martedì 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2008

 
VERGINE
   

Un anno di grande costruzione


Decisamente buono l’anno per il vostro segno. Sarete sostenuti dalle energie di pianeti che vi aiuteranno a non dubitare più di voi stessi e a toccare con mano come possono andare le cose con un pizzico di determinazione e di coraggio in più.
La forza e il realismo di Saturno saranno sostenuti dall’entusiasmo e dal bisogno di andare un po’ più in là di Giove che, a sua volta, sarà stimolato da Urano a rompere gli indugi.
Vi sentirete stranissimi ed attraversati da correnti particolari; la prima decade si troverà a sperimentare l’azione contemporanea di Saturno e Giove nel mese di gennaio e vivrà dentro alla sensazione di poter costruire esattamente ciò che ha in mente, spinta da un vento rassicurante che sembrerà sanare tutti i dubbi. Se è vero che avrete una visione lucida della realtà, è altrettanto vero che sarete ispirati da un bisogno di andare al di là dei limiti che normalmente vi ponete; sperimenterete così  la sensazione di avere molte possibilità.
Ovviamente Giove sta transitando la vostra casa Va casa che desidera che vi esprimiate liberamente senza  quelle paure e quei condizionamenti che normalmente vi bloccano.
Fino a metà giugno Plutone sarà in Capricorno poi retrograderà per l’ultima volta toccando gli ultimi due gradi del vostro segno in quadratura.
Vivrete uno strano mix: i primi gradi cominceranno a percepire una strana atmosfera che sa di trasformazione, ma  toccheranno con mano un nuovo senso di forza ed una determinazione interna che stimolerà la voglia  di avvicinarvi di più a ciò che sta dentro di voi, liberando  quell’ “essere” che trascurate in favore del “fare”.


Saturno, se da un lato sembra ridurre tutto all’essenziale in modo che non vi siano inutili sprechi, dall’altro vi spinge a prendervi più responsabilità, a tirare fuori le qualità che avete e a mettervi in gioco dal punto di vista dell’autorevolezza, e perché no:  del potere.
Comincerete a sentire che molte cose non vi vanno più bene e che siete molto meno disponibili a dire di sì rispetto a  prima.
A marzo e aprile, anche Marte si aggiungerà e la sua energia porterà decisione e voglia  di fare  cose  che siano nella direzione pensata da Giove e Saturno.


La seconda decade si troverà a vivere un grande bisogno di movimento provocato dagli stimoli di Urano. Sarà una fase in cui entreranno nella vita dei nativi persone nuove e diverse che le metteranno in contatto con il  bisogno di cambiamento interno. Vi scoprirete improvvisamente ribelli e particolarmente insofferenti e,  a dir il vero, anche un po’ schizzati, soprattutto se dovrete fare cose monotone che, invece, sono  quelle che di solito vi rassicurano.


Da maggio in poi Giove sosterrà Urano e vi sentirete con l’argento vivo dentro, spinti verso le novità, ma anche più aperti e comunicativi; per altri versi avrete voglia di rompere gli schemi di pensiero e di comportamento che sentite ormai vecchi e superati.
Sarete illuminati dal bisogno di apertura di Giove che rappresenta un  vento nuovo che richiamerà un arricchimento mentale.
Alcuni di voi avranno il desiderio di entrare in qualche associazione che gratifichi e risponda ai nuovibisogni; altri riprenderanno a studiare mossi dal desiderio di conoscere, altri ancora perseguiranno il lato creativo che, misto alla sperimentata capacità manuale, può aprirvi  strade  impensate.
L’ultima decade subirà l’ultimo colpo di coda di Plutone che rifinirà e renderà operative le trasformazioni che ha impostato negli ultimi anni.
Da metà giugno fino a novembre ci potranno essere di nuovo sensazioni di tristezza, tipiche di chi deve definitivamente congedarsi da qualcosa per poi ritrovare vitalità e motivazioni.


Nell’insieme sarà un anno più che positivo in cui  dovrete costruire basi nuove per il futuro e, dopo le difficoltà degli anni passati, il 2008 vi permetterà di ritrovare serenità e voglia di esporvi, di prendere decisioni e di essere protagonisti della vostra vita senza più lasciarvi frenare da dubbi e paure.


Professione


I grandi aspetti al vostra attivo non riguarderanno direttamente l’ambito professionale e lavorativo, tuttavia, sarà così forte la sollecitazione che  apporteranno cambiamenti utili anche in questo ambito.
In effetti, le novità riguardano più la vostra essenza e la vostra identità ma è chiaro che investiranno anche il modo in cui gestite la vostra professionalità.
Voi che di solito siete molto discreti e contenuti, ligi alle regole, vi ritroverete sotto gli effetti dilatatori di Giove a vedere più in grande e a “buttarvi” in qualche avventura che vi aiuterà a comprendere che avere fiducia è già la metà dell’opera.  Anche l’effetto di Urano si fa sentire e dopo le grandi fibrillazioni vi porta adesso  l’opportunità di toccare con mano che le aperture sono appaganti sotto tutti i punti di vista.
Chi ha sempre lavorato da solo sentirà la necessità di fare qualcosa con altre persone, magari proponendo una collaborazione iniziale che permetta di testare il terreno lavorando in équipe.


