martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2008

 
TORO
   

Non indugiate; cogliete  gli  aiuti che arriveranno


Il 2008 sarà per il Toro un anno in cui potrà contare su una marcia più. Finalmente arriveranno energie affini che porteranno ossigeno dopo la lunga quadratura di Nettuno, ancora presente per l’ultima decade.
Plutone e Saturno quest’anno formeranno trigono  al Toro e alimenteranno il bisogno di fare e di realizzare ridando  motivazioni e, soprattutto concretezza, dopo la tanta fumosità di Nettuno.
Dopo aver vissuto a lungo con la sensazione di fare due passi avanti ed uno indietro e dopo aver sentito  i vostri passi sprofondare nel vuoto, ecco che ritroverete quel senso di stabilità e di struttura che vi permetteranno di respirare a pieni polmoni e in totale libertà.
Ciò che cambierà veramente la marcia sarà Giove, uno dei vostri pianeti che, per tutto l’anno, non solo vi sorriderà favorendo  quella pianificazione a voi tanto cara, ma vi restituirà fiducia, buonumore e soprattutto convivialità, tutti ingredienti che alimenteranno quel particolare senso di benessere che latitava da tempo.
E’ un anno di grande costruzione, ma anche di coraggio per buttarvi e confidare nella riuscita. Siete chiamati a spingervi al di là dei vostri limiti  ad allargare i vostri orizzonti, ma soprattutto a credere di nuovo nel futuro e nelle vostre capacità. Vi accorgerete così che Nettuno ha fatto il suo buon lavoro!
Le prime due decadi avranno una maggior sensibilità verso ciò che non è materiale e, in questo 2008,  potrete coniugare meglio realizzazione con senso sociale, cosa per voi non facile.
L’ottimismo vi aiuterà ad essere più tolleranti e generosi e a non vedere insidie ovunque; anche la lunga sosta di Marte in Cancro sarà positiva e le energie di Marte vi incentiveranno a muovervi più velocemente e con meno timore.
State pian piano diventando più consci del fatto che le cose vanno apprezzate e vissute nel momento in cui ci sono piuttosto che tentare di trattenerle o rimpiangerle quando se ne sono andate.
Avrete anche le energie di Saturno che è un alleato prezioso per ricostruire quei settori che Nettuno ha scosso dalle fondamenta.
Senza dubbio Nettuno ancora toccherà l’ultima decade che, tuttavia, già dal mese di febbraio sarà alleggerita dal transito di Giove che ritornerà a dare energia e fulgore.
Non indugiate  e rocedete sotto l’enfasi di Saturno che vorrà finalmente ricostruire le sicurezze che sembravano perdute negli ultimi tempi.


Professione


Saranno particolarmente abitate le case Va e IXa il che significa che si tratta di un anno in cui ci saranno da  delineare nuovi obiettivi, aprirvi di più alle novità e alle sollecitazioni che giungono dall’esterno e, forse anche dall’estero. Ci sarà bisogno di visibilità. Sarete toccati da intuizioni interessanti al punto che  vi sembrerà  insolito potervi sentire sicuri utilizzando strumenti diversi dalla ponderatezza e dalla razionalità. Avrete anche un ritmo più veloce, contrariamente alla  metodicità e lentezza che vi accompagnano di solito.
Saranno infatti le case di fuoco ad essere stimolate, quasi a dire che i maggiori frutti li otterrete lavorando sulla vostra iniziativa e creatività che potranno essere finalizzate a realizzazioni concrete.
Chi lavora con l’estero si troverà a vedere un incremento di possibilità  dopo la crisi degli anni passati. Ci sono rinnovamenti da apportare ma si stanno   aprendo autostrade davanti a voi.
Saturno, in  Va casa, aiuterà a consolidare e a portare nella realtà i progetti che avete in  mente.  Sarete nuovamente in contatto con le vostre energie creative e pertanto, sarete fiduciosi e al tempo stesso pratici e concreti e questo vi darà la carica per affrontare le trasformazioni necessarie. Sarete instancabili  ed  efficienti veri e propri rulli compressori.
E’ così che tornerete a mettere  mattoni solidi dove vi sembrava che fosse passata l’acqua di un fiume in piena.


