martedý 1 dicembre 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2020
 
 

Oroscopo dell’anno 2020

Anticipazioni

Il 2020 si annuncia interessante per via della grande congiunzione epocale tra Plutone e Saturno che avverrà nel segno del Capricorno a gennaio e che si scioglierà presto in quanto Saturno prosegue nei suoi gradi e, dal 23 di marzo fino al 3 di luglio, farà una prima apparizione in Acquario per poi tornare sugli ultimi 5 gradi della terza decade del Capricorno da luglio a dicembre. A novembre 2020 Plutone si congiungerà a Giove sempre nel segno del Capricorno.
Continuerà dunque - sul piano collettivo - il duro lavoro di trasformazione in atto ormai da tempo su tutti i temi cari al segno, lavoro, organizzazione delle risorse e gestione dell’economia e della struttura dello stato. Sul piano individuale questi pianeti assicurano una revisione del modo in cui si è autonomi ed indipendenti e, nel caso, daranno una forte spinta al raggiungimento di condizioni importanti alla propria maturazione e realizzazione. Plutone da parte sua sta lavorando a migliorare il rapporto con le proprie motivazioni e il potere personale.
Giove invece – sempre sul piano collettivo - dilaterà la percezione dei problemi legati alle restrizioni economiche e alle difficoltà che sta incontrando il nostro paese ma, al tempo stesso fornirà maggior chiarezza circa le soluzioni da adottare per affrontarle. Sul piano personale promuoverà la possibilità di raggiungere le mete desiderate ma, al tempo stesso collaborerà e trovare nuovi orientamenti qualora ci si renda conto di non essere soddisfatti di ciò che si sta facendo.

Questa combinazione favorirà senza dubbio i segni di Terra tenendo conto del fatto che il Capricorno avrà comunque per 6 mesi la quadratura di Marte che sicuramente raffredderà alcune iniziative rendendo i nativi un po’ nervosi e in certi momenti decisamente irritati per i tanti intoppi e per il continuo elastico del tipo “vorrei ma non posso” perché ci sono altre priorità.
Il Toro sarà estremamente galvanizzato sia dai trigoni di Giove, Plutone e Saturno, sia dalla congiunzione con Urano nel segno che sta eccitando le menti spingendo i nativi ad uscire dal loro guscio protettivo per avventurarsi in qualcosa di completamente nuovo. Non sarà tutto semplicissimo in quanto, da marzo a luglio avranno la quadratura di Saturno che entrerà per la prima volta in Acquario cosa che li farà sentire dicotomici perchè Urano li vorrà brillanti e pieni di iniziative mentre Saturno frenerà i loro slanci insinuando resistenze e dubbi ma favorendo anche una razionalizzazione positiva.

La Vergine dovrà sempre tener conto dell’opposizione di Nettuno che dalla casa della relazioni vorrà modificare e allentare le idiosincrasie che finiscono per rendere complicati i rapporti. Le insicurezze andranno affrontate alla base per evitare che tornino ad esasperare certe tematiche di controllo che, ovviamente, non solo non servono ma sono dannose. Per il resto si sentiranno molto attivi, dinamici e un po’ più possibilisti anche perchè avranno il trigono di Urano, di Plutone, di Saturno e anche di Giove. Che possono volere di più.. sarà un anno interessante in cui potranno mettere a budget tanti piccoli cambiamenti che potranno portare maggior sicurezza ma anche un più forte desiderio di movimento e di benessere.

Ovviamente la congiunzione in Capricorno renderà ancora più complicata la vita a chi ha valori Cancro, Bilancia e Ariete, segni che si troveranno con opposizioni e quadrature che li impegneranno non poco sul piano personale e professionale.
Le modalità saranno diverse in quanto, ognuno di questi segni, riceverà poi aiuti o ulteriori effetti collaterali che coloreranno in modo diverso l’anno o determinati periodi di essi.
Ad esempio l’Ariete - a partire dal mese di luglio fino alla fine dell’anno - ospiterà la lunga sosta di Marte che è il suo governatore che quindi fornirà energie in più e sicuramente stimoli importanti che renderanno un po’ meno pesanti gli altri transiti sebbene i nativi dovranno tenere a freno certe intemperanze che inevitabilmente interverranno laddove si sentiranno bloccati e poco soddisfatti dei risultati ottenuti. Senza dubbio dovranno limitare le spese ed occuparsi anche di ciò che normalmente evitano.

Il Cancro avrà il trigono di Nettuno che li aiuterà a farsi un po’ scivolare le cose di dosso le cose spingendoli a trovare conforto nella creatività e nella fantasia o nel romanticismo. Nettuno però non darà loro forti spinte al cambiamento per cui la cosa potrà essere buona o complicata laddove invece dovrebbero abbandonare comportamenti e situazioni che non hanno più ragione di essere. La lunga quadratura di Marte sarà comunque pesante anche se attenuata dalle novità che porterà Urano in sestile soprattutto sul piano delle nuove conoscenze e dei progetti a lungo termine.

