martedì 26 settembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2007
 
 

L'oroscopo dei singoli segni per il 2007 verrà inserito alla fine del mese di novembre; in ogni caso per favorire una certa “pregustazione” di quanto si va ad annunciare, cominciamo a parlare un po' di quello che sarà il clima che si respirerà nel 2007 e di come contaminerà i vari segni dello zodiaco.

Diciamo subito che i segni di Fuoco andranno alla grande: i nativi dell'ultima decade dell'Ariete, del Leone e del Sagittario si troveranno a godere della forza di Saturno e di Plutone che continuano la loro opera trasformativa e costruttiva; chiaro che i due pianeti in trigono favoriscono certi aspetti esplorativi e rigenerativi suggerendo però anche il bisogno di raggiungere obiettivi importanti che possano poi avere una certa stabilità.

I viaggi nello spazio subiranno un ulteriore incremento: c'è un grande bisogno di conoscere ciò che sta attorno a noi e quindi lo spazio è oggetto di reale interesse.

Da un punto di vista psicologico l'atmosfera non sarà semplice: i due pianeti rappresentano anche due grandi poteri: quello antico, legato al vecchio continente e a Saturno e quelli nuovi emergenti.. più caratteristici del Medio Oriente e di Plutone. E' indubbio che Saturno sembra reggere bene favorendo l'uso della ragione e della logica e, la combinazione con Plutone sembrerebbe comunque poter garantire che le motivazioni positive potrebbero prevalere su bisogni molto più sotterranei e meno nobili; tuttavia, bisognerà anche tenere in considerazione le spinte di Urano che potrebbe riflettere atteggiamenti più ribelli di chi è desideroso di cambiamenti rapidi e drastici, indipendentemente da come possano giungere e dalle conseguenze che potrebbero avere.

La quadratura di Urano a Giove può accendere gli animi che, potrebbero infervorarsi ancora di più quando – a gennaio e a maggio giugno - si aggiungerà anche Marte prima dal Sagittario e poi dall'Ariete portando una ventata di energia, ma anche di “esagerazione e di voglia di agire”.

I paesi arabi, notoriamente appartenenti al segno dello Scorpione sono ancora per una buona parte dell'anno sollecitati sia dalle quadrature di Urano e Saturno, sia dal trigono di Urano ; sostanzialmente potrebbero accentuarsi certe spinte fanatiche, ma, nel complesso le forze sembrano equilibrarsi annullandosi a vicenda; i fanatismi religiosi potrebbero esplodere qua e là con alcuni rischi terroristici proprio per via della combinazione di Giove e Marte che si alimenteranno a vicenda prendendo a prestito l'energia dell'intollerante Urano; tuttavia, Saturno tenderà sicuramente a raffreddare gli animi e a non accettare troppe provocazioni, cercando di gettare acqua sul fuoco.

Giove si troverà a fare la sosta più lunga del suo ciclo di dodici anni entrando nel segno del Sagittario; le prime due decadi dei segni di fuoco saranno quindi fortemente sostenute dal grande Zeus.

I segni di Fuoco si troveranno sicuramente in sovraccarico e dovranno gestire energie in gran quantità: stabilizzarle non sarà facile; sul piano individuale saranno ispirati e spinti ancora di più a trovare direzioni in cui canalizzare le grandi ambizioni che saranno alimentate da Plutone che cercherà di motivarli e di far loro trovare gratificazioni e soddisfazioni sul piano del potere personale.

Sul piano collettivo invece, queste segnature daranno una spinta ancora più grandi ai processi migratori dal sud e dall'est del mondo: infatti, l'asse dei segni mobili è fortemente attivato e si sentirà premere il pedale dell'acceleratore sui sempre più pressanti problemi di convivenza e di integrazione tra culture diverse.. su cui si innesterà il fuoco di Marte che non possiamo considerare un elemento placante o mediante.

Il vecchio continente da un lato dovrà fare i conti con i suoi problemi di produzione e di economia e dall'altro con l'irruenza degli arrivi che rendono imperativi i problemi di sicurezza, ordine pubblico e stabilità sociale: sicuramente ci sarà anche una ripresa a livello di esportazione… ma questo non diminuirà le tensioni “sociali”.

Gemelli e Vergine si troveranno a soffrire e a dover operare una serie di trasformazioni e di cambiamenti.. sicuramente non facilissimi. Si tratta dei due segni mercuriali che sono notoriamente i più discriminanti e razionali: due facoltà che sembreranno un po' attenuarsi in favore dell'impulsività e dell'istintività del Fuoco di Giove e di Marte che renderanno ansiosi coloro che si troveranno con la sensazione di “non avere collocazione” certa.

Certo, Giove può anche essere un elemento di adattamento, ma sarà troppo sollecitato da energie instabili che, se da un lato favoriranno la ricerca di nuove soluzioni per vivere insieme anche se diversi, dall'altra potrebbero però aumentare la tendenza all'impazienza e all'intolleranza.

I segni di Fuoco possono dare una spinta alla costruzione dei motori e di automobili; forse, per la nostra industria di auto può essere un anno di buoni risultati che ridaranno anche immagine a certe nostre aziende e respiro economico.

I Gemelli avranno l'opposizione di Giove e di Plutone per cui saranno nervosi e molto insicuri.. spinti a ricercare ancora di più conferme nel protagonismo sociale. Si accentueranno certe esasperazioni dello spettacolo, soprattutto della televisione che, forse, aumenterà il tasso di bruttura e di mediocrità dei suoi spettacoli.

Il cinema invece potrebbe andare molto bene e vedere una vera e propria rinascita dopo la grande crisi dovuta al noleggio e alla riproduzione.

