giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2009

 
PESCI
   

Spiritualità e socialità


I pianeti lenti ad eccezione di Saturno sono tutti in casa XIa e XIIa – naturalmente con Urano nel vostro segno - e questo significa che è un anno veramente importante per quanto riguarda una delle prerogative fondamentali del vostro viaggio: socialità e spiritualità che romperanno gli indugi anche in coloro che non le hanno ancora coltivate e che si sentono però aperti a nuove esperienze di trasformazione.
Plutone è appena entrato in Capricorno e sta nella vostra XIa casa: sarà una vera rivoluzione nel modo di entrare in relazione con gli altri: sarete chiamati a fare veramente qualcosa di grande nel sociale. Non potrete più tendere a percepire certi bisogni senza però intervenire. Plutone in questa casa vi regalerà un sacco di incontri e di potenzialità nuove, inedite per voi. Di solito tendete a sentirvi un po’ fragili mentre vi accorgerete di quanta forza avete e di quanto sarete in grado di tirarla fuori dal momento in cui individuerete qualcosa per cui valga veramente la pena di lottare.
Plutone resterà a lungo in sestile con il vostro segno e questo vuol dire che richiederà cambiamenti che avranno una portata inimmaginabile ora. Il piano sarà appunto quello della solidarietà: non a caso l’ultimo quadrante è fortemente interessato dai transiti e questo vuol dire che l’esperienza che siete chiamati a fare è proprio in questo contesto. Questo quadrante riguarda ciò che si può fare per migliorare l’ambito sociale in cui si vive e, in questo caso, siete proprio interessati a tutto ciò che è portare un contributo.
Sarete voi a fare da tramite per il riconoscimento della diversità. Proprio dall’accettazione della vostra natura “diversa” sarete in grado di aiutare chi vi è vicino a comprendere che non vi è modo di far pace nel mondo se non iniziando a lavorare su questi temi.
Certi vostri vissuti di emarginazione e di solitudine sembrano adesso essere maestri per sostenere e comprendere chi è nella vostra stessa situazione. La lezione di Saturno vi porta però ad essere più forti in quanto più coscienti che non serve farvi vampirizzare ma restare lucidi e capaci anche di dire di no quando siete di fronte a persone che non hanno bisogno del vostro aiuto ma che tendono solamente a piangersi addosso.


Scoprirete motivazioni forti e profonde: come se le cose si affacciassero del tutto nuove anche se, in fondo, era ciò che  stavate percependo da tempo.
Dovrete fare attenzione a non lasciarvi trascinare in dinamiche di gruppo che possono sempre nascere quando ci si sente forti e in linea con ciò che si fa: non sempre gli altri sono in grado di vedere questo come positivo: per molti diventa motivo di invidia e voi dovrete stare alla larga ed evitare di entrare in contrasto con questo tipo di soggetti.
Plutone sarà in grado di farci sentire ciò che accade negli altri prima che si manifesti.
Se sarete ben consci di ciò che state portando avanti saprete tenere a bada certe tendenze che sentirete al loro primo abbozzarsi. Plutone in genere tende a sfidare le persone con dinamiche di potere proprio per testarne la maturità e la fedeltà ai valori che stanno incarnando.
Ci sono grandi progetti per voi e dentro di voi; molto dipenderà dalla capacità di assumervi in prima persona certe responsabilità: Saturno da tempo vi sta chiamando a diventare concreti, più in grado di essere efficienti e di non delegare ad altri ciò che vi spetta e vi appartiene.


Urano continua ad essere nel vostro segno e continua a proporvi opportunità e cambiamenti importanti che sono per lo più interiori. Siete diventati molto più in grado di muovervi e di aprirvi al mondo: di regola, nonostante il vostro sentire e il continuo apporto emozionale, tendevate a restare molto più chiusi in voi stessi: ora invece avete più bisogno di entrare in contatto con gli altri e di aprirvi a nuove possibilità di lavorare in gruppo per e con altre persone scambiando apertamente le esperienze che poi vengono messe in comune.


