mercoledì 8 luglio 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2020

 
VERGINE
   
Parole chiave: avete il vento in poppa ed è tempo di muoversi.

Anno decisamente interessante il 2020 poiché il vostro segno sarà transitato da grandi pianeti che fanno aspetti armonici favorendo sia le possibilità future sia il consolidamento di cose che avete messo in cantiere da tempo.


Avrete l’opportunità di ottenere riconoscimenti e sostegni che arriveranno a conferma delle vostre capacità e della dedizione che, come sempre, avete messo e metterete nel migliorare le vostre prestazioni soprattutto nell’ambito lavorativo.


I transiti di Plutone, di Giove e di Saturno (che farà eccezione da marzo a luglio quando entrerà in Acquario) arriveranno tutti dalla casa quinta, quella che ha a che fare con la creatività e con un grande rafforzamento dell’identità. In effetti, avete ritrovato la fiducia in voi stessi ed ora sapete perfettamente il vostro valore e sono proprio questi ingredienti che vi stanno portando ad incontrare il favore altrui.


Questi tre archetipi senza dubbio metteranno tutte le loro energie per sostenere la terza decade – anche se Giove le interesserà tutte e tre ma privilegerà particolarmente la seconda e la terza perché li farà la sua sosta annuale). I nativi dovranno quindi acquisire piena consapevolezza del ruolo che si sono conquistati e che potranno portare avanti con orgoglio e determinazione. Saturno e Plutone hanno messo a punto il rapporto con l’autorevolezza e con il potere personale che sono stati a lungo deficitari ma che ora potranno essere esercitati con intelligenza.


Ovviamente questi archetipi porteranno sfumature diverse data la loro diversa natura ma avranno un intento comune, quello di rendervi molto più incisivi e pronti a far valere le vostre capacità.


La vostra vita potrà quindi scorrere tranquilla sotto il profilo professionale anche se, i pianeti in quinta casa richiedono anche che vi occupiate anche di quello che può rigenerarvi e ricrearvi.. E’ dunque un anno in cui dovrete ritagliarvi un po’ di tempo per voi, per il vostro benessere magari anche per la vostra miglior salute evitando l’eccesso di stress che mettete in campo quando non riuscite a rilassarvi e dato il massimo di voi stessi sempre.
Il momento è estremamente fecondo per cui può essere buono anche per coloro che hanno in mente di mettere in cantiere un figlio. Inoltre, con l’aiuto di Saturno sarete anche prontissimi a prendervi nuove responsabilità.


Chi invece ha già figli grandi probabilmente deve affrontare un naturale distacco perché magari, gli stessi, stanno mettendo su casa o vogliono andare a vivere soli e, pertanto non solo richiederanno un aiuto ma, all’interno del vostro rapporto, ci sarà la necessità di un nuovo assestamento.


Giove fornirà la giusta prospettiva sostenendovi con sentimenti positivi che saranno galvanizzati dal trigono di Urano che, invece, partirà dalla casa nona, quella della filosofia di vita, dei viaggio e della vocazione. Questo trigono interesserà i nativi della prima decade che sentiranno il desiderio di ampliare i loro orizzonti magari iscrivendosi a scuola o a corsi di formazione che possano dar loro nuove possibilità; in ogni caso avranno bisogno di percorrere strade nuove e, pertanto, magari si concederanno un’esperienza del tutto fuori dall’ordinario che farà loro conoscere persone diverse e ambiti diversi, probabilmente all’estero. In pratica, quello che avete sempre un po’ lasciato da parte per paura di affrontare troppi cambiamenti sta entrando gradualmente nella vostra vita e con grande soddisfazione da parte vostra.


Dire di si al nuovo ha i suoi vantaggi perché in effetti stanno arrivando anche tante possibilità che prima non vedevate per timore di mettervi in na situazione di difficoltà.


Urano è un grande ispiratore oltre che un liberatore che vi rende coraggiosi e decisi a sperimentare ciò che avete sempre lasciato fuori dalla vostra vita; vi aiuta anche a tagliare con ciò che non vi appartiene più senza rimpianti e senza nostalgie.


L’unico transito complicato è quello di Nettuno che, tuttavia, vi sta toccando da anni per cui, ormai, sapete bene cosa vuole da voi e come riuscire ad accontentarlo.


Nettuno transita la settima casa quella delle relazioni amorose, delle società e delle collaborazioni professionali; senza dubbio ci saranno alcuni cambiamenti da apportare in tutti gli ambiti. Nettuno è il grande solvente che vi spinge a lasciar andare e a ridefinire le vostre priorità: molte cose nell’arco dell’anno perderanno di importanza lasciando spazio a qualcosa di nuovo ma anche di infinitamente più profondo.


E’ tempo che liberiate i canali dell’ascolto cercando di essere attenti ai suggerimenti che arrivano dal vostro inconscio più profondo. E’ il momento di dare attenzione ai sentimenti cercando di onorarli impegnandovi a prendervi cura anche di chi avete a fianco. Nettuno è un pianeta che chiede di fare spazio alle cose che contano veramente riducendo un minimo il tempo che dedicate ad altri impegni. E’ da tempo che il vostro partner aspetta dei segnali e, soprattutto, confida sul fatto che stiate anche abbandonando certi timori e alcune idiosincrasie che sono il frutto del bisogno di controllo che ancora vi assilla di tanto in tanto e che complicano la vita di coppia. Avete bisogno di maggior semplicità e, soprattutto di recuperare la vostra immediatezza e le emozioni che non vedono l’ora di ritornare a scorrere nella vostra vita.


Le rigidità e gli schemi hanno le ore contate e, pertanto, è il momento opportuno per mollare gli ormeggi e far cadere gli schemi rigidi che sono ancora in piedi e che hanno fatto il loro tempo.


Marte farà la sua lunga sosta nel segno dell’Ariete nella seconda metà dell’anno e formerà aspetto di quinconce dalla casa ottava. Senza dubbio movimenterà il vostro mondo più intimo e vi farà sperimentare pulsioni potenti che dovrete cercare di canalizzare senza lasciarvi prendere dall’ansia o dall’insicurezza. Marte in realtà vuole che diventiate più affermativi ma vuole anche che vi conosciate meglio e, soprattutto, che riusciate a comprendere l’origine di certe vostre rabbie che, se anche cercate di tenere sotto controllo, sono però visibili.


Se non utilizzerete al meglio la sua energia potrete somatizzare su uno dei punti critici del vostro corpo: l’intestino il che evidenzia che ancora trattenete una buona dose di aggressività non risolta.


Venere farà la sua sosta in Gemelli in quadratura dalla casa decima; alcune scelte si renderanno necessarie ma, soprattutto, dovrete mostrarvi più disponibili verso i vostri collaboratori che a volte subiscono il vostro malumore senza averne grandi responsabilità.


Mercurio vi creerà contrattempi nella sua sosta in Pesci (dal 18 febbraio all’11 marzo) ma, soprattutto, vi renderà nervosi e un po’ intrattabili nell’area della relazione: sarà bene che impariate a comunicare ciò che avete dentro senza schizzare poi quando le cose sembrano non conformi alle vostre aspettative; vi aiuterà rendendovi più calmi sia nella sosta in Cancro (dal 19 giugno al 13 luglio), sia in quella in Scorpione (dal 15 ottobre al 4 novembre) periodo in cui allenterà la tensione di Marte aiutandovi a parlare di ciò che state provando.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010