domenica 11 gennaio 2026
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2026/2027
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2026

 
TORO
   
Conosco le mie risorse?

Con l’ingresso di tre pianeti come Nettuno, Urano e Saturno ai primi gradi del segno successivo e di Plutone, che insiste ai primi gradi di Acquario per tutto il 2026, i più coinvolti dai nuovi transiti sono i nativi del Toro di inizio segno. Ciò non toglie che le influenze si facciano sentire anche sugli altri nativi del secondo segno zodiacale. L’anno scorso la domandona del vostro segno solare era “cosa farò da grande?”, quest’anno il titolo del 2026 potrebbe essere “conosco le mie risorse?”. Ma vediamo perché questa sembra essere la domanda cruciale.
Plutone sta insistendo da tempo dal decimo campo, vuole vedervi nuovo, rinnovato, autonomo, indipendente, cresciuto. E voi Toro, volete vedervi autonomi, indipendenti e autorevoli. Se l’anno scorso avete scelto un obiettivo specifico, ora vi tocca anche chiedervi, se non lo avete già fatto, con quali strumenti, con quali mezzi e con quali risorse interne oltre che esterne posso raggiungere ciò che mi sono prefisso?
E sarà Urano, quando si sposterà in Gemelli, vostro secondo campo, a fornirvi delle risposte, mettendo l’accento su alcune vostre doti e anche spogliandovi di ciò che non vi appartiene per carattere, credo, mentalità lasciandovi esprimere talvolta anche per necessità. Non tutto è prevedibile, pianificabile, certo e sicuro. Per rendere un’oasi ciò che potrebbe apparire un deserto o un caos ingestibile occorrerà tirare fuori le vostre potenzialità e trasformarle in atti concreti, cosa tra l’altro a voi congeniale.
L’anno scorso, con i primi abboccamenti, Urano vi ha già indirizzati verso nuovi orizzonti.
Nei primi quattro mesi dell’anno però non avrete delle idee chiare, ma anche se lo fossero, vi mancano delle convalide. Essere resilienti e reggere Plutone, dalla forza viscerale, potente e talvolta stritolante, simbolo di potere, carismatico, in decimo campo, area visibilissima al mondo intero, non è e non sarà facile. Ma non è impossibile, occorrono forti gambe e piedi fermi su un terreno da rendere fertile e stabile, arricchirlo di humus se non lo fosse. La vostra abilità, manualità, sensibilità vengono messe alla prova e probabilmente proprio il vostro essere sarà quel terreno da plasmare.
In gestazione in campo dodicesimo, alle vostre spalle, Nettuno e poi Saturno in Ariete, stanno forgiando per voi gli strumenti giusti. Avete bisogno di tenere protetta la vostra vita, la vostra intimità. La casa è il vostro recinto in cui vivere bene e accogliere chi volete bene. Ma in quest’epoca virtuale, qual è il vostro spazio intimo? Qual è la vostra casa/culla/cuccia? Chi fa parte del vostro clan? Quali mezzi e risorse potete mettere in campo per ricreare la vostra zona di comfort dopo gli stimoli potenti ricevuti da Plutone che vi vuole trasmutati? Magari da fanciulli vi state trasformando in genitori, state cambiando ruolo. O se non è qualcosa di “esterno”, è invece “interno” a voi quel cambio di status. Ricordate l’esempio dello scorso anno? “…non siete Pinocchio, il burattino di legno, siete oggetto ma anche artefice della vostra trasformazione…”.
La maturazione è psicologica, la crescita di consapevolezza non è solo questione di età, è una fase della vita, una integrazione di esperienza, che arriva nel momento giusto per voi, per come siete fatti, per la vostra struttura innata che è giunta al punto giusto per cambiare, alcuni cicli si chiudono e altri si aprono.
Se Plutone vi fa sentire sradicati, o se sollecita in voi un maggiore e consapevole radicamento, chi o cosa può/potrà sorreggervi?
Giove nel primo semestre, nel segno amico del Cancro, in terzo campo, offre dei validi supporti grazie alla vostra stretta cerchia di conoscenze, con la quale potete confrontarvi. Nel secondo semestre lo spostamento di Giove in quarto campo farà si che la vostra famiglia o la famiglia di origine sia quella entro, o intorno, a cui stringersi. I valori forti, radicali, vengono a protezione.
Qualcosa di profondo e potente, anche emotivamente, vi coinvolge.
Il 2026 è un anno di grande crescita, in parte voluta e desiderata, in parte forzata dagli eventi esterni. Occorrerà tanta centratura per cogliere il meglio da ogni evento, favorevole o sfavorevole che sia. Anche gli eventi “belli” possono destabilizzare, se inaspettati. E quelli “brutti” possono essere forieri di opportunità.
La competenza di Giove non è quella banale di pianeta della fortuna, dove di nuovo tutto viene relegato al caso e al volere esterno di chissà chi. Giove mette l’accento, fa vedere, come una lente di ingrandimento, la situazione nuda e cruda, dilata quel che c’è affinché le cose vengano viste correttamente, nei dettagli, per quello che sono. Solo una chiara visione permette di prendere delle decisioni corrette e mirate a risolvere le questioni aperte.
Questa è la fortuna major che il grande pianeta porta a chi vuole sintonizzarsi correttamente.

Esploriamo i pianeti più veloci per sapere qualcosa in più e di diverso di questo 2026.

Marte vi regala nei primi ventitré giorni dell’anno l’energia giusta per affrontare anche intellettualmente i nuovi umori, cercate di non sforare in pensieri integralisti. Approfittate poi del mese di marzo per allargare la sfera di azione relativa a vostri progetti, poi fate una pausa di riflessione fine a metà maggio. Dal 19 maggio fino al 28 giugno avrete il pianeta nel vostro segno solare e se da un lato vi porta tanta energia, d’altro canto potreste sentirvi un po’ stressati, dosatevi e spendete le vostre forze con oculatezza. Da metà agosto e per tutto settembre potete respirare e procedere a passi più sicuri. Ottobre e novembre con Marte nel segno del Leone invece la parola chiave sarà prudenza. Dal 26 novembre e fine a fine anno viaggerete sul velluto. Potrete cominciare a fare un primo bilancio dell’anno e con buone probabilità il risultato sarà un netto positivo.

Venere, signora del vostro segno, mette l’accento sulle vostre passioni e sui vostri amori. Durante la retrogradazione dal 3 ottobre al 14 novembre, nel segno opposto dello Scorpione, in settimo campo, siate molto diplomatici nelle relazioni in generale e con i partner in particolare. La vostra stanchezza e l’impegno auto-trasformativo potrebbe rendervi impazienti e farvi inciampare in parole che potrebbero essere fraintese dai vostri interlocutori. Invece dal 10 febbraio al 5 marzo, dal 30 marzo al 23 aprile, dal 19 maggio al 12 giugno, dal 9 luglio al 5 agosto, saranno tutti giorni molto stimolanti ed effervescenti per pensare agli affetti, alla sensualità e all’amore. Ottimo tempo compensatorio e rigenerante per le tante fatiche.

Mercurio è molto veloce, ma farà tre periodi retrogradazione: in particolare tra fine ottobre e metà novembre occhio alle risorse finanziarie, a ciò che firmate, monitorate le scadenze di pagamenti e non lasciate oggetti personali incustoditi. Siete avvisati.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010