mercoledý 20 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2011 - SEGNI D'ACQUA
 

L’Acqua è l’elemento più trasformativo, quello che deve mettere insieme e integrare le nuove idee che vengono partorite dall’Aria. E’ anche l’elemento che dovrà “lasciar andare ciò che è superato” e “liberarsi” dalle false strutture che ancora danno vita a resistenze e a blocchi. La presenza di Urano (fino al 12 marzo), di Giove (fino al 23 gennaio) e di Nettuno (dal 5 aprile al 6 agosto) in Pesci lasciano intendere fertilizzazioni in questo senso. Ci sarà il bisogno di dissolvere i vecchi schemi e di andare verso una maggior integrazione degli ideali che portino maggior libertà e capacità di vedere il mondo come un luogo in cui si può convivere e non sempre confliggere; per fare questo occorrerà uno sforzo comune e la nascita di un senso di spiritualità che permetta di vedere la vita come un “progetto che accumuna le persone”. Cara all’acqua è la funzione sentimento che riagganci valori profondi e condivisibili ma che possa anche prendere in considerazione i bisogni collettivi che, se non rispettati, ostacolano la visione di un bene superiore. L’Acqua deve anche lavorare sulle “ombre” che imperversano e che apportano disturbo e dis-unione. Le paure, l’irrazionalità, l’egoismo e la paura di perdere ciò che è stato acquisito sono ancora oggi i maggiori ostacoli al cambiamento. Soprattutto la quadratura di Nettuno allo Scorpione può alimentare il fanatismo e certe paranoie rispetto alla diversità vista come sabotatrice dell’identità nazionale.
In attesa che Nettuno – nel 2012 – entri definitivamente in Pesci bisognerà lavorare sull’integrazione delle varie parti che popolano la psiche individuale in modo da non fare più enormi proiezioni sul collettivo. Questi archetipi richiederanno anche una nuova sensibilità che porti al sentimento comune di compassione, unico che permetterà di percepire l’altro non come un nemico ma come un essere che – come noi – combatte con i suoi fantasmi interni e, quindi, da sostenere e da aiutare nel suo viaggio. L’acqua è anche portatrice di unione e, forse, bisognerà giungere ad un concetto di “famiglia” allargata in cui ogni membro faccia la sua parte per alimentare l’ affetto e l’ amore.

Il Cancro sarà il segno più battagliato in assoluto perché si troverà a gestire le spinte innovative di Urano, i blocchi di Saturno e le paure che emergeranno dall’inconscio più profondo. Questi tre pianeti metteranno a dura prova il sistema “famiglia” già tanto provato negli ultimi anni. Inoltre, il Cancro è il segno più portato verso l’accoglienza e la sensibilità verso i deboli, i bambini e le donne categorie che sono state bersagliate più delle altre. Certi valori quali la maternità, il supporto e la capacità di far crescere dovranno risvegliarsi per evitare la catastrofe.

Ogni singolo elemento e ogni singolo segno sono chiamati a fare la loro parte ispirando, costruendo, relazionandosi e sostenendo ciò che è di tutti ma, al tempo stesso, difendendo anche la diversità e i valori di ogni singolo essere.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010