martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2008

 
LEONE
   

Un ridimensionamento positivo


L’uscita contemporanea di Giove e Plutone dal Sagittario e di Saturno dal vostro segno, vi ha lasciati con la sensazione di “orfelinato”. Anche se, a dire il vero, Plutone ritornerà ad appoggiare gli ultimi gradi da giugno a novembre, mese in cui entrerà definitivamente nel Capricorno.
E’ indubbio che la mancanza di una energia espansiva e rassicurante come quella di Giove lascerà un grande senso di vuoto, quasi di ridimensionamento che vi darà l’idea di essere ripiombati nella normalità dopo aver sperimentato l’assoluta straordinarietà.


La percezione di “mancanza” sarà interiormente avvertita dall’ultima decade che sarà alle prese con Nettuno che vuole  riportarvi ad un senso di maggior elevazione e spiritualità facendovi percepire lo scontento quanto più sarete distanti da questo lato di voi.
Nettuno ha una natura sottile; il suo è un nutrimento d’ambrosia, ma per poterlo assimilare, bisogna raggiungere le profondità dell’anima; Nettuno non può accontentarsi di normalità e di materialità.
Avrete bisogno di avvicinarvi al sublime e, se userete bene l’energia raffinata di Nettuno, scaverete in fondo alla vostra anima ritrovando la fonte da cui riscaturirà anche la vostra creatività.
Inutile dire che l’opposizione di Nettuno arriverà dalla settima casa e che sarà il clima relazionale a darvi i maggiori crucci, in quanto registrerete un senso di svuotamento e di angoscia sottile, qualcosa che sembrerà non darvi tregua finchè  non indagherete per comprendere di che si tratta.


Avete dentro l’energia del Fuoco e per questo  non potrete accontentarvi di normalità; voi condividete qualcosa con il Sole, con il grande Dio Apollo che aveva il compito di assicurare la vita ma anche di “illuminare” con la sua luce la coscienza degli uomini affinchè non si perdessero nell’oscurità e negli Abissi.
Nettuno è il Dio degli Abissi e molti di voi hanno sperimentato la sensazione di sprofondare nel “buco nero” e sanno che è difficile trovare  pace e stabilità nel rapporto intimo, quasi che il cielo fosse lì a ricordarvi  che non si può stare in due se prima non si è in grado di “essere uno”.


Il 2008 sarà un anno in cui dovrete “rimettervi in viaggio” per trovare quella condizione eroica che avete un po’ perduto, forse per mancanza di una vera fiducia in voi stessi che vi ha portato a cercare  compensazioni  esterne mai appaganti. Sarà invece opportuno ritrovare una mèta che dia stimolo e vigore che torni ad alimentare la vostra energia radiante che vi permette di essere ciò che non riuscite più  a vedere chiaramente.


L’energia del Leone ha un movimento centrifugo e pertanto, parte dall’interno per irradiarsi all’esterno. Voi state bene quando aderite al vostro centro perché allora siete stabili e in grado di  portare fuori la luce; non potete incamerarla perché brucerà e consumerà le vostre energie senza però darvi soddisfazione,
Ecco perché, con l’aiuto di Nettuno, potrete ritornare in contatto con la vostra essenza e ritrovare quel senso e quel significato che avete lasciato andare perdendovi nell’illusione di trovare fuori la gratificazione e la via.


Sarà un anno di ridimensionamento esterno, ma di ritorno alla verità interiore, sentirete la necessità di cambiare certe priorità per ritornare a valori più autentici che vi ridaranno il senso dell’essere.
L’uscita di Plutone vi permetterà di capire con esattezza la portata della trasformazione profonda. La vostra identità è già inevitabilmente diversa da come ancora tendete a pensarla. Ciò che spesso vi fa sentire spiazzati ed insoddisfatti è il “non vedere” ancora pienamente cosa è successo all’interno. E’ una fase in cui sembra esserci solo il vuoto, ma in realtà ci sono già le gemme di ciò che  si è rigenerato.
Ritornerete a percepire il vostro “sentire” a dimostrazione che state pian piano eliminando il grande rumore esterno che vi ha distratto da voi stessi: Saturno ha anch’esso fatto il suo lavoro ed ora, sistemandosi nella vostra seconda casa, vi porterà all’essenzialità, parola che  considerate negativa ma che, in realtà, è l’unica formula in grado di farvi comprendere di che pasta siete fatti e cosa dovete cercare dentro alle vostre innumerevoli risorse. Siete già in piena  rinascita.


