martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2008

 
SCORPIONE
   

Fascino e concretezza


L’anno è molto positivo e quindi potrete sorridere e non essere ombrosi; sarete infatti ben  sostenuti dai pianeti lenti che, con l’eccezione di Nettuno – che continuerà a lavorarvi ai fianchi – sosterranno cambiamenti ed alleggerimenti su tutti i fronti.
Indubbiamente sentirete come qualcosa di molto positivo l’ingresso di Plutone in Capricorno; il vostro pianeta inizierà  a sostenervi a pieno titolo, regalandovi intanto un’energia che vi è propria e poi, la possibilità di lavorare su quelle parti di voi che sono ancora in ombra e che dovranno invece illuminarsi per  arricchire la vostra complessa e intrigante personalità.
Plutone transiterà nella vostra IIIa casa e movimenterà il mondo delle  idee attraverso un circostante fatto di incontri interessanti che smuoveranno le curiosità intellettuali. Con il sostegno di Giove sarete veramente pieni di fascino e vi accorgerete che questo vi sta arrivando dalle  qualità verbali ed intellettuali più che fisiche e sessuali.
Sarete intriganti e in grado di avvicinarvi agli altri in modo profondo ed accattivante ma sempre intenso; avrete la calamita e sarete  particolarmente interessati a chi avrete attorno e proprio questa apertura favorirà molti dei successi di questo anno.


Indubbiamente l’erotismo in voi è innato ma si sposterà più sul piano della dialettica per cui avrete il desiderio di trovarvi con persone che stimolino la vostra mente risvegliando proprio quel lato che tenete sempre ben nascosto per paura di scoprirvi troppo.
Certo Plutone potrà anche sembrarvi ambivalente poiché in realtà vorrà  aprirvi ad un confronto vero con voi stessi, passando attraverso l’interazione con gli altri.
Sarete più aperti, più desiderosi di comunicare e farvi conoscere  e questo per l’effetto di Giove abbinato ad Urano e alle case che sono interessate - ossia la IIIa, e l’XIa  - vi regaleranno una maggior voglia di socializzare e di instaurare nuove amicizie, ma anche scambi con le persone più disparate.
Sarete  pieni di progetti che,  finalmente,  vedranno la luce  dopo la lunga pausa di gestazione.


Saturno vi chiamerà ad occuparvi realmente di qualcosa di “sociale”, parola un po’ ostica per voi; in ogni caso supererete alla grande la consueta riservatezza ed introversione e scoprirete il fascino della condivisione. Sarete meno contorti e meno propensi a vedere ombre ovunque ed anche questo favorirà rapporti più sereni con tutti.
Certo, un po’ di selettività Saturno la porta sempre, ma, con l’effetto dilatante di Giove,  tutto si bilancerà in modo armonioso.
L’effetto di liberazione di Urano vi aiuterà ad essere meno indagatori e a non utilizzare la parola per interrogare, con l’illusione di mantenere  il potere sugli altri.
La sfida quest’anno sarà con voi stessi e proprio per questo il mondo esterno sarà rassicurante: riuscirete a vedere quali sono realmente le vostre intenzioni nonché  gli alibi che inventate per giustificare certi comportamenti.  Non a caso in genere vi vengono rimandate come riflesso situazioni complicate;  Plutone in IIIa casa può mettere in luce i  rapporti ambivalenti  che intrattenete con il  vostro circostante e potrete indagare dentro di voi per capire come lasciar cadere certe dinamiche che rendono difficile il dialogo e lo scambio.


Sicuramente siete soliti ad esaltare le persone che poi demolite nel momento in cui non rispondono esattamente  alle vostre aspettative: anche questo è un potere difficile che vi arrogate e che dovrete investigare attentamente; ciò che non sopportate, infatti, sono le ferite di orgoglio che tanto vi colpiscono soprattutto quando gli altri si assumono iniziative senza chiedervi il consenso. Non tutti possono piacervi, ma non per questo devono essere distrutti perché non tollerate la vostra  frustrazione.


