domenica 24 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2009

 
LEONE
   

Benedetta austerità.


Il 2009 si presenta a voi come un anno prima di tutto di “austerità”, parola che non solo non vi piace ma che, generalmente, non pronunciate neppure in quanto non è contemplata nel vostro vocabolario abituale; tuttavia non ci sono solamente le cose abituali, ci sono pure quelle “straordinarie”, non per magia o per bellezza, ma questa volta… per necessità.
Un aiuto grande vi arriverà da Saturno che transita nella vostra seconda casa per quasi tutto l’anno; certo, per chi si sente cicala non è facile imparare a vivere da  formica; Saturno indubbiamente cercherà di rendervi più parsimoniosi, più capaci di giungere ad una vita che sia più vicino all’essenziale e quindi, in un certo senso, vi renderà più solidi, meno desiderosi di allargare sempre di più le vostre possibilità, ma più in linea con i momenti che, senza dubbio, non sono momenti di spreco. Lo stesso Saturno in Vergine è testimone di una fase in cui ci deve essere una moralizzazione proprio nel settore economico ed anche voi dovrete adeguarvi a quello che l’universo sta chiedendo.
Sarete però anche attratti da interessi molto diversi dai soliti; l’Ariete sollecita la vostra parte più selvaggia ed anche quella più istintiva e quindi potrete vivere anche avventure più strong che vi ritempreranno   perché vivrete alcune vere e proprie avventure che vi ritempreranno. Per voi è tragico dover pensare a programmare.. ma, per la maggior parte dell’anno, questo vi sarà richiesto. Potrete fare un vero viaggio eroico che vi consentirà di lasciarvi andare  alla vita, almeno per qualche settimana.
Del resto voi dite sempre di amare i grandi slanci e di non volere niente che sia già stato visto e sperimentato, però, per altri versi il tenore di vita che intendete mantenere vi richiederebbe di assestarvi su alcune sicurezze che si ottengono solo con programmazioni e strategie: è il momento per superare alcune contraddizioni intime che tutti vedono tranne voi.
Mercurio farà le sue retrogradazioni principalmente in Toro, in Vergine e in Capricorno e quindi non sarete particolarmente favoriti ma neppure troppo sfavoriti tranne nella fase in cui sosterà nel segno del Toro che, mando a dirlo, non è sicuramente il più congeniale. Il Toro è il segno su cui poggia la vostra decima casa, quella per intenderci più legata alla vostra immagine professionale e quindi, nel periodo di aprile, maggio e metà giugno, vi sentirete spesso non proprio sincronici con il mondo esterno e accadranno parecchi situazioni in cui vi sembrerà di non essere capiti e di non riuscire ad avere rapporti dialettici chiari senza troppi fronzoli.
La quadratura di Mercurio al vostro segno indica che c’è qualcosa nella vostra comunicazione interna che non è al massimo e quindi, siete o troppo spesso in anticipo sui tempi degli altri, il che non vi fa essere in sintonia, oppure, alcune volte, siete in ritardo il che vi irrita fortemente perché avete l’impressione che il mondo corra più di quanto voi lo possiate inseguire.
Come sempre tutto giunge perché ognuno di noi possa migliorare e crescere: arrivare ad essere in linea perfetta tra esterno ed interno è quanto tutti noi desideriamo di più al mondo in quanto, quando accade, si vive la sensazione che la vita sia veramente fatta di innumerevole coincidenze che, guarda caso, giungono per  favorirci e non per bloccarci.
Quando invece le cose non si incastrano, tutto diventa faticoso e le strade si fanno in salita e, allora, ci si abbatte pensando che non vi sono aiuti che  possano rendere le cose più agevoli.
Quest’anno sarà così: dovrete lavorare voi alacremente perché, nel caso, l’immagine che avete di voi stessi non coincide con quella che avete sul piano professionale e questo non torna per nulla a vostro vantaggio. E’ bene che coltiviate di più la pazienza e la capacità di mediare senza pensare sempre di avere ragione e senza pensare che le cose vi sono dovute per via della vostra regalità. Ora dovrete conquistarvi le cose sul campo anche per sapere effettivamente quanto valete al di là delle proiezioni che gli altri possono fare su di voi. 
Urano e Plutone saranno più defilati, nel senso che non faranno aspetti prorompenti ma cercheranno di indurvi a fare bilanci e a capire, da soli, quali sono le cose che devono essere messe in discussione. Questi due archetipi  propongono due quinconce al vostro Sole il che vi richiama ad un uso migliore delle vostre energie e ad un maggior senso di responsabilità rispetto alle cose che non vi piacciono molto ma che fanno parte della quotidianità: soprattutto il quinconce di Plutone vi richiama a valutare anche ciò che va fatto, al di là che piaccia o che non piaccia. Vi toccherà comprendere che la vita ha le sue esigenze ed i suoi limiti e che devono essere onorati.
Come anticipato all’inizio è un anno di austerità.. certamente lontano dai fasti appena trascorsi; tuttavia anche questo è importante.
Il 30 di ottobre  Saturno  lascerà il segno della Vergine per entrare nel più armonioso segno della Bilancia, nella vostra terza casa e in sestile al vostro segno: non è il pianeta che amate di più perché indica sempre una limitazione all’egocentrismo ed un invito ad essere più attenti agli altri, ma in realtà vi aiuterà a diventare più capaci di vivere anche in una dimensione più modesta.


