mercoledì 8 luglio 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2020

 
PESCI
   
Parola chiave: vento in poppa.
Anno importantissimo, denso di novità, cambiamenti ed assestamenti ma, soprattutto, di energie di rinnovamento che vi consentono di accedere alle parti migliori di voi.

La vostra natura sensibile e fantasiosa potrà esprimersi al meglio senza però perdere i contorni della realtà. Importantissime le case sociali che sono super stimolate dai grandi transiti che continuano la loro marcia per permettervi di diventare sempre più consapevole di chi siete e del potenziale intrinseco che avete.


La vaghezza che vi ha accompagnato a lungo si sta dileguando e, al posto, sta emergendo una persona che sa aiutare e sostenere nonché aderire pienamente alla sua vocazione. In effetti sono i vostri pianeti a fare aspetto: Nettuno è nel vostro segno ed è determinato a farvi risolvere quelle insicurezze che di tanto in tanto vi facevano scivolare in uno stato di fragilità e di confusione; anche la tendenza ad appoggiarvi e a lasciarvi influenzare dagli altri senza troppo discriminare sta scomparendo perché avete sempre più chiara la direzione per cui sapete mantenere la rotta anche in caso di tempeste.

Plutone ha rimestato nelle parti ombra trasformando certe attitudini distruttive in materiale creativo. Avete raggiunto la padronanza del potere personale e siete determinati a non lasciare più che nessuno guidi la vostra vita, Avete capito che non serve mollare gli ormeggi e perdere i confini nell’illusione di trovare stati fusionali che in realtà sono perdite d’identità.

Aver ritrovato sicurezze e stabilità vi consente di disporre di energie potenti che giungono dal profondo e che vi guidano attraverso le emozioni che ora sapete essere la vostra ricchezza più grande.

Urano transita la III casa e vi porta ad essere interessati a nuove discipline che vi permettono di conoscere gente nuova più affine a voi; state finalmente sperimentando il significato di essere protagonisti della vostra vita e non potete certo rinunciare a questo piacevole ruolo.

Avete dentro una serenità che non provavate da tempo, segno che è in atto una buona armonizzazione tra le parti che sono state a lungo in guerra ed avete la sensazione della rinascita il che significa che siete pieni di endorfine e di aspirazioni.

Saturno vi sta dando struttura e forza interiore: volete realizzare ciò che avete in mente senza più procrastinare o attendere che le cose giungano da sole o dall’esterno; la combinazione Saturno Giove vi sta dando linfa e avete la mente che va a mille ma vi sentite anche pienamente gratificati da questo stato di cose. Questi due pianeti insieme a Plutone sono nella vostra casa XI, quella dei progetti per cui è tempo di metterli a frutto, di trovare le persone adatte alle quali proporle senza mai lasciarvi scalfire da quella sicurezza che avete da poco ritrovato. Per i molti di voi che lavorano in associazioni o in istituzioni ci sono sicuramente dei riconoscimenti per il lavoro svolto con cura e abnegazione.

Anche le amicizie saranno particolarmente importanti ma avverrà una selezione che vi permetterà di mettere da parte i rapporti che non si riveleranno paritetici e di scambio.

Saturno sarà ancora in sestile per quasi tutto l’anno, eccezion fatta per il periodo dal 23 marzo al 3 luglio in cui entrerà nel segno dell’Acquario nella vostra XII casa; è un primo assaggio del lavoro di struttura che andrà ad iniziare e che si consoliderà nell’anno successivo in cui vi ritroverete molto più forti, pronti a mettere definitivamente ordine nel vostro inconscio.
Per chi ritiene di essere ancora in difficoltà con certe tematiche di dipendenza emotiva sarà il momento giusto per affrontare una terapia che vi permetta di superare questa dinamica.

Anche sul piano affettivo le cose stanno cambiando: avete una maggior capacità di discriminazione e, soprattutto, state cominciando a capire che spesso avete attratto situazioni complicate e persone inconsistenti perché questo corrispondeva al vostro stato interiore che veniva proiettato su soggetti dipendenti o incapaci di prendersi responsabilità. Ora avete ben altre frecce al vostro arco il che vi porterà a incontrare persone con le quali potrete condividere un pezzo del vostro percorso in modo paritetico. Ci sarà una sosta di Venere in quadratura; non abbiate timori, vi servirà per discriminare e per fare il punto della situazione. Anche nei confronti della famiglia siete intenzionati a sostenere le vostre posizioni senza più sentirvi in colpa e neppure cedere alle richieste altrui.


Mercurio sarà sempre dalla vostra parte: le sue tre soste nel farà nei segni d’acqua il che significa che vi accompagnerà con la lucidità che vi serve ma anche con la capacità di comunicare le vostre intenzioni e decisioni senza farvi prendere la mano da ciò che pensano o sentono gli altri. In pratica, un anno che potrà segnare una linea di confine tra il prima e il dopo.. in cui anche il vostro inconscio sta facendo emergere certe rabbie che però vi serviranno esclusivamente a diventare più forti e più determinati.


Marte farà sei mesi di sosta in casa II per cui non dovrete spaventarvi se, di tanto in tanto emergeranno contenuti del passato che vi faranno comprendere che certi atteggiamenti passivi o certe vittimizzazioni sono ormai acqua passata definitivamente.
con questa segnatura sarebbe bene non azzardare imprese particolari e non fare acquisti importanti senza prima valutare la situazione economuica.


I vostri occhi sono come quelli di un bambino che sta guardando verso il futuro con fiducia, certo che ciò che ha all’interno servirà a permettervi di essere ciò che siete.


   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010