mercoledì 8 luglio 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2020

 
TORO
   
Parole chiave dell’anno: Cambiamenti e innovazioni a portata di mano

Il vostro segno si trova di fronte ad un buonissimo 2020; questo non toglie che non vi possano essere alcune sorprese in particolare per i nati della prima decade che sono alle prese con la congiunzione di Urano ma anche con la quadratura di Saturno dato che il Grande Vecchio, dal 23 marzo al 3 luglio farà la sua prima capatina in Acquario portando sicuramente qualche tensione dato che Urano sta innestando la marcia del cambiamento mentre Saturno propone resistenza e un po’ di ripensamenti che lasceranno i nativi in una situazione di stagnazione, cosa che richiederà ulteriori valutazioni per poi partire senza indugi allorchè a luglio rientrerà nel segno del Capricorno. <

Urano sta cercando di fare piazza pulita di atteggiamenti fin troppo conservatori ma Saturno teme che questo possa portare a fare dei salti nel buio sia dal punto di vista professionale che finanziario. Un minimo di rischio varrà la pena di correrlo; non c’è niente che sia nuovo che non comporti qualche incertezza ma questo non significa che non sia il caso di mettere al bando i timori per poter sperimentare pienamente le nuove opportunità che i cambiamenti portano con sé.

Per voi è sempre difficile e quindi vi preparate con cura per cui, quando è tempo di partire occorrerà farlo senza rimpiangere cose che è giusto che vi lasciate dietro.

Potrete portare una particolare attenzione ai vostri collaboratori che, nei mesi in cui vi sarà la quadratura di Saturno potrebbero mettere degli ostacoli per cui dovrete essere in grado di prevenirli soprattutto rassicurandoli dato che tutto è stato valutato con estrema cura.

Plutone continuerà a sostenervi portandovi – insieme a Giove – grandi motivazioni ed intuizioni che via via vi daranno ragione circa il vostro modo di procedere. Le situazioni sono favorevoli e, in questo anno non sarà certo il fiuto a mancarvi per cui appoggiandovi al fatto che avete tutte le competenze del caso, potrete mettere in cantiere le novità che avete in mente senza dare retta ai soliti grilli parlanti che vedono difficoltà sempre e ovunque.

Diceva il grande Jung che non bisogna dare retta ai pessimisti che trovano problemi per ogni soluzione per cui è senza dubbio l’anno giusto per portare quelle ristrutturazioni che avete prima inseguito nella vostra mente per tanto tempo.

Di fatto, Saturno a luglio rientrerà negli ultimi gradi del Capricorno e farà trigono alla terza decade del vostro segno cosa che aiuterà i nativi a veder consolidate le loro posizioni ma anche i loro progetti.


Per chi ha un lavoro dipendente potrebbero esserci dei riconoscimenti per la dedizione, le capacità e l’impegno che ha messo in campo per ottenere dei risultati.

Plutone e Giove in nona casa potrebbero anche stimolare alcuni di voi a fare un buon viaggio nel corso del quale potrebbero unire l’utile e il dilettevole andando a visitare una città nella quale vi è anche una filiale della società per la qual lavorate o una fiera che potrebbe darvi delle nuove idee per il vostro lavoro.

Potrebbe essere l’occasione per andarci accompagnati da un partner che potrebbe molto gradire la vostra compagnia; non è da escludere che in questo contesto possano esserci anche dei momenti piacevolmente romantici dato che Nettuno vi sorride e vi spinge a mollare gli ormeggi.
Senza dubbio il trigono di Giove e il sestile di Nettuno possono rendervi molto più attenti e sensibili ai temi della relazione e, di fatto, quest’anno potrebbe essere quello giusto per rafforzare un rapporto e per decidere di volerlo consolidare. Per tutti comunque sarà un anno di conquiste vissute però non solo dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto psicologico ed emotivo.

Voi di solito siete passionali ma poco romantici, in questo anno invece potreste cambiare di molto questa modalità ed avvicinarvi di più a certe raffinatezze che di sicuro non passeranno inosservate. Nettuno sta pian piano erodendo le vostre difese rendendovi più morbidi ma anche più possibilisti. Certe rigidità e soprattutto testardaggini si stanno sciogliendo perché se ne stanno andando le paure di essere invasi o che vi vengano portate via delle sicurezze. State realmente comprendendo che le sicurezze sono prevalentemente interiori.

