martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2008

 
SAGITTARIO
   

Ridimensionamento creativo


L’uscita di Giove dal vostro segno si farà sentire in maniera indelebile; infatti non è facile fare a meno dell’effetto dilatante di Giove soprattutto in quanto signore del vostro segno.
L’uscita di Giove non sarà l’unica in quanto anche Plutone sta per lasciare definitivamente il Sagittario e, se da un lato alleggerirà, vi obbligherà però a fare una valutazione profonda di ciò che è accaduto realmente dentro di voi.
Ora che non sarete più sotto il suo influsso potrete comprendere la portata della trasformazione che, ovviamente, è ancora in divenire.
I test maggiori per quanto riguarda il 2008 arriveranno dall’asse IVa – Xa che vi  sfiderà su una serie di cose che avevate già date per scontate e certe e che invece si mostreranno precarie.
Le radici familiari sono in movimento; questo non è così lontano dal vostro normale modo di essere,  solo che si prospetteranno  problematiche  che toccheranno sia l’ambiente familiare sia quello della vostra realizzazione.
Ci sarà da un lato la possibilità di dare maggior struttura e visibilità nell’ambito professionale, ma molte cose si complicheranno  perché vi saranno spinte ma anche trattenimenti, desideri di liberarsi da  condizionamenti ma anche la paura di fare dei passi che, non possono essere garantiti a priori;  il tutto in linea con l’opposizione di Saturno Urano che sembra un tiro alla fune in cui un giorno si è da un lato della corda e quello dopo,  dall’altro.
La quadratura di Saturno e di Urano sul vostro segno vi farà vivere in una situazione  di stallo che voi sopportate  malamente perché vi piacerebbe decidere e muovervi  e non stare alle prese con Saturno che sembra mettervi una palla  al piede per trattenervi.
In effetti, dovrete comprendere bene che Saturno non ha alcun interesse a trattenervi poiché  il conflitto nasce da dentro di voi e il grande vecchio ne è solo testimone. Quando ci si trova dentro ad un conflitto, allora significa che una parte di noi è pronta ai cambiamenti mentre l’altra è ancora titubante perché non si sente ancora sicura. Saturno ci dice che ogni maturazione ha i suoi tempi e che nulla può essere anticipato o accelerato. Inoltre, il conflitto tra questi due pianeti indica che il piano mentale e quello materiale sono scollegati e per questo dentro ci si sente lacerati.
Sarà un momento in cui dovrete comprendere qualcosa per  fare delle scelte;  senza di esse la sensazione di lacerazione perdurerà a lungo con un nulla di fatto.


Giove e Plutone si troveranno nella vostra seconda casa e, in linea con ciò che sottolinea Saturno,  ci sono  reali possibilità di riconoscere delle nuove risorse che vi regaleranno  nuove opportunità e sentendovi  più sicuri nell’affrontare anche passi decisivi.
Nettuno continua a sostenere il lato più romantico e spirituale della vita ed anche quella voglia di fuggire dalla realtà che in alcuni momenti è così forte da non essere in grado di tenerla a bada.
Sarà comunque un anno in cui avrete grandi intuizioni ma i transiti vi sottolineano che tutto dovrà essere vagliato e non portato avanti tanto per sperimentare. Saturno in decima vi dice che se volete arrivare dove pensate, sarà assolutamente necessario che valutiate tutte le possibilità e che vi costruiate gli strumenti che vi servono per scegliere e poi portare avanti ciò che avete deciso.


Marte a gennaio e febbraio sarà retrogrado in Gemelli e quindi disturberà moltissimo le relazioni con gli altri e quelle con i partners. Sarà un momento complicato per voi; avrete tantissima energia ma non saprete  canalizzarla e questo vi farà imbufalire spesso.
Un po’ di aiuto vi arriverà da Mercurio che, in quei mesi, è in Acquario e tenderà quindi a stemperare certe ottusità marziane. Anche Venere vi favorirà dallo stesso segno rendendovi più malleabili e più disposti al confronto. In ogni caso non mancheranno le schizzature che dovrete  gestire in modo che non finiscano per assorbire tutte le vostre energie.


