martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2008

 
PESCI
   

Amore, amicizia e un po’ di concretezza.


L’anno si preannuncia alleggerito dalla pesantezza di Plutone che per 5 mesi consecutivi lascia il segno dei Gemelli e quindi la quadratura ai Pesci per entrare in Capricorno, segno dal quale vi farà un sestile.  Chi ha il Sole agli ultimissimi grandi del  segno tirerà  veramente un gran sospiro di sollievo da metà gennaio a metà giugno dopo di che navigherà  ancora dentro ad un po’ di maretta  da giugno a novembre in quanto Plutone ritornerà in quadratura. Bisogna tener conto che sono comunque gli ultimi fuochi di Plutone che vorrà lasciare un’impronta di rinnovamento  dentro di voi, nel vostro modo di essere e di agire. I suoi effetti sono potentissimi ma  lenti,  tanto che non potrete ancora quantificarli integralmente.


Chi invece ha il Sole ai primi gradi dei Pesci inizierà adesso a sentire una strana aria che sarà il preludio di grandi trasformazioni che si manifesteranno a pieno titolo solamente nel 2009.


Possiamo considerare il 2008 un anno di “preparazione” in cui molte cose saranno in “gestazione”, L’ambito in cui avverranno i più grandi movimenti sarà quello dei progetti che, a differenza del vostro modo consueto di essere, non potranno rimanere “in nuce”  poiché ci sarà una grande spinta al metterli finalmente in pratica.
In effetti voi siete abituati ad avere in continuazione progetti nella testa ma difficilmente riuscite poi a portarli nella realtà, perché spesso sembra non interessarvi questo passaggio; quest’anno invece  diventerà imperativo. In questo modo sarà necessario rivedere le cose che avete all’esterno  per verificarle e per capire quanto sono ancora in linea con i vostri cambiamenti interni e quanto invece dovrete rimettervi in contatto con il vostro Sé per orientarvi verso una nuova rotta.


In effetti, molte cose sembreranno pesanti per poi; l’uscita di Plutone è ampiamente compensata dall’ingresso di Saturno in Vergine che sembrerà rendere tutto più lento e difficile; Saturno  imbriglierà un po’  la vostra fantasia e vi sembrerà più difficile  staccarvi dalla realtà per  essere presenti e un po’ più pratici e  realisti.
Indubbiamente sarete spesso toccati da dubbi e timori; certe fragilità verranno esasperate ed  certi tentennamenti  verranno imputati all’esterno, mentre invece,  hanno lo scopo di evidenziare i conflitti e le paure interne: a volte assumerete comportamenti da “moviola” ma saranno importanti per dissolvere i conflitti interni che richiedono una lenta elaborazione.


Voi della prima decade avrete anche qualche problema di relazione: Saturno transita infatti in VIIa e sicuramente,  se le cose non sono stabili e se non vi è una vostra precisa indipendenza in questo ambito, emergeranno delle situazioni di disagio caratterizzate proprio da allontanamenti emotivi e da chiusure. Vi sembrerà spesso, pur in presenza del partner, di essere completamente soli e questo grazie al senso di gelo che ogni tanto cade tra di voi.


Certo questi problemi toccheranno principalmente la prima decade poiché la seconda è invece sotto l’influsso di Urano che sta portando  ventate di opportunità ed anche il coraggio per farvi avanti e per provare. Siete colti da una sorta di “spirito dei tempi” che vi cattura e vi dà la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo aiutandovi così a testare le vostra vere capacità. Anche il ritmo, solitamente blando, accelererà e vi sentirete energici e pieni di chance.


Gli amici saranno importantissimi e scoprirete il gusto di stare con loro e di essere anche molto ricercati; sarete sollecitati ad uscire dalla vostra introspezione e dalla consueta chiusura. In questo sarà importantissimo il tocco di Giove che dalla casa XIa vi stimola ad approfittare di questo stato d’animo aperto e desideroso di conoscenza per scoprire quanto è bello fare cose insieme agli altri e condividere anche i sentimenti più intimi.
Ogni giorno vi sembrerà di essere come bambini che guardano alle cose con occhi nuovi e curiosi.
Giove lavorerà così tanto sul vostro bisogno di crescere e di conoscere che incontrerete persone interessanti che vi introdurranno nel mondo delle cose che vi piacciono e che desiderate; data l’apertura interna vi troverete a fare passi da giganti per la vostra maturazione psicologica, sociale  e spirituale.
Avrete voglia di coinvolgere gli altri in vostri progetti riuscendo ad ottenere un contributo notevole.
Sarete anche ispirati profondamente da Nettuno che transita proprio nella vostra casa simbolica -  la XIIa - aumentando ancora di più la  sensibilità e la ricettività spingendovi a cercare risposte in una dimensione più spirituale, al di là del consueto.
E’ il momento in cui potrete trovare dei veri maestri; proprio perché siete pronti a fare un grande salto di qualità da un punto di vista di coscienza.