Affettività


E’ un anno in cui le difficoltà saranno soprattutto sul piano relazionale: molte delle vostre energie dovranno essere infatti destinate ad occuparvi della vostra vita affettiva che, non sempre sarà come vorrete e ancor meno all’altezza delle vostre aspettative. Non fatevi però ingannare dall’idea che sia sempre colpa degli altri e del partner perché non è affatto così che stanno le cose; Nettuno, Chirone e Giove in Acquario vi daranno sicuramente del filo da torcere nel senso che vi sfideranno a capire bene cosa volete veramente e a leggere dentro di voi chiaramente senza le consuete illusioni sulla bontà di tutte le vostre azioni.
Da un lato Giove dilaterà le vostre aspettative ma, sicuramente il suo scopo è quello di farvi capire che siete voi che dovete cercare di rispondere di più al vostro bisogno di crescita interno mentre, in genere, vi aspettate che siano gli altri a darvi di più quasi ad onorare la vostra partecipazione alle cose. E’ importante che comprendiate che è tempo in cui dovete fare tesoro di alcune esperienze che state ripetendo già da troppe volte; non è possibile – e lo comprendete anche da soli – che il mondo sia diviso in buoni e cattivi e che voi siate sempre dalla parte dei buoni. E’ troppo ingenuo tutto ciò e non fa neppure onore alla vostra intelligenza.
Voi siete un po’ troppo viziati: quasi sempre trovate persone che vi danno conferme e che vi adulano; anche questo è merito vostro ed è dovuto alla vostra energia che  è contagiosa e che fa si che gli altri tendano a seguirvi senza farsi troppe domande.
Tutto ciò però non sembra appartenere a coloro  che abitano con voi e che vi conoscono molto più in profondità e che,  magari, hanno perso da tempo il fascino dell’immagine che tendete a sostenere nei confronti di chi vi conosce poco. E’ proprio nel settore degli “altri” e delle relazioni profonde e durature con gli altri che dovete fare uno sforzo grande; Nettuno da tempo sta cercando di “abbassare un po’ la vostra luce” ma questo non significa che voi dobbiate perdere quel naturale carisma che vi appartiene e che fa di voi dei veri mattatori e catalizzatori; il punto sta nel perdere il senso dell’esagerazione che vi accompagna e che, alcune volte vi rende ciechi proprio di fronte a chi più vi è vicino e vuole il vostro effettivo bene. Ci sono momenti in cui non riuscite a sostenere da dentro la vostra immagine e allora pensate che sia colpa di chi non vi “illumina” dimenticandovi che siete voi il “sole” che deve illuminare la vostra identità.
Nettuno sta allargando le vostre prospettive; sta cercando di cambiare il modo in cui vedete la vita e gli affetti (soprattutto) per farvi diventare più coscienti che solo quando ci sono affetti veri la vita assume senso, in caso contrario tutto sembra vuoto ed anche un’immagine vincente avrà poche chances di restare a galla.
Anche Chirone sta facendo un gran lavoro e vi chiede di “guarire” da certe formule che non hanno più successo ma che vi stanno precludendo la capacità di fare chiarezza e di guardare con obiettività correggendo proprio quei difetti che, a lungo andare, diventano veri e propri vizi.


Potrete contare però su Venere che, dal 4 di febbraio fino al 6 di giugno transiterà in Ariete al trigono del vostro segno favorendo una maggior armonizzazione e distensione, sempre che riusciate ad affrontare i problemi che sono sul tappeto; avrete però il desiderio di farlo e questa è già una buona cosa.
Per chi è single, Venere in Ariete in casa nona può favorire incontri in occasione di spostamenti; sarete però anche attratti da persone straniere e da chi non ha la vostra stessa mentalità; come a dire che lo Zodiaco vi permette di incontrare persone che vi piacciono e che vi attraggono anche dal punto di vista erotico, proprio tra coloro che non hanno le vostre abitudini e neppure il vostro stesso modo di pensare: saranno importantissime queste esperienze perché vi potranno regalare un vero colpo d’occhio sulla possibilità che prendiate in considerazione anche la “diversità” come una possibilità di scoprire qualcosa di interessante di voi stessi.
Venere in Ariete indica che sarete attratti da soggetti appariscenti ma anche più spartani che vi aiuteranno a trascorrere qualche giorno in modo meno sontuoso ma più interessante e coinvolgente.
Quattro mesi sono un tempo discreto per farvi cambiare idea su alcune cose e quindi, proprio attraverso l’amore potreste comprendere che ci sono altri modi di vedere e di vivere.. senza per questo considerarli sbagliati o non consoni a voi.


Marte sarà invece per tanto tempo vostro alleato: infatti vi darà una fortissima strizzatina d’occhio a maggio allorchè sarà in Ariete insieme a Venere; sarà un mese molto buono per voi.. sarete in grado di armonizzare pur non perdendo mai di verve e di energia; se decidete di fare un viaggio, questo sarà il mese più adatto perché potrete veramente godere di una sinergia perfetta tra energia, forza, disponibilità e piacevolezza.
Marte farà però  la lunghissima sosta biennale proprio nel vostro segno e quindi, a partire dal 17 di ottobre e per tutta la restante parte dell’anno vi sosterrà facendovi andare alla grande sia da un punto di vista di iniziative, sia sotto il profilo della capacità di persuadere gli altri sia sotto l’ancor più piacevole campo della seduzione e della sessualità. Questo significa che chiuderete l’anno in bellezza, sempre che riusciate a tenere in considerazione i suggerimenti di Nettuno e di Giove soprattutto.


Il mese più interessante per voi sarà sicuramente ottobre, almeno dalla metà in poi; in effetti in questo mese potrete contare su Marte, Saturno, Venere e Mercurio che attutiranno tantissimo gli effetti dell’opposizione di Giove e Nettuno dandovi temporaneo respiro.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010