domenica 11 gennaio 2026
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2026/2027
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2026

 
SAGITTARIO
   
Il timoniere dell’aquilone siete voi

Tra i segni di Fuoco, ma anche tra i dodici segni dello Zodiaco, forse siete quello baciato dalla Fortuna in questo 2026. Sorprese a parte che può riservare Urano che si stabilizza in Gemelli, segno opposto al vostro di nascita e in settimo campo, a partire dal 27 aprile. Le sorprese possono essere pilotate dal vostro Sole come farebbe un bravo timoniere che solca mari sconosciuti ma che gode dell’alleanza di ottimi astri.
Urano richiede schiettezza e autenticità, doti che non vi mancano, magari siete fin troppo espliciti a volte nell’esprimervi e allora la schiettezza e l’autenticità urtano la sensibilità altrui. In campo settimo, quello della comunicazione IO-TU, del partner, del socio, dei contratti… si firmerà un contratto o lo si straccerà, si chiuderà un rapporto per un altro? Questo se l’irrompere uraniano agisce esternamente. Se invece agisce interiormente quale cambio potrebbe avvenire dentro di voi? Oppure, su un piano mentale, visto il settimo campo in elemento Aria, mercuriale, gemellare, quale modalità di pensiero, ragionamento o espressione verrà chiuso e quale aperto? Userete ChatGTP a manetta? L’IA vi travolgerà?
Con il Sole di nascita in Sagittario siete propensi al nuovo, al lontano nelle sue varie manifestazioni. L’opposizione con Urano è la linea portante di forze che si dispiegano in un modello ad Aquilone, dove Urano è la testa ma voi siete sulla coda dove c’è il timone, qui la differenza la fate voi alla faccia dell’inevitabile.
Vediamo chi sarà l’ala sinistra e chi l’ala destra di questo aquilone. Voi sedetevi in coda e seguitemi. (Con calma perché in realtà gli aquiloni sono due e nel secondo siete l’ala destra… si complicano le cose).

Nettuno e Saturno dai Pesci si spostano in Ariete tra la fine di gennaio il primo e metà febbraio il secondo. Li avevate in quadratura a confondervi ed ostacolarvi e improvvisamente sono al vostro fianco, in campo quinto, giocoso, creativo, protagonista e legato all’amore filiale e all’innamoramento in senso lato. Nettuno fa accrescere la vostra sensibilità, captate con super antenne e vedete cose che altri non vedono. Saturno frena un pochino, ma direi a questo punto ben venga un po’ di presa a terra in tanto svolazzamento. Il signore degli anelli vi chiede fermezza, obiettivi chiari, definiti, qual è lo story-board di questo 2026? Insomma uno schizzo buttatelo giù il resto viene man mano. Ci sarà molto da tenere i fili, con Nettuno a briglie sciolte.
I due pianeti saranno l’ala destra dell’aquilone. Ora cerchiamo l’ala sinistra.

Giove per i primi sei mesi resta in Cancro, campo ottavo, a giocare con la sorte e con i vostri cambiamenti interiori, cambio, mi spoglio, mi vesto, entro in intimità con il mio SE profondo, mi lascio andare e mi affido all’altro, divento io affidabile per l’altro. Siamo un noi. Fuori il mondo si ribalta, dentro sembra tacere ma il vero ciclone è lì, l’occhio del ciclone. Mentre decidete come trasformare la vostra pelle interiore sappiate che dal primo luglio Giove lascia il campo ottavo per entrare nel nono campo in Leone a formare l’ala sinistra dell’aquilone. Questa configurazione triangola Sagittario (voi, il vostro Sole), Ariete (con Nettuno e Saturno) Leone (con Giove) tutti segni di Fuoco e con Urano in Gemelli chiude la forma ad aquilone mettendo la testa
in elemento Aria. Se avevate bisogno di tanti pianeti per decidere qualcosa di importante ed epocale che vi riguarda personalmente, ebbene questo è il momento di decollare.

Plutone, è il primo ad essersi stabilizzato in Acquario nel 2025, altro cambiamento epocale. Per voi cade nel campo terzo, mentale, piccoli spostamenti, fratelli vicini, conoscenze, notizie, ecc con energia di elemento Aria, visionario e con lungo sguardo al futuro nonché tecnologico. Un bel mix. Plutone è un trasmutatore, ha l’energia per compiere l’opera al nero, brucia le scorie per ottenere un elisir. Lo fa sulla pelle di chi gli capita sotto sia ben chiaro, ma distilla il tesoro dentro chiunque. Ebbene questa è anche la testa del secondo aquilone che si forma nel cielo per voi Sagittari, dove la triangolazione di base resta quella dei segni di Fuoco come la precedente ma i pianeti si scambiano i ruoli. Plutone è la testa, Giove la coda, quindi il timoniere, voi siete un’ala e Saturno con Nettuno la seconda ala. Questa configurazione certo vi riguarda personalmente per il coinvolgimento Solare (nello specifico i nativi di inizio segno), ma non essendo voi il timoniere saranno piuttosto gli eventi esterni a collocarvi in una posizione in cui potrete solo compiere aggiustamenti per virare a destra o a sinistra ma con pochi gradi di libertà. Potreste essere chiamati a insegnare o formare persone trasmettendo vostre conoscenze non necessariamente accademiche. Il vostro saper fare a persone a cui lasciare un sapere che altrimenti sarebbe perso. Ecco un’altra faccia del cambiamento, della trasformazione che vi viene richiesta.

Un 2026 davvero epocale, grandi forze di cambiamento e trasformazione, interiore ed esteriore, possibilità di decidere liberamente in un caso e di accompagnare il destino dall’altro. Lasciare un segno attraverso un insegnamento. Liberare altro da dentro di voi per manifestare una nuova personalità cresciuta e consapevole.
Più che un esame, una tesi di laurea.

Ora un rapido passaggio agli ultimi pianeti, in realtà i primi, quelli più veloci o comunque più vicini alla Terra e quindi maggiormente chiari e famigliari, ad ogni modo quotidiani e conosciuti nei pregi e nei difetti.
Sempre ma in questo caso più significativi, viste le configurazioni formantesi nel corso del 2026, i momenti in cui i transiti dei pianeti veloci, e soprattutto della Luna (che non tocchiamo perché ogni mese attraversa tutto lo Zodiaco, consigliamo di guardare le effemeridi giornaliere), ogni volta che entreranno in aspetto angolare con i pianeti delle configurazioni in transito nel 2026, perché scandiranno il tempo degli eventi in cui le energie descritte si manifesteranno.


Marte il 27 gennaio è in congiunzione con Plutone in Acquario, il 13 aprile è in congiunzione con Nettuno, il 19 aprile in congiunzione con Saturno, in Ariete, il 4 luglio in congiunzione con Urano in Gemelli, il 16 novembre con Giove in Leone. E noi umani stiamo a guardare mentre le stelle agiscono.

Di Venere si segnala la retrogradazione dal 3 ottobre al 14 novembre (tra la prima decade di Scorpione e e la terza decade di Bilancia. Un ripensamento della diplomazia internazionale? Anche qualcosa di personale potrebbe vacillare.

Mercurio ha tre periodi di retrogradazione. Dei tre porre attenzione quando avviene in Pesci, in quadratura al Sagittario, dal 26 febbraio al 20 marzo. Soldi, finanze, firme e furti… occhio alle uscite di denaro.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010