Sentirete l’esigenza di occuparvi di qualcosa di particolare e di farlo concretamente e non solo con il pensiero; vi appassionerete a qualche causa importante ed avrete anche le energie giuste per fare delle cose pratiche; Giove e Nettuno vi regaleranno  uno strano sentimento di appartenenza al mondo e all’universo. L’idea di non avere più grandi barriere vi farà sentire un senso di appagamento e di completezza mai sperimentato prima.


Giove porterà con sé  calore e passione soprattutto nei mesi di marzo, aprile e maggio in cui ci sarà anche Marte a stimolarvi e a pungolarvi a non restare fermi ma a far partire effettivamente per realizzare le cose che avete pensato. Marte sarà in Va e vi farà scoprire anche un certo spirito battagliero che troverete proprio quando avrete  uno scopo preciso verso  cui indirizzare la vostra forza.


Professione


Inutile dire che la presenza di Urano in Ia casa sta continuando a movimentare la vostra vita e quindi è nato in voi un maggior bisogno di visibilità che vuole esprimersi anche a livello professionale.
Per voi non è facile fare un lavoro che non sia una vera “vocazione”; tuttavia dovrete passare da una attitudine a interessarvi di ciò che non funziona a pensare veramente di fare delle vostre inclinazioni un vero lavoro.
La presenza di Nettuno in XIIa casa funzionerà  come una sorta di cassa di risonanza rispetto ad alcune vostre particolarità.
Molti di voi stanno seguendo  sensazioni che, ormai,  non possono più essere trascurate e, al di là dei luoghi comuni, c’è un grande bisogno di trovare un vero senso nella vita in qualche professione che sia veramente corrispondente a ciò che sta succedendo dentro di voi.
La presenza di Giove e l’ingresso di Plutone in Capricorno vi metteranno a contatto con le motivazioni più  profonde che, ovviamente, esigeranno una vera e propria trasformazione sulle intenzioni che muovono le  azioni  e sulle priorità da prendere in considerazione.


Con Urano in prima sarete anche dei veri catalizzatori di opportunità; questo almeno perdurerà fino all’inizio di ottobre; dopo, per alcuni mesi,  avrete l’opposizione di Urano a Saturno e quindi avrete la sensazione di essere meno attivi, di avere meno idee e meno iniziative e di essere un po’ frenati dagli altri, in realtà sarete in una fase di “modellamento interno”.
Certo, è un buon momento per chi fa lavori in proprio perché sperimenterà la piena  voglia di autonomia e di indipendenza ed anche la capacità di farcela a realizzare tutto ciò. Urano in prima vi darà veramente la carica e la voglia di aggirare gli ostacoli trovando strade alternative.


Chi lavora in maniera dipendente avrà una fase di stanchezza soprattutto alla riprese dopo le vacanze estive.
Tutto sembrerà difficile e vi renderete conto della fatica perché vi saranno resistenze che, tuttavia, non sono esterne ma interne a voi. Sarete ad un giro di boa importante della vostra vita: continuare senza gratificazioni, oppure cercare di sfruttare certe opportunità che la vita e l’aiuto di Giove vi stanno regalando per dare una svolta decisa, cercando qualcosa di più consono alle vostre esigenze e soprattutto alla vostra voglia di trattare più con le persone che non con pratiche asettiche.
E’ un buon anno per mettere dei puntelli importanti che possano poi consolidarsi: subito dopo l’opposizione di Urano a Saturno, arriverà una forte schiarita che accompagnerà delle decisioni semplici ma incisive.
Anche Marte farà la sua parte nel  farvi sentire insofferenti rispetto alle cose che non vi piacciono  e che non servono più  a dare un senso alle cose e quindi, anche se a volte attraverso qualche insofferenza di troppo, arriverete a tagliare certi cordoni e a liberarvi dei condizionamenti che vi trattengono  ancora in una situazione “sicura”. Tutto ciò sarà inaccettabile e quindi dovrete correre ai ripari.


La presenza di Giove in XIa può favorire anche veri appoggi che vi serviranno nei momenti in cui potreste avere qualche cedimento.  Ci sono gli  amici che vi stanno aiutando a vedere più chiaro nelle cose e questo vi sta preparando a decidere senza troppi rimpianti e  senza il timore di sbagliare.


