martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2009

 
SAGITTARIO
   

Ideale e reale a confronto


L’anno si preannuncia abbastanza interessante: indubbiamente vi sono transiti pesanti che ormai vi accompagnano da un po’ di tempo, ma vi saranno anche importanti supporti che vi permetteranno di sentire l’alternanza tra momenti difficili e momenti brillanti.
Tanto per incominciare sarà interessante pensare che ci sarà una lunghissima sosta di Marte in Leone, segno molto affine a voi in grado di convogliare energie freschissime e assolutamente solari e dirette, tanto da portare luce anche in quelle situazioni che ristagnano un po’ e che non riuscite ad elaborare bene.
Ottobre, novembre e dicembre del 2009 (ma poi perdurerà a lungo nel 2010), avrete Marte, il Dio della Guerra in trigono al vostro Sole dalla casa nona, la vostra cosignificante: questo indica che sarà un anno di semina; non a caso, per tutto l’anno il vostro pianeta Giove si troverà in Acquario in sestile perfetto al vostro Sole; Giove è un pianeta che ha bisogno di dilatare le cose per mostrarle, per farle venire alla luce dei vostri occhi: tuttavia, quando è in aspetto di sestile smuove le aspirazioni affinchè risalgano nella psiche e si installino definitivamente nella mente ordinaria: non vi è modo di poter realizzare qualcosa se prima non entra in pianta stabile a far parte dei vostri pensieri: dovrete quindi mettere a budget dei nuovi temi esistenziali, prendere delle decisioni che si orientino verso la direzione dei vostri desideri.
I modelli nuovi non sono ancora totalmente visibili ma sono già “percepibili” a distanza e, pertanto, sostengono i desideri che man mano vengono visualizzati per poi essere concretizzati.
Anche se non riconoscete ancora pienamente la nuova direzione, questo anno sarà dedicato alle nuove intuizioni che richiameranno una progettazione carica però di “immagini interiori”: sta cambiando la vostra filosofia di vita: Plutone ha lasciato definitivamente il vostro segno.. con tutto il suo carico trasformativo che, ora deve essere messo in atto onde evitare che si perdano tutti i suggerimenti che ha lasciato.
Se utilizzerete bene le energie della prima parte dell’anno.. nella seconda, allorchè Saturno entrerà in Bilancia (30 ottobre) in sestile al vostro Sole e Marte entrerà in Leone  (17 ottobre), incomincerete a raccogliere tutto ciò che avete individuato e seminato. Non a caso, proprio l’uscita di Saturno dalla quadratura per giungere al sestile permetterà di chiudere con la fase in cui vi sembravano impossibili da realizzare alcune cose, che, guarda caso, non erano pronte e non avevano ancora quella struttura minima che permetterà di poter affrontare le difficoltà iniziali.
In questa fase, la presenza di Marte favorirà la capacità di metterci la grinta necessaria e la forza che serve: ogni nuovo progetto deve potersi spingere in avanti per conquistare consensi e per diventare visibile. Il momento permetterà  che una serie di cose confluiscano e che trovino collocazione esattamente nel posto giusto e, come vuole Saturno, anche al momento giusto.
Giove è in grado di alimentare ancora di più la vostra fiducia e, trovandosi in aspetto armonico, favorisce sicuramente un grande aumento di conoscenza e, visto che si trova in casa IIIa, anche di “conoscenze” che potranno esservi di grande aiuto nei vostri nuovi piani.
Le aperture ci saranno tutte, l’unico pianeta che vi bloccherà un po’ sarà Urano che richiederà ancora qualche ultimo cambiamento: interesserà più l’ambiente domestico e le cose di casa. Sono ormai tanti anni che Urano transita il vostro I.C. e, di sicuro, avrete già approntato molti cambiamenti: questo pianeta vi chiede però anche di liberarvi di vecchi schemi che riguardano la vostra famiglia ma anche il vostro inconscio e la vostra anima.
Avrete bisogno di affrontare diversamente le cose in modo da essere più partecipi ma, al tempo stesso anche più distaccati e capaci di autonomia a livello emotivo.


Affettività


La vita affettiva avrà scossoni molto positivi: infatti, Venere farà una lunghissima sosta nel segno dell’Ariete e questo significa che rinfrancherà le vostre batterie circa i sentimenti e la vita affettiva ma riporterà anche quel bisogno di avventura e di vitalità che, soprattutto la quadratura di Saturno, ha un po’ messo in sordina.
Certo, Venere in Ariete è battagliera e conquistatrice e quindi dovrete aspettarvi rapporti un po’  “litigarelli” caratterizzati da un discreto bisogno di affermazione personale che potrebbe anche creare alcune tensioni che, tuttavia, sono  insite nel vostro stesso modo di intendere la relazione.
La sosta di Venere avverrà in casa Va e questo vuol dire che avrete anche il desiderio di fare delle cose straordinarie insieme alle persone che contano nella vostra vita: non sarebbe male pensare ad un bel viaggio in cui vivere sia la passione amorosa che quella per l’avventura e la conquista, tipiche  del vostro segno.
Con Venere dalla vostra parte, anche coloro che sono single godranno di un’infinità di avventure: del resto, avendo anche l’appoggio di Giove, ci saranno sicuramente grandi conquiste ma, anche voi sarete conquistati e quindi dovrete fare attenzione a non proiettare sulle persone amate le vostre idealizzazioni perché questo vi è molto familiare. I transiti dicono che potrete finalmente mettere insieme sia il lato idealistico che quello realistico.
Potrete veramente trasformare le vostre relazioni in qualcosa di interessante ma al tempo stesso stabile, almeno per quanto durerà la fase di scoperta.
E’ comunque un buon anno anche per chi vorrà cambiare ritmo: l’ingresso di Saturno in Bilancia chiederà di diventare più maturi e di pensare a costruire qualcosa di importante su questo piano. Dovrete tuttavia pensare che non sarà mai l’altro a dovervi dare la sensazione di non essere mai conquistabile interamente: siete voi che dovete interessarvi sempre di qualcosa di nuovo in modo da avere sempre qualcosa da conquistare. Questo è il segreto!


La comunicazione potrà avere delle difficoltà: due delle tre boucle di Mercurio sono in posizione difficile per voi. Mercurio in Gemelli vi si opporrà e vi renderà poco lucidi, ma anche con tendenza all’esagerazione e al parlare troppo: questo è un difetto che dovrete assolutamente correggere con l’aiuto sia di questo pianeta che di Saturno: imparare a tenere a freno la lingua significa migliorare di molto le vostre relazioni ma anche le amicizie:  in effetti Saturno sarà in XIa casa e, volenti o nolenti, vi farà diventare più parchi, più contenuti ed anche più selettivi.
Sicuramente la qualità comincerà ad avere la meglio sulla quantità.
Momenti eclatanti vi saranno riservati a fine anno allorchè Marte farà una lunga sosta nel segno del Leone.. e nella vostra nona casa.
Sarà un momento magico: avrete energie da vendere, una grinta pazzesca ma, con l’aiuto di Giove, sarete anche tranquilli e sereni o meglio, fiduciosi e poco propensi alla lotta.
Per quel periodo potrete veramente fare cose straordinarie: progettate il vostro futuro in maniera impeccabile e, a quel punto, non resterà che realizzare le cose che vi stanno più a cuore.


Il mese più interessante sarà sicuramente dicembre: avrete dalla vostra parte Saturno, Marte, Giove, Nettuno, Venere e Mercurio: che volete di più? Prenotatevi un Natale senza uguali.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010