Se desidererete delle vere collaborazioni a progetti da portare avanti in team, qualcosa di voi dovrà essere rivisitato e cambiato e soprattutto dovrete mollare con certe dinamiche di potere che poi rinnegate; Urano odia queste modalità di azione  e vi richiama ad un senso di vera pariteticità  che  non può essere solo a parole!!
Non siete in grado di vedere chiaramente alcune cose e, proprio per questo, Plutone e Giove in IIIa,  tenderanno a portarvele nel  riflesso degli altri.
 
Non potete continuare ad accentrare tutto nelle vostre mani perché le case coinvolte vi obbligheranno a condividere e a cooperare con altri, senza che possiate gestire e dirigere; se sarete in grado di ritirare la vostra negatività, l’anno sarà pieno di cose positive e molte delle relazioni che si sono incrinate nel passato, potranno ritrovare un filo conduttore creativo; lavorate sulle vostre gelosie ed invidie sempre rinnegate ma che, in realtà, girano attorno a voi; troppe analogie indicano che c’è  è qualcosa che vi sfugge. Sono troppe le volte in cui avete avuto la sensazione di essere stati traditi da amici e collaboratori per rifiutarvi di vedere che ci deve anche essere qualcosa di vostro da capire. Quest’anno avrete grandi opportunità di lasciar andare certi modi vecchi di pensare e di agire e di trovare modalità più consone alla vostra maturazione e Plutone vi darà un senso di forza mai sperimentato.


Nettuno continuerà la sua opera, dissolvendo certe illusioni di poter mantenere il potere laddove non è più possibile; ci sono delle “ipoteche”  che avete messo su alcune persone, che dovranno andarsene; Giove vi farà il dono di una maggior semplicità e Nettuno la dissoluzione di  certe compulsioni.
La quarta casa è sotto pressione da tanto tempo e molte cose anche in quel settore sono in netto movimento: non è difficile pensare che alcune cose appartenenti alle vostre radiciandranno perdute;  potrete però  pensare a come  chiudere in bellezza e, soprattutto eticamente, senza lasciarvi trascinare in rivendicazioni che non potranno che far male a voi.
Scavate nelle vostre radici più profonde e cercate di trovare le risorse che vi possono aiutare a diventare più veri e più chiari; ciò che giunge dal passato può essere proprio il punto su cui potete radicarvi e cominciare a darvi una struttura diversa. E’ un anno in cui dovrete ricontattare la vostra anima.


Professione


Indubbiamente le cose in questo settore sono in crescita; dopo l’uscita di Saturno dal quadrato al vostro Sole e dalla decima casa, potete ora pensare di ritornare a bomba con progetti realizzabili. Avrete dalla vostra un maggior senso pratico ed una responsabilità diversa che vi daranno anche una visione più realistica delle cose.
La preparazione che avete fatto negli anni precedenti vi accompagnerà ad applicare strategie professionali  più equilibrate, ma non per questo meno efficaci. Avete abbandonato l’idea di dover arrivare a qualunque costo e con qualunque mezzo e, proprio l’aiuto di Saturno e di Giove,  vi portano a veder premiati gli sforzi corretti e positivi.
Le novità arriveranno soprattutto dalle nuove frequentazioni; in effetti con Giove e Plutone in IIIa casa vi saranno grandi opportunità di conoscere persone diverse, non appartenenti al vostro mondo; soprattutto chi di voi opera nel settore commerciale si troverà ad avere delle occasioni che potrà rendere operative  subito.
Tra l’altro, anche il sostegno di Urano dalla casa Va favorirà le iniziative e la capacità di espansione. Sia l’umore che il tono vitale saranno buoni e questo non può che essere positivo. Avrete il desiderio di essere al centro dell’attenzione per la vostra capacità innovativa e per la temerarietà, soprattutto quando Urano sarà toccato da Marte che farà una lunga sosta nella vostra IXa casa. Saranno favoriti anche viaggi di lavoro o di studio per mantenervi aggiornati sulle novità del vostro settore, così come qualcuno di voi vorrà buttarsi in qualche viaggio esplorativo.