Affettività.


Il 2008 è un anno di fortissime emozioni e di grande bisogno di vivere intensamente, soprattutto  la sfera amorosa.  Urano che vi tocca così da vicino vi può dare grandi innamoramenti e fortissimi battiti al cuore, un po’ diversi dai  voli pindarici nettuniani in cui l’idea è di perdersi in una situazione dai contorni un po’ sfumati in cui lasciarvi andare a qualcosa di impreciso.
In questo caso ci sarà un grande bisogno di agire e di conquistare, soprattutto quando Marte ci metterà lo zampino.
Quello sarà un momento in cui avrete moltissima iniziativa e vi sembrerà che niente possa esservi precluso.
Anche il sestile di Giove sarà estremamente interessante e aumenterà il vostro bisogno di innamorarvi per provare quelle sensazioni irrinunciabili che vi aprono anche canali percettivi aprendovi ad un mondo inedito ed inesplorato; infatti quando siete innamorati siete particolarmente creativi e ispirati; come se il mondo si aprisse al mattino sulla vostra fantasia  e il sole splendesse solamente per voi.
Nettuno comunque sta facendo il suo percorso in XIIa casa e vi sta chiedendo di trovare una strada che vi permetta di sentirvi completi all’interno senza dover cercare invece una sorta di estasi emotiva passando attraverso un’altra persona o più spesso da una persona all’altra senza trovare pace; infatti, qualunque partner  inevitabilmente, risulterà “normale” e quindi “deludente” e lo sarà nel momento in cui non potrà soddisfare i vostri bisogni che, chiaramente sono esagerati nella loro idealizzazione e che devono trovare gratificazione dentro di voi.


L’ingresso di Plutone trasformerà di molto il vostro modo di amare e dovrete fare attenzione a non cadere dentro a situazioni in cui potreste poi sentirvi vittimizzati solo perché avete la tendenza a cercare partner con problemi in modo da agire certe vostre dinamiche salvifiche.
Se riuscite a far leva su Giove allora, prevarrà il senso di valore interno e di ottimismo e vi terrete lontani da certi struggimenti che fanno parte della vostra natura ma che vi spingono verso situazioni paradossali, sempre insoddisfacenti in cui voi agite il vostro desiderio di “missione impossibile”.


Troverete grandi risposte dalle amicizie che dovrete curare di più perché tendete ad essere incostanti e a frequentarle solo quando avete bisogno di appoggiarvi e non stare soli.
Scoprirete invece che ci sono moltissime cose che potete fare insieme e soprattutto che avete attorno persone interessanti e, soprattutto, non interessate dal momento che  vi vogliono veramente bene e  tengono in modo particolare a voi e ai vostri stati d’animo.
Cercate di tenere conto dei consigli perché a volte l’occhio disincantato di un amico può mettere in luce ciò che non si riesce  a vedere;  soprattutto un amico  vi può parlare attentamente delle vostre dinamiche ripetitive senza per questo farvene una colpa o accusarvi.


Urano vi chiede di uscire da certe relazioni un po’ masochiste ed anche di diventare molto più indipendenti senza vivere situazioni paradossali perché non riuscite né a stare e ne’ a chiudere quando lo desiderate.
Un aiuto ve lo darà Saturno dalla settima casa; indubbiamente vi farà sperimentare sensazioni di solitudine e di freddezza; tuttavia non farà altro che mettervi a contatto con certi bisogni struggenti che non avete ancora trasformato e che ancora, dettano legge nella vostra vita.


Se siete in coppia dovrete affrontare una fase di revisione e di crisi che sarà importante per comprendere la vera natura dei sentimenti su cui alcune volte vi illudete; se siete single,  potrete trovare una persona che non vi permetterà di appoggiarvi e, al di là delle sensazioni di disagio che proverete, scoprirete che siete in grado di vivere perfettamente anche senza relazioni altamente fusionali che hanno,  tra le loro pieghe qualcosa di infantile e, alla lunga, di deludente.


E’ un anno di maturazione soprattutto su questo piano; un anno in cui dovrete comprendere chi vale e chi non vale e cosa volete veramente sia dalle amicizie che da una relazione profonda ed intima. E’ un anno in cui dovrete diventare più liberi e più in grado di stare in piedi con le vostre forze, senza più pensare che sono gli altri a darvi forza.
I pianeti che vi appoggiano sono potenti e tutti tendono a farvi lavorare su schemi ripetitivi dentro i quali capitate ciclicamente.


E’ un anno in cui potrete sognare pur mantenendovi a contatto con la realtà vivendo entrambe le possibilità.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010