Nettuno si trova nella vostra dodicesima casa da tempo e, essendo il signore del vostro segno, ha eroso pian piano quelle barriere che si erano create tra il mondo ordinario e quello interiore ed ora siete veramente in grado di percepire le due cose contemporaneamente sapendo anche come farle relazionare.
State via via abbandonando il consueto bisogno di fuga perché siete finalmente più liberi di scegliere e questo vi consente di non sentirvi in obbligo ma di fare ciò che sentite e che volete fare.
Un vero senso spirituale della vita sta facendosi spazio e questo vi aiuterà a comprendere molto di più certe leggi sottili che prima vi erano ignote.
Sul piano professionale siete indubbiamente diventati molto più maturi ed ora siete anche in grado di accogliere e sostenere ruoli più impegnativi: dove prima speravate sempre di non essere chiamati in causa, ora sapete che potete dare il vostro contributo e, soprattutto se fate qualche lavoro sociale, sarete sicuramente più incisivi e attenti.
Chi invece fa lavori impiegatizi sta acquisendo un senso di ordine ed una visione diversa: con Saturno in sesta se non avete ancora avuto riconoscimenti, questi non tarderanno a venire e la ragione sarà dovuta al fatto che tutti hanno riconosciuto l’impegno e il cambiamento.
Saturno vi ha sfidato ma vi ha fatto bene ed ora non potete che ringraziare questo archetipo salutandolo con tenerezza quando a ottobre lascerà l’opposizione al vostro segno.


Affettività


I cambiamenti che sono avvenuti nella vostra personalità non possono non aver interessato anche la vostra affettività.
Voi siete molto inclini all’amore ma in genere avete sempre peccato di grandi idealizzazioni che vi hanno anche portato a soffrire abbastanza in questo campo. In genere tendete a vedere l’altro sempre come un soggetto che non vive nella realtà; ve lo fabbricate un po’ a vostra immagine e somiglianza.. siete sempre stati dei piccolo Pigmalione che tendevano a fabbricarsi la loro statua perfetta.
A lungo anche voi avete cercato l’amore perfetto cercando di cambiare le persone che incontravate per farle aderire al vostro sogno.
Ora, il lungo soggiorno di Saturno ha sicuramente tagliato un po’ questa modalità di essere. Certo, inizialmente le sensazioni che vi ha immesso in circolo  il grande vecchio vi hanno dato l’impressione di aver perso molto del vostro romanticismo e di avervi allontanati dal sogno.  Inizialmente la vita sembrava meno incantevole e troppo triste ma ora potete rendervi conto che non è così e che, se sapete valutare e vedere con chiarezza chi avete davanti, potete anche rapportarvi con una persona reale e non sempre con un ideale che non esiste.
La sensazione di freddezza e di distacco che avete vissuto in questi ultimi due anni è stata difficile da tollerare tuttavia, ora che avete operato una sana divisione tra voi e gli altri e che siete in grado di vedere che il desiderio di perfezione che è vostro e che abita dentro di voi, allora capite anche che la pace e la serenità sono elementi preziosi da conquistare dentro di voi e non fuori di voi; in questo modo siete adesso capaci di cogliere il lato umano dei partners crescendo insieme e, al limite cercando il miglioramento attraverso la relazione e non  in un ideale utopico.


Ora sapete che i vostri sogni dovete metterli nelle mete che intendete realizzare, nella vostra personale completezza facendo o ricercando quel senso della vita che sarà il solo a farvi sentire veramente uniti a tutto il resto.
Le fantasie di fusione hanno fatto il loro  tempo e proprio per questo siete pronti a vivere anche un amore “umano” con tutte le sue qualità e difetti ma finalmente reale.
La lunghissima sosta di Venere in Ariete sarà nella vostra seconda casa..  favorirà più le relazioni che sono già in atto perché avrete la sensazione di maggiori sicurezze proprio nel vostro ambito.
Avrete modo di mettervi in relazione in modo più passionale provando anche quel grande desiderio che in genere sperimentavate più platonicamente.
In ogni caso ad aprile  Venere sarà nel vostro segno e ci sarà anche Marte il che vuol dire che sarete particolarmente intraprendenti ma anche predisposti a lasciar entrare qualcuno di importante nella vostra vita, ma anche disposti a coltivare la relazione impegnandovi nel concreto e non solo a livello emotivo.
Potrete vivere qualcosa di importante e di nuovo, nel vero senso della parola in quanto maturo e realizzabile.
In ogni caso se siete single, questo è un mese interessante perché potrete essere veramente predisposti ad incontrare l’altro, ma quello vero, non quello che avete solamente nella vostra mente.


Mercurio quest’anno farà le sue soste in segni d’aria e quindi non sarà di grande aiuto: dovrete però imparare anche in questo campo a diventare più abili e a non tenere sempre tutto per voi, sperando che l’altro capisca..
Positivo il momento in cui Marte sarà nella vostra sesta casa.. (fine anno); avrete tanta energia e sarete in grado di prendere un sacco di iniziative.


Il mese più interessante per voi sarà giugno con Marte e Venere in Toro nella vostra terza casa con qualche giorno in cui ci sarà anche Mercurio. Sarete intraprendenti e molto portati verso il mondo esterno e il contatto con gli altri e, vi stupirete di quanto sarete in grado di fare: come se aveste il vento in poppa.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010