La comunicazione – a tutti i livelli - non sarà eccezionale né sul piano personale né su quello collettivo; le opposizioni tra Gemelli e Sagittario rendono anche molto complesso il trasferimento delle informazioni e ancor più difficile la comprensione fra le persone che sembreranno essere un po' colte dalla sindrome di Babele: sicuramente ci saranno valanghe di informazioni, ma sarà molto difficile comprendere cosa sarà giusto e cosa sbagliato.. e dove sarà la verità… in una giungla di notizie clamorosamente false e volutamente falsate.

Intercettazioni, impossibilità di garantire la privacy, pettegolezzi tendenti a discreditare saranno all'ordine del giorno.. gonfiate da un giornalismo non certamente “correct”.

Anche il trigono dall'Acquario di Nettuno non stimolerà certo la chiarezza interpretativa.. e, a mio avviso, ogni persona di buon senso dovrà valutare con la propria razionalità e conoscenza la giustezza di quanto verrà trasmesso e di ciò che verrà spacciato, soprattutto via Internet.

Forse il valore di questa configurazione sta ad indicare che ognuno di noi dovrà diventare capace di utilizzare la sua personale conoscenza, cercando di essere competente in più cose, in modo da non doversi mai trovare nella situazione di doversi fidare ciecamente di quanto arriva dall'esterno.

I Gemelli sono anche legati agli spostamenti e ai trasporti e, forse, soprattutto per la nostra compagnia di bandiera.. forse non saranno periodi facili. I trasporti poi potranno sentirsi fortemente segnati dall'ombra del terrorismo e, soprattutto nei grandi viaggi, saranno ancor di più intensificati i controlli.

Le tensioni potrebbero estendersi anche ai grandi temi sociali.. proprio per via degli aspetti che Plutone, Giove e Urano faranno alla Vergine segno in cui possiamo monitorizzare il clima del vivere insieme e di come vengono gestiti i grandi temi che risolvono le sicurezze lavorative e ciò che concerne le regole del vivere civile.. e la salute pubblica.

Grandi cambiamenti ci saranno proprio nei sistemi lavorativi e nella sanità pubblica che dovrà essere gestita in modo più razionale (al fine di ridurre drasticamente la spesa: Giove quadrerà la Vergine ) ma anche in modo più salutare (90 morti al giorno per malasanità sono una esagerazione); potrebbero incancrenirsi certe disfunzioni che sono in evidenza da tempo e richiedere interventi forti ed urgenti per migliorare i servizi. Indubbio che ci saranno tagli e forse.. anche commissariamenti almeno in quelle aziende sanitarie che si sono particolarmente distinte per “malasanità”.

Anche i temi “tassazione e pensione” oltre al discorso del TFR entreranno in vigore e sicuramente già possiamo avere un assaggio del clima di tensione sociale che si sta creando tra alcune categorie di lavoratori..quali operai, commercianti e liberi professionisti.

Le forti tensioni di Plutone lavorano da tantissimo tempi su temi quali quello dell'immigrazione, della religione, della diversità e del lavoro; infatti, alcune delle sicurezze che erano state raggiunte e consolidate dagli anni '60 in poi stanno tutte crollando; dubito molto della tranquillità nella firma di certi grandi contratti: Urano sta chiedendo ed accelerando certi cambiamenti che non possono più attendere; ovviamente si tratterà di passare attraverso una fase di precarietà per raggiungere successivamente nuovi livelli di stabilità.

Le paure però saranno tante e accelereranno il clima emotivo collettivo di chi si sentirà ulteriormente gravato da difficoltà.

Urano che si oppone alla Vergine lascia pensare a forti “tensioni di piazza” che saranno finalizzate a mettere in guardia contro vere e proprie lotte discriminatorie categoriali.

Sarà un altro buon anno per il nostro sport che sarà anche una valvola di scarico dopo le grandi tensioni e polemiche dell'estate; continuerà in ogni caso una fase molto positiva per i nostri colori; favoriti gli sport equestri, il ciclismo e l'atletica.

Continuerà ancora fino a settembre l'opposizione di Saturno a Nettuno che interesserà il Leone e l'Acquario e che dovrebbe terminare la sua opera di dissolvimento fino dei sogni di sicurezza basati sugli egoismi personali, sul possesso dell'economia mondiale e sul depauperamento delle risorse planetarie; indubbiamente questo aspetto si è caratterizzato in quest'ultimo anno per aver creato un clima di incertezza soprattutto nel mondo occidentale che, fa molta fatica a comprendere che inevitabilmente sono giunti tempi di condivisione e di ridistribuzione più equa delle ricchezze.. pena l'impossibilità di potersi sentire sicuri a vari livelli con la conseguenza di un'emigrazione di massa che non è possibile arginare in nessun modo.

La situazione finanziaria non sarà facile: Urano quadrato a Giove sicuramente porterà scossoni alle borse e non ci permetterà di dormire sonni tranquilli. Giove in Sagittario potrebbe favorire nuovamente lo “spostamento” di capitali all'estero in modo da evitare la nostra tassazione sempre più pressante.

Nettuno potrebbe aiutarci ad aumentare la capacità di metterci nei panni degli altri.. senza vederli più come nemici alla ricerca di una sopraffazione. Plutone da parte sua potrebbe veramente trasformare la visione assurda che abbiamo oggi a livello religioso trovando un modo nuovo per far convivere idee diverse e valori diversi, potendoli esprimere tutti indistintamente.

Forse proprio il tema della comunicazione senza eccessive esasperazioni.. ed anche quello dei valori individuali, tutti rispettabili, dovrebbero essere tra i temi centrali del 2007.

Continua...

 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010