I giovani che sono ancora all’Università si avvarranno della possibilità di fare esperienze all’esterno e questo gratificherà sia il desiderio di conoscere sia quello di viaggiare e di fare una esperienza di reale autonomia.
Sarà un anno movimentato sotto tutti i profili ma soprattutto dal punto di vista  intellettuale poiché Saturno e Giove  vi vogliono più  esigenti e collaborativi e quindi, in grado di partecipare di più alla vita professionale.
Le retrogradazioni di Mercurio non saranno insidiose tranne quella di gennaio e febbraio con il pianeta in Acquario. In questo caso Mercurio affiancherà Nettuno e vi renderà più dispersivi e deconcentrati, ma anche più inquieti. Vi sentirete però distaccati: se non vi lasciate cogliere dall’ansia sperimenterete una dimensione di umore molto particolare. Con Mercurio quadrato cercate però di non essere troppo “velenosi”;  in genere, quando siete sospettosi, riuscite sempre a rompere qualche uovo nel paniere.


Se invece sarete distaccati, sarete anche più  pronti a sfruttare le occasioni che giungeranno  da Marte che vi darà lo scatto vincente per proporvi per un lavoro interessante o per vincere qualche contrasto importante per voi.
Ci saranno momenti in cui, come nei mesi di novembre passato, si riformerà i grande trigono tra  Sole, Marte e Urano che,  se saprete sfruttare ad hoc – e senza eccessiva bramosia – vi aprirà porte impensate.


Affettività


Inutile dire che avrete grandi chance anche in questo settore; oltre al consueto carisma risulterete anche simpatici e, soprattutto ad aprile quando Urano in Va e Marte in IXa toccheranno e magnetizzeranno il vostro Sole, godrete di notevoli successi, soprattutto da persone un po’ diverse da quelle che frequentate normalmente.
Saranno momenti in cui anche la sessualità la farà da padrona perchè risulterete abbastanza  irresistibili, pieni di fascino e di vitalità, ma mai superficiali. Urano vi chiederà però di cambiare un po’ certe modalità di vivere l’avventura amorosa cercando qualcosa che vi accompagni anche ad una trasformazione interiore e non soltanto alla conquista fine a sé stessa. L’aspetto per voi fondamentale riguarda l’arrivare all’ANIMA dell’altro, ma questa volta dovrete toccare la “vostra anima” prima di tutto; questa è la ragione per cui non vi accontenterete solo della conquista sessuale, ma desidererete fare qualcosa in più in modo da arrivare a liberare alcune partiche sentite compresse ed ancora troppo assoggettate  alla compulsività.


E’ un anno speciale per i single; le avventure saranno tante e avrete modo di conoscere veramente persone diverse in quanto frequenterete anche molti stranieri con cui instaurerete veri e propri rapporti, di tutti i tipi. Vi stupirete di quanto gli altri vi sosterranno e vi confermeranno: questo è dovuto ad una maggior serenità interiore che vi porterà ad evitare le solite situazioni contorte e a tinte forti.


Chi è in coppia potrà rinvigorire il rapporto; avrà infatti voglia di ridare smalto coltivando interessi nuovi, ma soprattutto mettendo in progetto qualche viaggio che  permetterà di stare insieme  fuori dal contesto della consuetudine.
Avrete tutti bisogno di innamorarvi e di appassionarvi a qualcosa di nuovo e di rivitalizzante.


Grossi test non ci saranno ma dovrete ogni tanto ricaricare le pile perché tenderete a bruciare tantissima energia; un consiglio è quello di dedicarvi anche a qualcosa di rigenerante da un punto di vista psicologico. Qualcuno di voi si innamorerà perdutamente ed avrà voglia di stabilizzarsi e di dar vita a qualcosa di importante: Saturno in undicesima vi chiede di maturare e di rispettare sentimenti e valori.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010