venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Agosto 2016
 
ACQUARIO
   

“Ci vuole coraggio per guardare profondamente dentro di sé, ma d’altro canto finché non ci saremo riusciti non potremo sperimentare una vera pace, né un’autentica libertà”. (DeepakChopra)

 

La dualità che caratterizza il segno dell’Acquario rappresentato molto bene dal glifo che lo rappresenta, viene sottolineato dalla presenza in questo segno dei due archetipi che sono i governatori del segno stesso: Saturno e Urano. Entrambi questi pianeti vi appartengono e vi segnano profondamente ma evidenziano anche l’innata contraddizione che regna in voi.

I mesi precedenti vi hanno messi duramente alla prova: energie contrastanti e opposte hanno stazionato all’interno di voi. Urano retrogrado ha fatto sentire fortemente la sua voce, incitandovi ad acchiappare al volo tutto ciò che di nuovo e alternativo è spuntatoall’orizzonte. Essendo fortemente innovativo e portatore di nuoviideali, tende a prevaricare su tutto pur di raggiungere l’obiettivo prefissatosi che è spesso orientato alla collettività e all’intera umanità. Anche Saturno, l’altro pianeta che dimora nella vostra casa, non è da meno: nell’undicesimo settore vi trattiene e vi ostacola creando notevoli barriere all’impulso di procedere a spada tratta. L’alternanza di queste energie contrastanti e oppostevi creano nervosismo e agitazione. Anche la vostra emotività sta subendo degli alti e bassi. A volte vi sentite responsabili, ponderati, meticolosi, così come il pianeta Saturno vi richiede; altre vi sentite esplodere, fulminati dalla necessità di seguire le intuizioni che Urano innovatore e preveggente vi impone.

Il pianeta Marte, che dal giorno tre entrerà in Sagittario, si congiungerà a Saturno accentuando l’irritabilità ma anche la stanchezza si farà sentire in maniera pressante. È bene ricordare che voi, che date molta importanza al lavoro in equipe, in questo periodo è necessario che vi armiate di pazienza e tratteniate gli impulsi aggressivi, soprattutto nell’ambito lavorativo: non sempreglialtri, colleghi e collaboratori, sono disposti a sopportare. Anche nell’ambiente familiare è consigliabile agire con cautela.

Il mese di agosto si preannuncia con notevoli opportunità se riuscirete ad evitare di essere troppo rigidi (ricordatevi che,sebbene siate un elemento di aria,leggeri e grandi comunicatori, appartenete pur sempre ad un segno fisso, a volte rigido e testardo). Cercate di allinearvi sia con l’uno checon l’altro archetipo, mettendo insieme l’originalità, l’intuizione, l’innovazione e la rottura verso schemi rigidi e statici di Urano e la tenacia, il consolidamento, la struttura e l’essenzialità di Saturno. Certamente non è un compito di poco conto, ma il vostro percorso di vita deve essere orientato proprio nell’integrazione di queste due energie. Peraltro sia Urano che Saturno si trovano in aspetto di sestile al vostro sole e questo può esservi di aiuto e sostenervi…vedrete che con un po’ di impegno e di forza d’animo riuscirete a farcela!

Durante l’inizio del mese Venere, nella vostra settima casa, si opporrà al vostro sole e metterà in evidenza tutte le relazioni. Può essere che dobbiate affrontare tensioni o incomprensioni che erano state fino ad ora nascoste ed essere costretti ad occuparvene. Avrete modo di chiarirvi e rivedere relazioni, troncando quelle instabili e difficili.

Plutone tuttavia continua ad agire sempre nel vostro dodicesimo settore che attiene all’essenzialità, alle cose di valore della vitalavorando con una forza invisibile ma estremamente potente. Èquesto archetipo che alterna momenti in cui la forza e il potererestano in sordina, a momenti in cui la potenza si fa sentire con grande intensità nel profondo del vostro inconscio, fino a diventare insopportabile.Anche di questo dovete occuparvi: se accettate la sua sfida, potrete contribuire a cooperare con il processo di purificazione che la casa dodicesima richiede. È in questa casa che dovete attivarvi per sviluppare la capacità di trasformare una crisi, uno stato di malessere, in qualcosa di utile e di produttivo. Quindi non abbiate paura dei cambiamenti ma assecondateli e accompagnateli perché in questo modo sarete allineati al progetto che il vostro sole vi indica.

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010