioni che sono diventate pesanti e poco gratificanti, almeno per quanto ha riguardato la sfera della responsabilità che avete sentito come un macigno, complice anche una situazione esterna non certamente leggera. Se siete stati bravi ed avete lavorato su certe vostre leggerezze e sul fatto che gli impegni e gli oneri che hanno comunque caratterizzato l’ultimo anno non sono stati legati al partner ma a certe scelte che vi hanno riguardato personalmente, avrete compreso una lezione importante: prima di fare scelte complicate che poi finiscono per sottrarvi energie preziose, occorre pensare e valutare con attenzione anche perché Saturno non ammette errori od omissioni e, una volta deciso, occorre poi portare fino in fondo le scelte fatte. E’ stato un transito che ha portato maturità anche se questa a volte, avviene a scapito di quella leggerezza e di quel bisogno di dedicare del tempo ai vostri hobby, quelli che vi servono per scaricare la tensione che giunge dal lavoro.
Sul fronte relazionale le cose sono state difficili soprattutto quando avete dovuto ridimensionare le spese e rinunciare a ciò che pur essendo superfluo per voi è molto gratificante. Ovviamente Saturno vi sussurra all’orecchio che non tutto si può avere e che, di conseguenza, occorre darsi delle priorità in modo da non sentirsi poi vittime di una situazione della quale si è i principali fautori.
Resta comunque un anno impegnativo poiché non ci sarà più Saturno ma ci sarà una primissima apparizione di Plutone in Acquario; si tratta solamente di 3 mesi che riguarderanno i primissimi gradi del vostro segno ma, sicuramente si caratterizzeranno con un po’ di inquietudine in quanto poi vi comincerà ad accompagnare dall’anno successivo per tanti e tanti anni.
Plutone inizierà a proporre una sorta di trasformazione che inizierà in modo molto soft quest’anno per cui sarebbe bene iniziare a lavorare su eventuali difficoltà che ancora permangono sul piano della relazione in modo da farvi trovare pronti quando entrerà definitivamente. In effetti, ci sono dinamiche ancora un po’ forti che emergono di tanto in tanto e che hanno bisogno di essere chiarite; non sempre siete liberi di dire tutto ciò che pensate e, a volte, avvertite una sorta di blocco nel sostenere ciò che è importante per voi, quasi a non voler agitare le acque. Eppure, le acque andranno agitate poiché, in caso contrario, certi residui resteranno stagnanti e non permetteranno alla relazione di crescere e di darvi quella sensazione di complicità e di intimità che, invece, è ciò che più desiderate. Voi siete diretti e coraggiosi per cui non avete altro da fare che parlare in modo franco in modo da costruire un clima di serenità. Avete tempo poiché Plutone rientrerà in Capricorno e mollerà la presa.
Importante è la quadratura di Urano che rimane dalla casa decima; come a dire che ci sono alcune cose professionali che vi stanno dando del filo da torcere; con buona probabilità siete alle prese con dei cambiamenti che non vi decidete ad affrontare con la giusta tempestività ed ora le cose si stanno ingarbugliando fin troppo nel tentativo di tenere insieme ciò che probabilmente va lasciato al fine di creare spazio per nuove prospettive e nuove opportunità. Voi non amate i cambiamenti, soprattutto se si tratta di affrontare persone che sono al vostro fianco da tempo e che vi dispiace deludere ma, i tempi corrono e, nel mondo del lavoro, occorre restare al passo con i tempi onde evitare guai peggiori di quelli che pensate oggi. Urano è un pianeta che non ama aspettare e, quando non si sente onorato, finisce per creare dei diversivi che poi possono diventare più difficili da arginare. Intendo con questo dire che se non affrontate l’inevitabile, potranno esserci delle situazioni che in apparenza potranno sembrare esterne ma che tali non saranno poiché saranno le tensioni che provate dentro di voi a movimentare energie che sono in attesa di trovare qualcuno che le catalizzi.
E’ tempo di fare un inventario obiettivo di ciò che avete acquisito e di ciò che non potete più procrastinare perché sta diventando un peso per l’intera situazione. Se invece siete lavoratori dipendenti può darsi che siate arrivati ad un punto di non ritorno e che l’ambito in cui siete non è più confacente a voi per cui sentite il desiderio di guardarvi attorno cercando altre possibilità. Non dovrete far altro che muovervi evitando così di aumentare l’esasperazione e l’insoddisfazione fino al punto in cui, un giorno, potreste non reggere più finendo per mandare tutto all’aria. Urano è anche capacità di progettare e dunque, questo dovete fare: progettare il vostro futuro cercando un lavoro che vi offra la possibilità di esprimere ciò che siete e le potenzialità che avete. Se vi muovete in questo senso, non farete accumuli perché l’energia del grande Dio dei Cieli verrà impiegata per il cambiamento e non per resistere.
Voi avete bisogno di un lavoro in cui possiate avere ampi margini di indipendenza e in cui vengano rispettare certe vostre individualità… in caso contrario tutto diventa soffocante e malfunzionante.
Nella prima parte dell’anno avrete in appoggio Giove che, fino al 17 di maggio, sarà in Ariete e appoggerà le vostre decisioni e la voglia di rimettere in gioco. Giove è un facilitatore per cui potrete muovervi al meglio, trovando anche la disponibilità delle persone che andrete ad incontrare. Giove è in nona casa, quella del nuovo orientamento per cui avrete tante idee e non avrete che da esprimerle a qualcuno che sappia ascoltare e che possa prendere delle decisioni. Stanno cambiando anche molte cose dentro di voi poiché siete maturati ed avete voglia di fare un’esperienza che potrebbe portarvi all’estero in un contesto completamente nuovo rispetto a quello conosciuto fino ad oggi.
Giove vi darà idee e intuizioni notevoli che basterà cogliere e cercare di concretizzare. Non dormite troppo sulle vostre fantasie poiché da maggio Giove entrerà anch’esso in Toro per cui le cose si faranno un po’ più difficili. Dovete dunque muovervi adesso, credere in ciò che volete fare e cominciare a cercare di far conoscere le vostre idee. I cambiamenti ci saranno di sicuro ma, se siete voi a pilotarli, le cose potranno avere risvolti più rapidi ed anche più efficaci. Se invece tenderete ad attendere troppo potreste perdere alcune opportunità e trovarvi poi a faticare di più per raggiungere l’obbiettivo che vi siete dati.
L’inizio dell’anno vedrà anche il supporto di Marte, pianeta per voi importante perché può regalarvi quella forza e quella decisionalità che in questi casi è necessaria. Marte si trova in casa undicesima il che significa che potrete essere appoggiati da alcuni collaboratori che vi stimoleranno a non indugiare e che sono pronti a seguirvi anche in capo al mondo. Questa è una bella iniezione di fiducia che vi caricherà.
Tra le altre cose il 2023 vedrà anche la sosta di Venere nel vostro segno, dal 6 di giugno al 10 di ottobre. Senza dubbio un sostegno impagabile poiché vi renderà più affascinanti e accattivanti su tutti i piani, cosa che vi porterà ad avere consensi sia personali che professionali.
Chi è single troverà particolare successo e potrà conoscere persone interessanti con le quali instaurare relazioni valide e, soprattutto, gratificanti.
Mercurio farà le sue soste in segni di Terra per cui non sarà incisivo, a parte quando sarà nel segno del Toro e in quadratura cosa che renderà i nativi un po’ più nervosi e inquieti niente però che non possa essere risolto con un po’ di pazienza e di lucidità.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010