Attenti a non parlare troppo e a sproposito! Infatti, sul piano della comunicazione ci saranno due retrogradazioni  di Mercurio che vi sosterranno mentre quella in Gemelli indubbiamente vi disturberà un po’ rendendovi più inquieti e nervosi. Da maggio a metà luglio, il folletto dello zodiaco si piazzerà nella vostra VIIa casa e sicuramente non favorirà la comprensione e il dialogo con gli altri e tantomeno con i partners. Sarete instabili e particolarmente insicuri tanto da non ascoltare e da sprecare spesso opportunità interessanti.


Maggio e giugno vedranno anche Venere in Gemelli e qui possiamo pensare che anche la vita a due e il rapporto con il partner sarà teso con frequenti problemi di incomunicabilità che vi porteranno a litigare spesso.
Certo, Venere e Mercurio non sono Marte per quanto riguarda la litigiosità e l’aggressività,  tuttavia toglieranno quello spirito di condivisione che sarebbe invece auspicabile in queste circostanze.
Se riuscirete a mantenervi entro limiti accettabili di nervosismo e di inquietudine allora imparerete veramente qualcosa di importante per non farvi sopraffare dalle vostre istanze interiori.


Avrete indubbiamente bisogno di coltivare la pazienza e non solo l’azione e la parola; certo, questa  non è una vostra qualità, ma sarà importante cominciare a padroneggiare la parte istintiva ed emotiva che troppo spesso vi porta dove vuole; Saturno vi vuole più adulti e più in grado di padroneggiare la vostra vita interiore e di far funzionare la testa.


Professione


E’ un anno in cui dovrete prendere decisioni e mettervi obiettivi nuovi che poi dovrete coltivare  fino a quando non daranno  frutti; se vi lascerete prendere dalla foga significherà che non ci sono state le grandi trasformazioni che Plutone e Saturno avevano in mente per voi.


Giove e Plutone transiteranno nella vostra seconda casa ed  è decisamente un buon momento per scoprire le vostre risorse e metterle a frutto. Indubbiamente sopporterete male il transito di quadratura di Saturno che, per voi è molto più ostico di Urano; tuttavia, il grande vecchio vi invita a rallentare il ritmo non per deprimervi ma per permettervi di individuare e di programmare bene nella vostra testa quello che poi vorrete fare sul piano concreto.
Giove potrà aiutarvi a rendere proficue le cose che prima non avevate mai sfruttato bene; è un anno in cui potrete anche decidere di fare degli investimenti che potranno rendervi più avanti, non appena avrete sviluppato bene tutte le potenzialità.
Con Giove in seconda casa chi non ha ancora una casa o chi desidera una sede di lavoro propria, potrà pensare di affrontare questo passo; infatti avrete una maggior facilità ad accedere a mutui, prestiti e facilitazioni  proprio perché siete più fiduciosi interiormente e maggiormente portati a costruire.


Sul piano invece della realizzazione, vi troverete Saturno in Xa che è l’aspetto migliore per raggiungere la vetta, sempre che sappiate rispettare i tempi che il grande vecchio vi imporrà.  Sarà un anno in cui avrete da un lato grandi possibilità che deriveranno dal senso di fiducia interno e dal desiderio di crearvi veramente una sicurezza per il futuro mentre, dall’altro,  avrete bisogno di organizzarvi lavorando molto sull’aspetto più pratico delle cose, diventando più realisti e capaci di programmare restando incentrati sull’obiettivo. Voi amate molto di più spaziare, mentre  Saturno vi chiederà di essere concentrati sulla meta, senza flessioni né cedimenti.


