venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2021

 
TORO
   
Parole chiave: rivoluzione si, ma con cautela.



Il vostro segno si trova di fronte ad un 2021 che potremmo definire di “accelerazioni e frenate” dovute alle energie di Urano che vuole ovviamente che vi inventiate qualcosa di nuovo e che vi diate da fare - a volte anche improvvisando - e Saturno che, dall’Acquario – dove si trova anche Giove - desidera che facciate un bilancio di ciò che avete realizzato fino ad oggi e che vi fermiate a riflettere su quali potranno essere le modalità migliori per far sì che ciò che avete messo in cantiere venga rivisitato in modo tale da portarlo avanti senza vizi di forma o problemi che potrebbero comprometterne la riuscita. Non si tratta quindi di un rallentamento bensì di una revisione che vi consenta di capire se tutto è in regola e se le persone con le quali state portando avanti il vostro progetto sono quelle giuste.

Del resto, il vostro segno è strutturato in modo da rendervi timorosi per cui non potete buttarvi nella mischia senza prima riflettere e valutare gli eventuali rischi che una scelta non troppo oculata potrebbe portare. Quando i due archetipi primordiali si scontrano attraverso una quadratura, producono tensioni: in effetti Saturno tende a bloccare le iniziative troppo frettolose di Urano per cui potreste trovarvi a vivere periodi di stagnazione che, tuttavia, non devono assolutamente spaventarvi ma vederli come un’opportunità per poi procedere con analisi approfondite che vi consentiranno di ripartire senza indugi allorchè si consumeranno tutte e tre le quadrature che il 2021 metterà in campo tra i due pianeti.


Urano, per sua natura, cercherà di accelerare i tempi magari anche suggerendovi di fare piazza pulita di certi atteggiamenti fin troppo conservatori che il vostro Sole tende a mantenere, mentre Saturno può diventare inquieto mettendovi in guardia rispetto a questo modo di procedere che potrebbe portarvi a fare dei salti nel buio sia dal punto di vista professionale che finanziario. Con questo non si esclude che un minimo di rischio dovrete magari correrlo; nessun nuovo inizio può aver luogo senza alcuni rischi o incertezze ma – dato che ci sarà anche il quadrato di Giove per buona parte dell’anno - occorre però non sottovalutare la possibilità di alcune perdite per cui sarà bene non muovervi incautamente durante i periodi in cui Urano cercherà di pressarvi con il miraggio di avere dei risultati immediati quando invece, con pazienza e strategia, potreste avere opportunità molto più interessanti.

Per voi i cambiamenti non sono facili ma in questo anno dovrete comunque cambiare alcune abitudini e intraprendere strade nuove nuove per cui dovrete sopportare una certa insicurezza che perdurerà per un po’ di tempo, fino a quando avrete bisogno di apprendere ciò che ancora conoscete, possono anche esserci delle cose complicate per cui è bene che vi preparate con cura in modo da non incorrere errori ma neppure in rimpianti successivi. Quello che vi state lasciando dietro è parecchio per cui dovete scegliere con calma e con perizia. Dovrete porre una particolare attenzione ai vostri collaboratori che, nei mesi in cui vi sarà la quadratura esatta di Saturno, potrebbero mettere degli ostacoli e cercare di frenare i vostri entusiasmi; dovrete essere voi a dar loro fiducia e ad aiutarli a trovare il coraggio di cambiare.


Giove è uno dei vostri pianeti che il mese di gennaio sarà in congiunzione con Saturno ma anche in quadratura con Urano: questi aspetti finiranno però prestissimo in quanto il pianeta correrà veloce e non riuscirà più a riformare questi aspetti. Si affaccerà ai primissimi gradi di Pesci nei mesi di luglio e agosto formando un leggero sestile ai primissimi gradi che, tuttavia, porterà ai nativi un senso di benessere e di fiducia e questo vi aiuterà a fare le scelte giuste e, soprattutto, a incentivare anche gli altri.

Con Giove in decima in quadratura indubbiamente dovrete stare accorti alle spese e agli eventuali desideri di compensare con qualche acquisto certe insoddisfazioni che sicuramente si affacceranno. Con Giove in sestile dall’undicesima potrete invece avvalervi di aiuti e di sostegni da parte di persone che vi vogliono bene e che, soprattutto, vogliono il vostro bene e, per questo, hanno anche deciso di essere dalla vostra parte nelle nuove iniziative.