Qualche ombra di difficoltà per chi ha un ruolo preciso sarà possibile quando Marte farà la sua  puntatina  in Gemelli a gennaio, febbraio e marzo. Li si piazzerà in quadratura all’ultima decade disturbando un po’ l’inizio del nuovo anno.
Sarà un periodo difficile per la comunicazione  in quanto sarete parecchio instabili anche per via di alcune difficoltà di ordine familiare. Marte e Venere infatti si fronteggeranno sull’asse IVa –Xa e tenderete a  portarvi al lavoro le tensioni domestiche; sarete intrattabili e sospettosi e finirete per attaccarvi alle piccole cose  irrigidendovi  e creando tensioni. Venere sarà  nell’ultima decade del Sagittario e vi toglierà sicurezz e questo faciliterà la criticità e la sospettosità.
Giove in quei mesi sarà in trigono alla prima decade che invece veleggerà con il vento in poppa.
In aprile e magio il sestile di Marte dalla casa XIa vi metterà  invece in contatto con progetti che potrebbero avere un risvolto sociale: il tutto potrebbe diventare parte integrante della vostra attività.


Per tutti, professionalmente parlando è un anno di consolidamento; sarà invece fantastico per chi utilizza la creatività e  per le tante persone che insegnano.  Giove in Va casa sarà prodigo di intuizioni e di voglia di crescere e far crescere. Anche Nettuno in casa VIa continua a sollecitare l’uso della fantasia.


Affettività


E’ un anno di grandi novità e cambiamenti in questo settore; con la parola  cambiamenti non si intende solamente “cambiare partner”, ma piuttosto modificare e migliore lo stile di relazione che avete in mente. Giove e Plutone in casa Va faranno sentire l’esigenza di “crescere”  e chi già è in relazione avrà il desiderio di rinnovarla e rinvigorirla.
Il desiderio di maternità o paternità si affiancherà al sentirsi maturi per prendersi maggiori “responsabilità” .
Ebbene sì, è l’anno in cui potete mettere in cantiere un figlio, oppure un progetto di coppia che possa rinnovare la vostra unione. Avrete comunque voglia di fare qualcosa insieme, dedicandovi del tempo; può trattarsi di un hobby comune che potrà farvi ritrovare la gioia di avere uno spazio condiviso.
Urano stimolerà dalla VIIa casa e disturberà un po’ le relazioni, ma vi sosterrà anche nel liberarvi da certi timori,  rendendole più vere, più piacevoli e meno condizionate dalle abitudini. Con la raggiunta sicurezza in voi stessi che giunge da Giove potrete  aprivi di più verso l’esterno e verso i contatti sociali.


Chi è solo si troverà ad avere molta voglia di incontrare e conoscere persone nuove  ed anche di crearsi condizioni in cui l’aspetto ludico possa essere il filo conduttore.
Vi verrà voglia di ballare, di stare fuori la sera e così aumenterete anche le probabilità di incontro.


La sessualità sarà al centro dei vostri interessi e conquisterete alla grande perché sarete più intraprendenti e meno pronti al giudizio e al senso di colpa.
Anche per i single potrebbero esserci incontri importanti ma soprattutto accadranno cambiamenti nel vostro approccio sessuale. Lascerete da parte la cautela e tutti vi scopriranno più disponibili e rilassati.


Un momento di tensione potrà esserci, per tutti, il mese di gennaio quando Marte e Venere si opporranno ed entreranno in quadratura al vostro Sole.


Tensioni, rabbie e desiderio di ferire saranno all’ordine del giorno. Venere in IVa casa toccata da Marte vi renderà permalosi ma non lucidi. La tensione solleciterà certe paure di essere inadeguati e quindi, la pressione salirà.
Ad ogni difficoltà dovrete cercare di non rispondere istintivamente  con chiusure e ritiri e, con l’aiuto dei tanti aspetti positivi, potrete così scoprire cose interessanti di voi.
Certo, sarà un mese di “compressione” in cui sarete chiamati a “reggere la tensione” piuttosto che a scaricarla sugli altri.


Mercurio, il vostro pianeta, vi disturberà nei mesi di maggio e di giugno, quando sosterà nei Gemelli. Le tensioni non favoriranno il dialogo e ci saranno impennate e prese di posizione. Non c’è dubbio che sarete un po’ troppo tignosi e abbonderete in ipercriticità.
Chi è attento alla linea si troverà ad essere in lotta tra il bisogno di mantenere il corpo a regime e quello di cedere all’edonismo un po’ godereccio di Giove.


L’anno in sé è comunque  buono affettivamente parlando e in generale sarete più distesi ed avventurosi per cui le cose tenderanno ad andare per il verso giusto. Se terrete a freno il nervosismo e coltiverete la pazienza sentirete che le cose possono andare  molto meglio per voi perché avrete più determinazione e sarete  più sicuri del vostro potenziale.


Cercate di tenere a bada i  difetti di sempre, anzi utilizzate bene Urano per cambiare gli schemi un po’ ossessivi che  imprigionano la vita e che vi rendono un po’ troppo asfissianti con voi stessi e con gli altri.
Quest’anno disporrete di tantissima energia che vi aiuterà a lasciare il controllo cominciando a verificare l’importanza della sperimentazione e dell’intuizione. Lasciatevi andare all’improvvisazione  e scoprirete quanto può essere bello non avere sempre tutto programmato.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010