venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Marzo 2015
 
ACQUARIO
   
1a decade: 21 – 30 gennaio
2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Mese ricco di occasioni sociali e di incontri dato che il settore più sollecitato dagli astri sarà quello delle conoscenze. Avrete numerose occasioni per incontrare persone nuove, mentre le amicizie storiche trarranno anch’esse notevole giovamento dai transiti di marzo che rifletteranno la vostra predisposizione ad aprirvi. 

Prima decade 

Saturno, in sestile al vostro Sole, è sicuramente il transito più importante del periodo. L’undicesima casa, in cui si trova a transitare, è la casa co-significante del vostro segno e qui Saturno può esprimersi pienamente. Questo transito può avere implicazioni diverse a seconda che si manifesti nella vostra vita personale o in quella professionale. Nel primo caso decreterà una minor apertura al mondo, ma questo vi serve per concentrarvi sulle persone che veramente contano ed hanno qualcosa da scambiare con voi: ci sarà quindi una selezione sul piano delle amicizie e delle frequentazioni. Per quanto concerne invece la vita professionale, il grande vecchio in questa casa inizierà a richiedervi sforzi particolari nella realizzazione di un progetto che sta prendendo forma con un po’ di fatica perché non sempre le tante visioni sono conciliabili  per cui vi è una richiesta di negoziazioni aggiuntive. Senza dubbio il transito di Saturno implicherà un maggior impegno, ma è altrettanto sicuro che ci saranno anche gratificazioni e riconoscimenti. Nel corso dei prossimi mesi verrete in contatto con una necessità sempre più impellente di trovare una direzione, riflesso di una legge interiore a cui attenervi e sonderete in profondità le motivazioni che vi portano a ricercare, tra le altre cose, anche l’identificazione con gruppi o con un ideale politico. La vera libertà, Saturno insegna, è solo quella che tiene conto dei limiti invalicabili. L’archetipo di Saturno vi porterà a riflettere su molti aspetti della vostra vita connessi in qualche modo a questa sete di libertà e, a partire dal 17, si farà sentire anche all’interno delle mura domestiche, in concomitanza al transito di Venere in quarta casa, portando allo scoperto anche sentimenti di solitudine e una ancestrale paura di non essere amati per quello che siete. Venere, inoltre, potrebbe mettere in risalto la vostra necessità di venir accettati dalla vostra famiglia d’origine, nonostante la vostra stravaganza. Vi troverete ad essere più sensibili e pervasi da una vena nostalgica. Tenete presente che queste sensazioni riflettono un bisogno della vostra anima di intimità e di condivisione, magari con qualche giovane del vostro nucleo familiare che potrebbe avere bisogno di voi. Marte sarà in sestile dalla terza casa nella prima settimana del mese e questo potrebbe darvi uno sprint durante eventuali brain-storming lavorativi o se dovrete avere a che fare con un pubblico. Sarete spigliati e sicuri di voi.

 

Seconda decade 

Urano, il vostro pianeta, sta transitando in terza casa e questo sta movimentando le vostre conoscenze, portandovi dei contatti con persone particolari. Rappresenta un sostegno fondamentale in quanto i vostri pensieri stanno subendo una trasformazione profonda e in linea con la vostra anima. Giove, retrogrado, è in opposizione e potrebbe portarvi a fare degli errori di valutazione, specie se avete intenzione di dare vita a qualche associazione, quindi frenate l’impazienza. La retrogradazione di Giove non depone a favore delle decisioni prese troppo di corsa, specie se riguardano collaborazioni d’affari. Venere sarà anch’essa in terza casa assieme a Urano fino al giorno 9 e, rafforzata da Mercurio nel segno fino al 6, si farà sentire soprattutto nella vostra propensione all’ascolto: sarete empatici e rassicuranti, specie con fratelli e sorelle. Approfittate di questi giorni per chiarire qualche malinteso, magari anche con qualche vostro conoscente che avete perso di vista per una discussione perché con l’arrivo di Marte e con la quadratura di Venere dal 25 vi sarà più arduo trattare. Con Marte in sestile dal 6 al 18 non sarà facile domare la smania di cambiamento: le idee saranno tante, vi sentirete carichi di energia e nella disposizione d’animo di osare. Il trucco per voi, in questo periodo, sarà quello di osare in maniera alternativa a quello che vi verrebbe naturale fare: non esauritevi e dedicatevi piuttosto allo sport. In queste due settimane potreste sentirvi spesso attaccati nelle discussioni e questo attiverà i vostri sistemi di difesa: avrete in mano uno stiletto dialettico affilato: fate attenzione alle parole, specie con il partner, perché le discussioni hanno una buona probabilità di incendiarsi. 

Terza decade 

La vostra decade sarà quella che più delle altre potrà vantare un mese splendido, soprattutto dal punto di vista degli scambi e della socialità. Ad aprire le danze saranno Mercurio e Venere, il primo nel segno dal 7 al 13 e la seconda in sestile dal 10 al 17. Quando Venere e Mercurio si alleano accade qualcosa di magico: la mente si fa più chiara ed è possibile parlare prendendo in considerazione anche le logiche del cuore che, di solito, sono irrazionali. Le interazioni saranno più semplici e se avete intenzione di fissare un primo romantico appuntamento, questi giorni sono ideali.  Mercurio, inoltre, vi sarà d’aiuto anche nella risoluzione di problemi, sia vostri che altrui, e sarà facile che gli altri vi cerchino per un consiglio. Avrete lucidità mentale e capacità di discriminazione anche in mezzo a questioni complicate. Dal 19 a fine mese sarà Marte ad essere il protagonista delle scene: il suo transito in terza casa porterà allo scoperto la vostra ambizione e la vostra capacità di osare.  L’energia di Marte vi donerà carisma e la possibilità di fascinare con la parola, oltre che di convincere con il corpo. L’unica cosa che forse vi risulterà insopportabile in questo momento sarà la routine e la noia, dalle quali cercherete di scappare il più lontano possibile, dando sfogo a tutta la vostra inventiva. Marte nella casa della mente vi renderà più acuti e, in una discussione, difficili da sopraffare. Fate quindi attenzione a come usate questo potere perché la comunicazione tende ad essere veemente e a volte bruta essendo la vittoria lo scopo principale. In quanto a coraggio, però, non sarete secondi a nessuno e quindi approfittate di questi giorni se avete in progetto di dichiarare il vostro amore, di proporre qualcosa in ambito lavorativo o, per chi studia, di dare qualche esame particolarmente ostico.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010