Professione


Sul piano lavorativo sarà un anno di piccole ma significative trasformazioni. Plutone entrerà nella vostra nona casa facendovi sentire il bisogno di fare qualcosa di più vicino alla vostra vocazione. Chi di voi non l’ha ancora trovata sarà bene che si guardi attorno per scoprire cosa potrà ridare nuove  motivazioni.
Chi ha già ritrovato la voglia di esprimersi e non solo quella di avere successo, si sentirà rigenerato e pronto a cogliere le opportunità che arriveranno e che dovranno essere vagliate con accuratezza.


Saturno sta cercando di strutturare al meglio le vostre capacità, concretizzandole in modo da poterle sfruttare efficacemente  e vedere i risultati.
Per certi versi quest’anno sarà faticoso ma nonostante ciò avrete degli appoggi; Urano in  undicesima preparerà per voi aperture insolite che vi permetteranno di incontrare persone  che vi aiuteranno a sviluppare le nuove potenzialità che stanno emergendo. Certo, l’anno sarà caratterizzato più da movimenti interiori e da processi intimi piuttosto che da grandi ed eclatanti risultati esterni.
Se avrete lavorato bene negli anni passati, questo sarà un anno di assestamento in cui farete il bilancio e vi aprirete a nuove strade; in ogni caso,  i tempi non saranno quelli a cui siete abituati;  i pianeti si troveranno in segni che vi richiederanno di coltivare il vostro “sentire” e a volte il “silenzio”, unico modo per entrare nella dimensione voluta da Nettuno; inutile dire che si abbasserà notevolmente il tono vitale, almeno rispetto all'anno scorso.
Anche sul piano lavorativo  non dovrete sempre e solo agire, ma dovrete anche imparare ad ascoltarvi e ad ascoltare gli altri.
Se siete in società dovrete affrontare cambiamenti sostanziali che, anche se sembreranno ridimensionare le vostre ambizioni, vi porteranno invece ad acquisire strumenti che non avete mai avuto.


Affettività


I grandi sussulti saranno proprio in questo campo. Come già anticipato, Nettuno vuole che le cose inutili e superflue vadano dissolte; se avete rapporti superficiali e non coerenti con i vostri sentimenti, quest’anno sentirete tutta la loro inutilità; se non riuscirete e chiuderli li vedrete cadere nell’oblio, perdendo di importanza e di calore fino all’esaurimento e alla nemesi.
In realtà, non ci saranno energie per fermare ciò che sta franando; questa è la ragione per cui dovrete cogliere l’occasione per valutare cosa  conta per voi senza accusare il partner pur di liberarvi della  profonda insoddisfazione che regna nel vostro cuore.
Dovrete invece pensare a cosa avete creato e a quale parte di voi sta emergendo da questo profondo senso di disillusione e di fallimento. Sentirete la necessità di trovare attorno a voi affinità elettive e vi sarete a disagio rispetto a certi interessi che pure vi hanno a lungo accompagnati. L’amore romantico vi sembrerà l’unica cosa importante e vera che valga la pena di essere vissuta.


Se siete single potrete incontrare creature nettuniane che rifletteranno il lato fragile e sensibile di voi stessi, quello a cui date  poco spazio per mostrare invece la forza e il coraggio; scoprirete anche il lato artistico e, se vi ascolterete di più, sarete ispirati da nuovi ideali che già sono in crescita dentro di voi.
Se fate già regolarmente uso della  creatività potrete realizzare delle cose fantastiche perché, alla consueta immaginazione, si aggiungeranno anche sensibilità ed originalità.


Sul piano amoroso luglio e ottobre saranno i mesi migliori: dovrete solo monitorare con attenzione la comunicazione: Mercurio farà una delle sue soste in Acquario (a gennaio e febbraio) proprio quando anche Venere passerà all’opposizione del vostro segno. In quel periodo sarete particolarmente permalosi e prenderete tutto in maniera sbagliata; cercate di pensare che non è detto che gli altri debbano sempre moderarsi e portare pazienza.


Certo, se non siete felici con il vostro partner, il primo mese dell’anno sembrerà quasi una resa dei conti: si amplificherà il disagio e il senso di malinconia con cui  non siete per nulla in sintonia: ci saranno  giorni in cui vi piacerebbe che cadesse l’oblio su ciò che state vivendo.


In ogni caso anche questi passaggi sono utili  ma siccome  non amate piangere sul latte versato,  dovrete ascoltare bene questi sentimenti un po’ nuovi per voi, aprirvi  ad essi in modo da avere risposte che guidino la rinascita  in questo campo.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010