In alcuni momenti vi sembrerà di essere troppo sotto pressione anche perché Urano ci metterà del suo per rendervi attivi, ma anche inquieti e fibrillanti: dovrete sedare la rissa interna tra Saturno e Urano che ovviamente, hanno tempi e finalità molto diversi,   ma  dovranno essere rispettati entrambe.
Ci saranno momenti di grande lacerazione: l’autunno si presenterà con il suo  carico di tensione che vivrete come blocco e stallo; vi saranno anche movimenti e nervosismi in famiglia. Non tutti apprezzano certe decisioni che state prendendo, soprattutto se non ne parlate e se non siete in grado di rassicurare i vostri congiunti;  ci sono dei momenti in cui sembrate schizzati senza direzioni precise; dovete andare per la vostra strada credendoci  fino in fondo senza lasciarvi distogliere  tuttavia, dovrete imparare a comunicare i vostri progetti anche a chi vi è vicino e che si sente semplicemente  insicuro vedendovi così tanto presi da pensieri di ogni genere.


La fine dell’anno vi vedrà invece più determinati e centrati e questo aiuterà anche gli altri a ritrovare serenità e sostegno.


Affettività


L’anno non è incentrato sulle relazioni perché a farla da padrone sarà proprio l’orientamento nuovo da dare alla vita.
Non c’è dubbio che Saturno in Xa casa  spinge a trovare autonomia a tutti i costi e movimenta  un grande desiderio di autorealizzazione che tuttavia verrà messo in discussione dall’opposizione di  Urano in IVa casa che vi darà la sensazione di non essere perfettamente liberi di fare ciò che desiderate a causa di cambiamenti nella sfera domestica che vi impediscono di agire come vorreste.
In realtà questo transito vi sta mettendo sotto gli occhi una situazione che non avete mai affrontato negli ultimi tempi e che è diventata esplosiva ed anche un po’ corrosiva.
Ora vorreste partire ma vi mancano alcune basi e vi trovate a voler fare ciò che desiderate sperando però di avere la piena approvazione della famiglia o del partner perché non tollerate la frustrazione di avventurarvi con i soli vostri mezzi.
Inutile dire che quando Marte all’inizio dell’anno sarà in Gemelli la tensione sarà altissima e dovrete cercare di non fare colpi di testa e di non abbandonare tutto nel tentativo di sottrarvi alla sofferenza e alle spiegazioni.
E’ tempo di affrontare le cose: questo solo vuole Saturno; per essere autonomi bisogno prendere decisioni, non appoggiarsi e non desiderare il consenso e, soprattutto portarle a termine.


Urano in IVa casa non è di tutto riposo tuttavia sta anche rinnovando certe dinamiche che portate avanti da tempo; sicuramente qualcosa andrà cambiato ma in primis dentro di voi, mentre voi siete sempre troppo pronti a cambiare l’esterno per restare esattamente come siete.


Le retrogradazioni di Mercurio vi aiuteranno quando si troverà in Acquario e in Bilancia; quando invece sarà in Gemelli, a maggio e giugno le difficoltà si sentiranno perché sarete nervosi e instabili.. e in più parlerete troppo nel tentativo di mettere a tacere gli altri. Tra l’altro, in questi mesi anche Venere sarà all’opposizione e quindi sarete anche poco disponibili a venire a patti e a farvi vedere pronti a prender in considerazione i bisogni altrui.  I transiti sono inviti a diventare un po’ più diplomatici e ad “incontrare” veramente gli altri.


Chi è in coppia è chiamato a pensare che non è mai una buona politica sostenere che non si ha  tempo per pensare alla relazione perché si è  troppo assorbiti dal lavoro; sarebbe dunque il caso che metteste dei punti fermi e impariate a rispettarli.
Chi è solo vivrà meno questo tema in quanto entrerà ed uscirà dalle situazioni pur di non impegnarsi e di non far diventare stabile un legame che, pur essendo  interessante, si vuole mantenere  saltuario.
Sarete quindi attratti da persone non libere o da persone che vivono all’altro capo del mondo in modo da garantirvi una certa libertà di azione e di movimento.
L’importante è che comprendiate che tutto è sempre frutto della vostra mente e non del fatto che incontriate sempre chi non può creare nulla con voi.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010