Plutone continuerà a sostenere la terza decade, quella sottoposta alle grandi trasformazioni; i nativi interessati saranno quindi sotto tiro, ma in grado di ritrovare contatto con l’anima più profonda alla ricerca di grandi motivazioni ed intuizioni che via via aiuteranno a capire che, anche quello che apparentemente sembrava perduto in realtà non lo è anche se molte cose si stanno ridefinendo e cambierà anche il loro modo di procedere. Le situazioni sono comunque favorevoli e, in questo anno sarete in grado di creare delle strutture che partiranno con tutti i crismi per cui saranno solide e tutto questo soprattutto qualora vi farete consigliare fidandovi di chi ha competenza in campi dove voi non siete brillantissimi.. Non si può essere abili in tutto per cui è importante chiedere pareri autorevoli. Fiducia e razionalità saranno le vostre armi migliori e questo vi garantirà di essere appoggiati e di arrivare dove desiderate.

La quadratura di Saturno potrebbe portare un po’ di dubbi ma, dovrete essere solidi e attenti a non lasciarvi troppo influenzare da chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto..
Di fatto, andare solamente un po’ più piano senza però fermarvi, è il modo giusto per utilizzare le energie di questo 2021.

Per chi ha un lavoro dipendente potrebbero arrivare dei riconoscimenti per premiare la dedizione, le capacità e l’impegno che avrà messo in campo e per i risultati ottenuti che hanno portato benefici all’azienda; non dovrete però pretendere troppo dato che il 2020 è stato un anno difficilissimo e sono tante le aziende che non hanno risorse da investire in aumenti di stipendio: vi basterà sapere che siete altamente presi in considerazione. La posizione di Saturno in decima casa vi porterà nuove responsabilità che, tuttavia, non sempre avranno un corrispondente in denaro.. Come se foste veramente chiamati a testare pienamente le vostre competenze e la pazienza e poi tutto il resto arriverà.

Nonostante Plutone transiti la nona casa, i viaggi non sono certamente consigliati per via delle note difficoltà legate al covid per cui sarà bene che utilizziate questo transito per aprire gli orizzonti culturali e spirituali, procrastinando ad altri periodi il desiderio di muovervi sul piano fisico. In ogni caso sarete particolarmente intraprendenti nei mesi di gennaio e febbraio quando Marte sarà nel vostro segno e potrete comunque farvi notare per certe idee e per la voglia di applicarle. Tutti vedranno la vostra capacità e il vostro piglio.

Nettuno è sempre in casa undicesima e continua a sorridervi; avete ormai da tempo intrapreso alcuni percorsi di consapevolezza che vi stanno letteralmente cambiando. Siete diventati più sensibili a certi temi della vita ed anche più disponibili a fare la vostra parte in ambito sociale. Senza dubbio molto lo dovete agli amici che vi stanno dando tantissimi input.. del resto il legame che avete con queste persone è forte e pieno di affettività ben riposta.

La passionalità e la sensualità che vi contraddistinguono stanno venendo un po’ meno.. proprio perché il quadrato di Saturno e di Giove e gli aspetti di Nettuno vi rendono meno predisposti alle grandi passioni ma maggiormente in grado di guardarvi dentro; in ogni caso, sarete invece capaci di gesti di generosità altrimenti sconosciuti soprattutto se avvengono nei confronti degli estranei.

Da tempo state frequentando gruppi con i quale condividete progetti, interessi e hobby e state sicuramente valutando le opportunità che vi stanno arrivando in campo di crescita personale e di cooperazione.

Voi da sempre siete attenti alla natura e alle cose genuine e, da qualche tempo avete deciso di frequentare in modo continuativo persone che hanno questo stesso obiettivo; siete anche interessati ai corsi di cucina e di fotografia cose che da tempo avevate in mente e che ora potrete mettere in pratica. Avete capito che il gruppo è sicuramente in grado di offrire cose che non potreste fare mai individualmente. Per voi che avete sempre visto con sospetto i gruppi, è una cosa notevole.

