martedì 1 dicembre 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2020

 
SCORPIONE
   
Parole chiave: ancora trasformazioni ma con grande maturità.

L’anno è senza dubbio da considerarsi buono anche se con qualche messa a punto. I transiti sono quasi tutti ottimi per cui potrete godere di una serie di cose che avete sicuramente costruito nei mesi e negli anni appena passati. Potrete appoggiarvi ai grandi pianeti che vi sostengono con aspetti armonici dandovi anche energie e motivazioni da vendere per cui dovrete al limite cercare di non lasciarvi troppo coinvolgere dalla voglia di fare troppe cose.

Ne guadagnerà sicuramente la vostra socialità; tre pianeti in terza casa vi inducono a stare più in compagnia e a frequentare ambiti più legati al piacere e al divertimento e questo sicuramente grazie all’ingresso di Giove nella vostra terza che cercherà di portare entusiasmo e voglia di rimettervi in gioco anche su fronti non ancora esplorati. Ottimo questo transito per chi ha bisogno di comunicare; le occasioni non mancheranno e chi fa lavori a contatto con il pubblico potrà sicuramente avvantaggiarsi perché avrà maggior disponibilità e sicuramente sarà più accogliente. Certamente, non c’è solo Giove in terza casa, ci sono anche Plutone e Saturno che, essendo li’ da tempo, vi hanno però aiutati a fare una grande selezione per cui, le persone che non vi piace più frequentare se ne sono già andate o le avete in qualche modo liquidate.

Plutone e Saturno sono sicuramente molto più restii e pertanto avrete fatto i debiti conti rispetto alle persone di fiducia o a quelle che sono solamente di passaggio. Saturno uscirà dalla terza per fare un rapido capolino nella quarta entrando in quadratura dal 23 marzo al 3 di luglio quando rientrerà ancora in Capricorno. Sarà un primo assaggio di eventuali revisioni di cose che riguardano la vostra famiglia di origine e non è detto che non dobbiate accollarvi qualche onere legato alla parte paterna. In ogni caso sarà un entrare di soppiatto in qualcosa che poi occuperà le vostre attenzioni negli anni a venire.

E’ probabile, data la presenza di Giove e di Plutone in terza e Saturno in quarta che dobbiamo rivedere posizioni che coinvolgono anche fratelli o parenti; niente di grave ma senza dubbio vi farà fare un tuffo nel passato.
Può essere una grande occasione per rivedere parenti che ormai non frequentate da tantissimo tempo e, la presenza di Giove assicura anche un clima distensivo, sintomo della trasformazione di alcune dinamiche che prima vi avrebbero impedito di prendere la cosa a cuor leggero.

Siete in una fase in cui state lasciando andare molte cose; il lunghissimo transito di Nettuno che sta facendo trigono al vostro Sole vi aiuta a distaccarvi, cosa non facile per voi che siete sempre coinvolti emotivamente in ogni minima situazione. Nettuno è un grande maestro e pian piano ha portato quasi all’oblio le cose che non possono più essere trattenute e, pian piano vi siete resi conto che offese, risentimenti e memorie non fanno che intossicare la vostra anima che, invece, ha bisogno di lasciar andare. In particolare i nati nella seconda decade si trovano a lavorare su queste cose e a ridare il giusto valore a certe tematiche che potevano essere imprescindibili tanto tempo fa e che oggi possono tranquillamente non avere più importanza.

I grandi transiti di Plutone, Nettuno, Saturno e Giove stanno facendo il loro lavoro portandovi a non alimentare più sentimenti che non possono che inquinare voi stessi complici anche alcune persone che vi sono vicine che vi stanno aiutando in questo processo. Questi archetipi vi hanno spinti a trovare soluzioni ed avete iniziato a frequentare persone e corsi che sono provvidenziali per il vostro temperamento.