Anche Urano sarà dalla vostra parte; anche se non amate particolarmente la sua energia che tende a portarvi  fuori dai vostri ritmi incessanti ma monotoni, vi aprirà  al contatto con gli altri;  sarete più aperti, avrete voglia di frequentare e di confrontarvi e questo si farà sentire bene oltre a regalarvi  molte opportunità.


Avrete anche per circa tre mesi Marte nella vostra seconda casa che vi spingerà a osare e a mettervi in gioco, soprattutto sul piano degli investimenti.


E’ un anno importante per chi vuole comprare una casa e accendere un mutuo, oppure per chi vuole mettersi in proprio, ma lo è anche per chi vuole riprendere gli studi investendo sulle proprie risorse mentali creandosi nuove possibilità di riconoscimento delle capacità personali.


Anche sul piano culturale sarete molto stimolati; avrete voglia di viaggiare per ampliare la vostra conoscenza; a volte avrete semplicemente degli stimoli ludici che comunque ritempreranno la vostra anima ridandovi gioia di vivere e gratificazioni.
Giove vi sorride e vi fa pensare in grande; per voi non è facile fare il passo più lungo della gamba, eppure sarete tentati spesso di spingervi oltre il consueto: avrete anche idee molto particolari quali quelle di ritornare a vivere più a contatto con la natura, magari aprendo un agriturismo in una località amena dove poter conciliare lavoro con benessere, cultura e amore per le cose buone e semplici.


Molte favorito chi si metterà in proprio.


Affettività


Non c’è dubbio che la ritrovata tranquillità in altri campi, ricadrà positivamente anche sul piano affettivo.
Giove in trigono vi stimolerà e vi renderà più suadenti ed anche più carismatici: potrete trasformarvi in veri e propri seduttori capace di conquistare anche l’inconquistabile. Sarete anche inspiegabilmente generosi oltre che piacevolmente interessati; vi scoprirete doti da intrattenitori ed animatori di serate, di feste, insomma veri e propri mattatori che cattureranno l’attenzione altrui premiando così anche il vostro bisogno  di piacere e di conquistare.


Marte in Cancro vi farà sentire più intraprendenti: vi accorgerete che  ottenete facilmente ciò che desiderate e questo non certo perché gli altri siano più disponibili, ma perché siete voi ad essere più motivati e determinati.
Avrete energie da vendere e da spendere; si accentuerà anche il desiderio e la carica erotica e saprete sedurre facendo leva sull’erotismo e sulla “gola”. Attenti alla linea; Giove in trigono può farvi dilatare anche … fisicamente!


I vostri gusti saranno sollecitatissimi e saprete tendere delle meravigliose  trappole dorate per catturare le vostre prede. Molta di questo sex appeal  lo dovrete a Venere, altro pianeta del vostro segno, che sarà favorevole nei mesi di marzo, maggio e agosto, appoggiando da un lato l’edonismo ma anche il gusto di piacere e di essere amabili.


Mercurio quest’anno non vi favorirà nelle sue soste, ma neppure vi ostacolerà se non quando si troverà  in Acquario a   nervoso un po’ sollecitato per cui tenderete a chiudervi e ad essere  meno brillanti.
Potrete aspettarvi alcuni contrattempi a livello familiare soprattutto nei mesi di giugno, ottobre e novembre; sono i periodi in cui Marte frequenterà la vostra IVa e VIIa casa, portando tensione e capricciosità. State  attenti a non essere drastici e insensibili ma neppure ad accumulare rabbia  per poi lasciarla andare in un sol colpo.


Nell’insieme si tratta di un buon anno affettivamente parlando; saranno favorite particolarmente le coppie e le relazioni stabili perché tenderanno a volersi consolidare ancora di più e, nel caso dei fidanzati, vi sarà il desiderio di ridefinire la  situazione impegnandosi magari in una convivenza o in progetti di genitorialità.


Per i single ci saranno mesi interessanti in quanto Giove alimenterà la voglia di conquistare ma anche di divertirsi e quindi sarete particolarmente effervescenti anche se  un po’ dispersivi. Sarete  interessati a viaggiare e a  fare incontri trascorrendo un po’ di tempo in assoluta libertà.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010