L’amore per la natura è un altro dei vostri punti forti, una passione che coltivate fin dall’infanzia e così potrete trascorrere giornate all’aperto, fotografando ciò che più vi sta a cuore, animali, alberi, fiori, ecc. esplorando anche qualche posto suggestivo.. non appena questo sarà possibile. I tanti transiti vi stimolano ad intraprendere cose nuove non trascurando però le passioni che vi accompagnano da sempre a cui potrete finalmente dedicare tempo. Se le chiusure dovute ad Covid termineranno in tempi brevi, potrete fare queste cose non perdendo di vista però il bisogno di rifugiarvi poi in qualche trattoria di campagna per mangiare le prelibatezze del posto in contesti ameni, in tutta tranquillità e con le persone che più vi piacciono.
Ad aprile e maggio anche Venere sarà nel vostro segno e vi renderà ancora più interessati a ciò che è bello e a ciò che è buono ma, soprattutto a ciò che vi porta benessere.
Tutto ciò che è naturale vi affascina e sono proprio i vostri amici a stimolarvi in tal senso, quelli che apprezzano spesso e volentieri non solo la vostra tavola ma anche la scelta dei luoghi dove andare a mangiare dato che siete voi a sapere esattamente chi cucina con ingredienti naturali molto curati.

Nonostante le quadrature di Saturno e di Giove non dovete minimamente pensare che il 2021 non sia un buon anno anzi, è un anno in cui in potrete mettere le basi per qualcosa di nuovo che saprete poi coltivare con cura per portarlo a realizzazione.

I cambiamenti, se li accompagnerete, arriveranno nel modo in cui desiderate soprattutto se saprete gestire bisogno che avete dentro imparando a cavalcare il tutto nel modo migliore, attraverso le vostre scelte. Per questo è importante che restiate in contatto con Plutone che può in ogni momento darvi forti motivazioni ed energie che non vi abbandoneranno e che vi stimoleranno a portare avanti le cose in modo chiaro, senza compromessi sbagliati e senza cose sotterranee. Il resto lo avete già: siete calmi, determinati ed anche pazienti e questo fa la differenza.

E’ un anno in cui continueranno ad affiorare ricordi che richiedonono attenzione e riguardo perché vi offrono l’opportunità di congedarvi da contenuti e complessi che appartengono all’infanzia o, forse, a vite passate o a situazioni in cui sono coinvolti anche i vostri progenitori. Chirone continua a passeggiare nella vostra dodicesima facendo emergere immagini e contenuti che non sono sempre facili ma a cui dovrete prestare ascolto perché vi permetteranno di scoprire il senso di ciò che è accaduto un tempo per ricollocare le memorie nel modo giusto senza portarvi dietro strascichi complicati che non vi aiuterebbero a crescere.

Venere, il vostro pianeta quest’anno non farà soste ma vi accompagnerà nei mesi di aprile e maggio, a luglio e agosto e poi, a novembre e dicembre; in questi mesi sarete più tranquilli, toccati dalla grazia e dall’armonia di questa signora che avete la fortuna di avere come governatrice. Transitando nel vostro segno vi regalerà anche fascino e capacità di sintonizzarvi al meglio sul vostro partner. Sarà un periodo buono in cui non dovrete far altro che concedervi all’amore senza mettere delle difese che non servono e non vi permettono di godere di ciò che è buono nella vita. A fine anno Venere entrerà in retrogradazione in Capricorno, per cui gli ultimi giorni dell’anno avrete anche il vostro pianeta in sosta in trigono con il vostro segno.


Anche per i single ci saranno buone possibilità soprattutto se si mostreranno veramente interessati a far nascere relazioni intense e non solamente a prendere ciò che la vita offre momento per momento, cosa che, del resto, non è da proprio da voi.

Mercurio fa le sue tre soste in segni d’aria il che significa che per il mese di febbraio e metà di marzo non vi accompagnerà e accentuerà alcune difficoltà già esistenti per via delle quadrature di Giove e Saturno. Questi mesi dovrete essere accorti, evitare di parlare a sproposito e cercare di fare buon viso a cattivo gioco in modo particolare nell’ambiente di lavoro dato che transiteranno tutti in casa decima.

La mente dovrà essere concentrata più sulla professione ma non sarà così facile anche perché , in quei giorni sarete più inquieti, nervosi e un po’ dispersivi; vi richiederà di dare particolare attenzione ai rapporti umani lavorando sulla comunicazione che è lo strumento per capire e farvi capire. Se saprete usare la saggezza nei momenti più difficili uscirete rafforzati dal 2021.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010