Molte emozioni negative si sono trasformate ed il vostro cuore ora batte in modo diverso, finalmente libero da scorie che potevano solo danneggiarvi. Tutto viene visto con un’ottica più facile; avete inoltre lavorato sulle vostre aspettative, quelle che hanno spesso creato problemi dato che pretendevate che gli altri facessero, pensassero o agissero secondo i vostri canoni: ora siete più possibilisti ed anche più solidi all’interno per cui non temete di essere feriti ad ogni alito di vento.


I cambiamenti arrivano anche dalle sfide che vi sta iniziando a porre Urano; per tutto l’anno transita la settima casa facendo opposizione dalla casa delle relazioni che, ovviamente, avranno qualche sussulto. Libertà è la parola d’ordine di questo archetipo che per voi è ostico in quanto non ama la grande passionalità e, soprattutto, cerca di portarvi ad agire con la testa invece che con la pancia.

I disagi arriveranno da parte del partner che, probabilmente, non ce la fa più a sentirsi preso in ostaggio; voi avete la tendenza ad essere troppo assillanti e spesso cercate di coprire la gelosia mostrando attenzioni che però possono essere soffocanti. Urano pretende comunicazione aperta e autenticità, cose che spesso faticate a dare in quanto siete parecchio chiusi e non rivelate con facilità ciò che provate il che porta gli altri ad interpretare ciò che sentite attraverso i vostri rapidi cambiamenti di umore.

Urano in settima casa ci starà per sette anni ed è bene che iniziate fin da ora a lavorare sul fatto che la libertà è imprescindibile in un rapporto anche se deve essere accompagnata da una buona complicità e intimità. Molti schemi cambieranno e dovrete pian piano fare un salto di qualità nel rapporto, sfidando le vostre personali resistenze. Se avrete il coraggio di fare tutto ciò costruirete un vero rapporto olimpico, nel senso che potrete conquistare ciò che tutti desiderano.

In soccorso arriveranno le soste di Mercurio che vi aiuteranno ad aprirvi di più proprio rispetto alle emozioni. Tutte e tre le soste sono in segni d’Acqua e, ovviamente, la terza è in Scorpione. Parlare di ciò che si prova è l’anima stessa della relazione; potrete quindi imparare a dire anche le cose che non vi stanno bene e che vi mettono in crisi o che sollevano paure. L’importante è che non tratteniate fingendo di essere imperturbabili e che le cose non vi tocchino, anche perché gli altri vi leggono dentro a volte, fin troppo perfettamente.


Marte è un altro dei vostri pianeti e farà un lunghissimo anello di sosta nel segno dell’Ariete che forma quinconce con lo Scorpione. Sarà dunque nella vostra sesta casa per ben sei mesi, da giugno a fine anno. Predisponetevi ad avere pazienza e a cercare di non dar peso a tutte le cose che vi irritano perché altrimenti passerete sei mesi in continua sollecitazione con il rischio di farvi venire l’ulcera. Senza dubbio molte cose non funzioneranno come desiderate voi ma dovrete cercare di prendere il meglio da ogni cosa senza attivarvi in continuazione. A volte i rapporti con i colleghi e con i capi non è idilliaco ma anche questo ha bisogno di modificarsi; Marte sicuramente stimola la vostra ambizione ed è in quella direzione che dovete lavorare andando dritti per la vostra strada, mostrando le vostre qualità e capacità, ignorando le attitudini altrui. Se rispondente alle provocazioni finite per mettervi in diatribe e in pettegolezzi senza fine che rendono invivibile l’aria.

I tanti anni di lavoro di Plutone vi hanno portati fuori da certi invischiamenti e siete anche meno sensibili a lasciarvi provocare e a reagire con modalità ormai inadeguate.

Venere farà la sosta in casa ottava in Gemelli per cui, alcune delle problematiche relazionali potrebbero essere dovute ad un troppo intenso interessamento per un’altra persona cosa che potrebbe far insorgere dubbi al partner; cercate di fare la cosa giusta e, soprattutto, di rendervi conto dei sentimenti che provate in modo da non fare confusione tra attrazione e amore perché in questo momento potrebbe essere pericoloso.


   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010