La Bilancia si troverà con le quadrature dal Capricorno e l’opposizione di Marte nella seconda metà dell’anno mentre, da marzo a giugno compreso, assaggerà però i primi effetti del trigono di Saturno dall’Acquario che sicuramente consentirà loro di valutare attentamente le modifiche da apportare ai loro progetti; potrà godere intensamente della lunga sosta di Venere in Gemelli che senza dubbio allevierà un bel po’ della pesantezza degli aspetti dinamici; indubbio che conosceranno nuove persone e perché no? Forse anche un nuovo amore.

Abbiamo poi Nettuno che continua il suo cammino nel segno dei Pesci transitando dal 16° al 20° grado interessando quindi la seconda decade di tutto lo Zodiaco ed in particolare dei segni di Acqua che senza dubbio faticheranno nella concentrazione cosa che li limiterà un po’ nel fare aiutandoli ad ascoltare e sentire regalando loro però fantasia e creatività che potranno sfruttare al meglio. Sognare li aiuterà ma, in particolare aiuterà il segno dei Pesci che godrà di un anno interessante perché avranno anche i sestili dei pianeti in Capricorno e quello di Urano. Sarà per loro un anno più che fantastico perché si sentiranno motivati, potenti e pieni di energia ma anche pronti ad utilizzare tutto ciò per far davvero qualcosa di importante.

Urano ormai è stabilmente in Toro e arriverà fino al 10° grado nei mesi di agosto e settembre, interessando la prima decade di tutti i segni.
Chirone sta continuando in maniera estremamente lenta il suo passaggio nel segno dell’Ariete.. percorrerà solamente i primi 5 gradi dello Zodiaco obbligando i nativi a cauterizzare le loro ferite in modo da procedere spediti senza più zavorre.

Interessante il passaggio di Giove in Capricorno, segno nel quale starà un anno portando sicuramente stimoli nuovi, aperture e possibilità che dovranno essere colte sia a livello collettivo che individuale.

Marte farà una lunga sosta in Ariete.. per cui lavorerà affinchè vi siano nuove iniziative e la possibilità di liberarsi delle tante resistenze che ancora impediscono di cambiare veramente registro in molte cose. Chiaramente favorirà i segni di Fuoco che si sentiranno con le energie a mille e che, di conseguenza, non si risparmieranno in niente. Dovranno però essere attenti a non fare indigestione e a mettere comunque un po’ di attenzione in mezzo a tanto desiderio di strafare.

Venere nel 2020 farà una sosta nel segno dei Gemelli a partire dal 4 di aprile fino all’8 di agosto.. favoriti quindi i segni d’aria che sono molto legati agli scambi di ogni genere e alla socialità, da quelli umani in primis, fino a quelli commerciali. Senza dubbio potranno beneficiare degli strali positivi di questo pianeta che ama comunque approfondire i rapporti ma ama anche la mondanità.
Sul piano personale saranno favoriti i flirt e gli amori virtuali che, ovviamente, non richiedono di mettersi veramente in gioco, cosa più interessante per il segno dei Gemelli.
Molto buona la sosta di questo pianeta perché alleggerirà i conflitti legati alla comunicazione; senza dubbio vi sarà un maggior bisogno di armonizzare ma, soprattutto di rendere più semplici le relazioni sia a livello personale sia quelle più allargate.
Probabilmente verranno ancora più incentivati gli scambi virtuali on line, i social network mentre il giornalismo spicciolo potrebbe avvantaggiarsi del primo ingresso di Saturno in Acquario che, senza dubbio, richiederà una maggior serietà e vorrà che si facciano meno sugli scoop lavorando di più sui contenuti di valore che potrebbero sensibilizzare le persone sulle cose di estrema attualità e necessità. Saturno sul piano personale non passerà inosservato e spingerà i soggetti a mettersi in gioco veramente abbandonando magari gli atteggiamenti da Peter Pan che tanto creano problemi per le mancate assunzioni di responsabilità.
Sarà un primo assaggio che aiuterà a costruire qualcosa di più sicuro e metterà le basi per una realizzazione personale che sia più in linea con il progetto individuale e con i principi personali. Sul fronte collettivo potrebbe portare ad una maggior razionalizzazione degli eventi e alla possibilità di negoziare trattati tra gli stati che mettano fine alle tante tensioni che creano problemi in alcune parti del mondo.