State anche sperimentando la bellezza di fare delle cose con altre persone e non solo dal punto di vista lavorativo; ora siete parte di un gruppo di persone che ha i vostri stessi interessi e che è deciso a fare qualcosa per riuscire a sensibilizzare anche altre persone. In pratica, voi da sempre siete attenti alla natura e alle cose genuine e, da poco tempo, avete deciso di partecipare ad incontri con persone che hanno questo stesso obiettivo. L’idea di portare avanti un progetto comune è stata sempre scartata ma ora, siete decidi a prendere parte a qualcosa che possiate condividere.

L’amore per la natura è uno dei vostri punti forti, una passione che coltivate fin dall’infanzia. Con i pianeti che transitano in nona casa state cercando di diventare maggiormente esperti in questo campo e non è escluso che un giorno non possiate dedicarvi a tempo pieno a quello che, attualmente, è il vostro hobby preferito.

Voi siete anche dei grandi buongustai e potrebbe essere un sogno quello di poter un giorno avere un ristorantino o un piccolo agriturismo immerso nella natura incontaminata all’interno del quale potrete accogliere le persone per un periodo di benessere a cinque stelle.

Tutto ciò che è naturale vi affascina e sono proprio i vostri amici a stimolarvi in tal senso, quelli che apprezzano spesso e volentieri i vostri piatti fatti con ingredienti naturali molto curati. Tutti stanno facendo il tifo per voi e questo sicuramente è un progetto che potrebbe prendere vita nella vostra mente ma che potrebbe diventare una realizzazione futura.

I cambiamenti arriveranno l’importante è che vi siano forti motivazioni e che riusciate a mettere a punto un buon progetto sul quale potrete ricamarci su per poi riuscire ad attuarlo con calma e con determinazione.

E’ un anno in cui affioreranno anche ricordi che richiederanno attenzione e riguardo perché vi offriranno l’opportunità di congedarvi da contenuti e complessi che appartengono all’infanzia o, forse, a vite passate. Chirone nella vostra dodicesima fa emergere immagini e contenuti a cui dovrete prestare ascolto perché vi permetteranno di scoprire il senso di ciò che è accaduto al fine di poter proseguire più leggeri, con meno timori.

Venere, il vostro pianeta farà una lunga sosta nel segno dei Gemelli e nella vostra seconda casa; senza dubbio vi esorta a trovare qualcosa che vi consenta di sentirvi veramente bene e questo per voi è legato sicuramente anche alla tranquillità economica oltre che agli affetti il che significa che sarà importante per voi trovare stabilità in entrambi gli ambiti.

Senza dubbio Venere in seconda vi favorirà ma voi dovrete fare anche delle attività che vi ritemprino e rigenerino; magari dovrete spendere un po’ di denaro per qualche attività gratificante o magari per acquistare una casa in un luogo ameno dove andare con la vostra famiglia dato che Venere in questa sede può dare molta tranquillità in questo campo.

I single saranno invece molto inquieti ma, dato loro fascino e un po’ di generosità in più, potranno godere anche delle buone risposte sul piano affettivo.

La mente vorrebbe essere concentrata più sulla professione ma non sarà così facile anche perch Mercurio farà una delle sue soste in Cancro ed una in Pesci per cui richiederà di dare una grande importanza ai rapporti umani e alle amicizie.

Certo, Mercurio farà anche una sosta in Scorpione dal 15 ottobre al 5 novembre; in quei giorni potrete magari vivere un momento di incomprensione all’interno della relazione ma se saprete tenere a bada il solito bisogno di controllo e la gelosia eviterete gli alibi inconsistenti che non farebbero che peggiorare gli stati d’animo. <

Abbiate il coraggio di confessare anche i sentimenti difficili perché solo così potrete coltivare un rapporto vero fatto di intimità e di complicità ma anche di fiducia e di comprensione.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010