venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

OROSCOPO DELL'ANNO DI ERIDANOSCHOOL

OROSCOPO DEL 2009

 
VERGINE
   

Motivazioni e direzioni.


Saturno nel vostro segno indubbiamente vi porta a consolidare le cose che avete costruito negli anni passati; non sarà però tutto così semplice perché dovete fare i conti con la forza di Urano che, dalla casa settima, vi sfida a non perdere di vista l’elasticità e soprattutto il bisogno di continuo cambiamento e rinnovamento che tutte le cose della vita manifestano.
E’ sicuramente tempo di grandi bilanci ma ancor di più di selezione: non è possibile affiancare il grande vecchio senza fare un repulisti di tutto ciò che non va e che, soprattutto non è più necessario. Anche Saturno in un certo senso è legato al nuovo quando funziona a dovere perché aiuta a non restare dentro alle cose che, non hanno più la forma adatta. Ciò che rimarrà di questo periodo sarà ciò che è effettivamente autentico e puro.. soprattutto, quindi in grado di sostenervi dall’interno senza più bisogno di crearvi boe e appoggi esterni.


Urano da parte sua  vi sta chiedendo di aprirvi di più, di non stare sempre dietro alle cose che già conoscete bene  ma vi stimola ad utilizzare al meglio le opportunità che possono arrivare dall’esterno ma che, come ben sappiamo, sono espressione di bisogni interni  che vi richiedono di non crogiolarvi in  una forma troppo rigida mettendo in atto difese ma anzi, vi spinge a diventare morbidi ed adattabili prestando una continua attenzione alle possibilità che possono giungere e che possono arricchire.
Ovviamente le trasformazioni saranno imperative perché, dopo anni di crisi legate alla quadratura di Plutone, il pianeta adesso entra in trigono al vostro segno il che vi darà modo di comprendere in modo preciso le motivazioni che agiscono dal profondo nonché il potere personale, il senso di maggior identità che avete ottenuto e di cui ora potrete godere senza limiti.
Indubbiamente, la lezione di Plutone è interessante ma richiede fatti precisi: infatti, il potere dovrà essere utilizzato  nel modo più creativo possibile, lontano quindi da paure, da situazioni poco  chiare e da tentativi di sopraffazione di altre persone per recuperare passate vessazioni o sensazioni di inadeguatezza. Plutone ha lavorato per farvi diventare più consapevoli anche di vostre dinamiche poco eclatanti.
Ora avrete modo di far vedere chi siete e di mostrare a tutti il vostro potenziale così, soprattutto a livello creativo potrete dire la vostra e questa potrebbe essere la grande novità per voi che vi ritenete prevalentemente pratici e concreti mentre invece, Plutone ha tirato fuori dal profondo anche altre qualità che dovrete sperimentare e mettere in atto.
Se saprete utilizzare bene questa forza vi ritroverete improvvisamente più coraggiosi, più carismatici ed avrete un seguito che solo un anno fa vi sarebbe sembrato fuori dalla vostra portata. In effetti, certi vostri difetti vi hanno spesso reso un pessimo servizio: molte persone vi hanno considerato poco affidabili; ora, invece potrete dimostrare – soprattutto a voi stessi – che questa cattiva fama può tranquillamente cambiare.
Sarà interessante anche il fatto che avrete Giove nella vostra sesta casa che dilaterà le opportunità a livello lavorativo oltre che rendere  il vostro quotidiano sicuramente più sereno e tranquillo. Avrete sicuramente una maggior disponibilità e, per voi che siete sempre piuttosto nervosetti, si aprirà invece un periodo di maggior disponibilità e apertura in cui coopererete con gli altri più facilmente; infatti, la presenza contemporanea di Nettuno, Giove e Chirone in questa casa sarà innanzitutto importante per quanto riguarderà la vostra salute: dovrete essere in grado di liberarvi di certe idiosincrasie che solitamente vi trovate a mettere in atto non appena siete un po’ ansiosi. Giove in sesta però è anche utile a diventare più tolleranti e meno esigenti nei confronti di voi stessi e dell’immagine di perfezione che volete dare e mantenere; con questo non si intende certo non tenere in conto rigore e responsabilità ma evitare certe esasperazioni rispetto al senso agli eccessi di senso del dovere che, in alcuni casi sfiorano vere e proprie maniacalità.


L’affettività


La lunga retrogradazione di Venere in Ariete nella vostra ottava casa e in quinconce al vostro segno porterà ad una fortissima riflessione sul piano relazionale: in conformità al bisogno di trasformazione che sta agendo dentro di voi anche le relazioni saranno soggette a verifiche, ma soprattutto a rimettervi in contatto con certe dinamiche che non sono propriamente fantastiche; alcune cose non saranno più in linea con le vostre aspettative e quindi ci saranno sicuramente da modificare certe linee guida; in particolare il piano della comunicazione e delle affinità ma non possiamo dimenticare che l’ottava casa esige un vero “matrimonio interiore” che nasca da un’autentica intimità con voi stessi e con l’altro e questo è il lato più difficile: siete sempre troppo controllati e troppo rigidi e questa trasuda paura di mettervi veramente a confronto.
A volte date troppo peso all’efficienza anche in questo campo mentre, invece, è fondamentale che vi sia un approccio di maggior sintonia su altri piani; poi l’efficienza potrà anche essere messa in secondo piano. Avrete però la tendenza  a non muovere nulla anche se  in realtà non è questione di cambiamento fuori ma di flessibilità interiore che può portare a modificare certi schemi che possono farvi sperimentare i doni di  una maggior intimità, fonte di gratificazione e di rinnovata confidenza che libera anche la vostra personalità da irrigidimenti e soprattutto dal trattenere ciò che veramente siete all’interno.


Buone le retrogradazioni di Mercurio: buona parte della prima sarà nel segno del Toro, la seconda comprenderà l’ultima parte del vostro segno e l’ultima sarà in Capricorno. Tre retrogradazioni in Terra non possono che portarvi grandi vantaggi perché le energie esterne sono maggiormente sintonizzate sulla praticità e sulle soluzioni concrete e voi non potrete che giovarvi di questo perché sarà esattamente come intendete le cose.
Anche la comunicazione con Mercurio in aspetto favorevole a lungo tre volte in un anno, sarà buona, anzi soggetta a miglioramento in quanto vi raffinerete ancora di più e sarete in grado di affrontare meglio le situazioni in cui c’è bisogno di far chiarezza.


Il periodo migliore per voi è il mese di settembre inclusi i primi 10 giorni di ottobre. In questo periodo, Mercurio e Venere nel vostro segno vi aiuteranno ad essere come vi piace, brillanti e nello stesso tempo piacevoli; tuttavia, la presenza di Marte nel segno del Cancro vi renderà efficaci, positivi e capaci di affermarvi pur mantenendo una fortissima capacità di guardare anche al diritto e al bisogno degli altri.
Se riuscirete a fare il pieno di fiducia – regalo che vi ha fatto il Giove in trigono al vostro segno – saprete fare tesoro di tutta una serie di cose che avete visto e che vi saranno particolarmente utili nell’affrontare anche le piccole difficoltà di questo anno che, in ogni caso, saranno dinamiche e non certo costrittive.
E’ tempo di raccolta ed anche di messa a punto di strategie per il futuro: come sempre, dopo ogni fase di raccolta deve reiniziarne una di semina e voi dovete farvi trovare pronti a questa nuova fase della vita.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per accedere al segno del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010