Potrebbe esserci una maggior attenzione all’ecologia e all’ambiente, temi molto cari ai giovani che potrebbero diventare veramente l’elemento nuovo che potrebbe inserirsi nelle contrattazioni e proporre cambiamenti.

Certo, siccome Saturno in Acquario quadrerà lo Scorpione potrebbero invece esserci ulteriori irrigidimenti delle posizioni che i vari stati interessanti tendono a tenere. Le zone arabe più calde sicuramente tenderanno ad infuocarsi in quanto si troveranno con l’opposizione di Urano che non darà loro tregua e che vorrà cambiamenti che, di certo, non troveranno con facilità.

Urano in Toro stimolerà a cambiare alcuni dei parametri economici per cui potrebbero prendere vita nuove modalità di salvaguardia della terra e dell’agricoltura.. Molti giovani oggi ritornare all’agricoltura e all’allevamento ma con modalità e tecniche del tutto innovative.
Saranno incentivate le fonti di energia rinnovabili e, per quanto concerne l’automobile, si tenderà da parte dei governi a incentivare l’elettrico e l’ibrido che rivoluzioneranno il modo di muoversi sia in città che fuori.

Potrebbe però dare un forte colpo alla vendita del petrolio cosa che potrebbe essere vista come portatrice di crisi da parte dei paesi produttori.

Urano e Nettuno insieme potrebbero incentivare l’aumento della condivisione – il carsharing - delle auto in città, cosa molto interessante perché tutti potranno usufruire di mezzi di spostamento senza doverli necessariamente acquistare o possedere.

Mercurio farà le sue tre soste in segni d’Acqua ad eccezione della prima che avverrà tra i Pesci e l’Acquario mentre le altre due saranno interamente nel segno del Cancro e dello Scorpione. Questo significa che questi segni diventeranno più vivaci e percettivi perché Mercurio stimola all’interazione favorendo il desiderio di aprirsi di più al mondo. Mercurio attiva anche la mente favorendo la curiosità e la voglia di fare cose insolite. L’attenzione magari fletterà un po’ ma, di certo, verrà limitata la troppa tendenza all’introspezione nonché quella di crogiolarsi sempre troppo nel passato e su eventuali ferite ricevute.
Favorirà in ogni caso i rapporti di scambio amicali e la ripresa di rapporti interrotti con parenti e fratelli.
Più facili anche i rapporti internazionali.
Forse migliorerà anche il modo di fare televisione mettendo un po’ in crisi i programmi densi di pettegolezzi e di basso contenuto.

Dal punto di vista generale i transiti in Capricorno potrebbero favorire una miglior razionalizzazione delle risorse, ormai più che auspicabile. Verrà sicuramente incentivato il lavoro e lo scambio con l’estero.. le esportazioni potrebbero sicuramente essere il volano per l’economia del paese ma è chiaro che dovrebbero essere favorire da leggi più snelle che rendano le procedure veloci.. C’è da sperare che visto che ci sarà il trigono di Giove ad Urano che qualcosa accada.
Gli ammortizzatori sociali potrebbero venire ridotti a favore di leggi che aiutino gli imprenditori ad assumere persone e ad investire nelle loro aziende senza dover ricorrere a riduzioni o peggio ancora a delocalizzazioni.

La politica potrebbe diventare un po’ più illuminata data la presenza di Giove e l’ingresso di Saturno in Acquario.. potrebbe quindi essere più attenta ai problemi degli italiani piuttosto che a favorire interessi diversi; senza dubbio servono leggi economiche più favorevoli e un piccolo sforzo per andare verso un alleggerimento fiscale che potrebbe far ripartire l’iniziative sia locale che straniera.

Anche la lunga sosta di Marte potrebbe favorire nuove aperture.. non è escluso però che non crei presupposti costruttivi per la produzione dell’acciaio. Forse si protrarranno le tensioni e le manifestazioni degli operai dell’ Ilva e di altre aziende che non sanno quale sarà il loro futuro per cui ci saranno intolleranze e malcontento.

La vera rivoluzione sarà l’acquisizione di una vera visione olistica che porti alla salvaguardia e al rispetto dei cicli naturali e degli equilibri tra le diverse specie animali e vegetali. Il problema delle scorie e delle sostanze inquinanti dovrà trovare una soluzione definitiva che salvi l’intero ecosistema ma perché avvenga occorre un profondo mutamento culturale ed individuale che venga promosso a livello delle grandi istituzioni. Occorrerà dare delle certezze perché, in caso contrario, la gente vede in questo nuovo modello solamente un senso di espropriazione e di riduzione delle possibilità e dei privilegi raggiunti; in realtà si tratta della sola possibilità di avremo nell’immediato futuro per risanare le società che sono tutte malate e che non potranno continuare con gli stessi paradigmi del passato.

 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010