venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     APRILE 2015
 
BILANCIA
   

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
2a decade: 4 – 13 ottobre
3a decade: 14 – 22 ottobre

Cari amici venusiani, aprile sarà un mese splendido, nonostante la complessità di alcuni transiti che conoscete bene. L’andamento del mese e l’umore dipenderà per metà dal transito disarmonico di Mercurio nelle prime due settimane che, affiancando Urano, renderà le relazioni sentimentali un po’ tese e teatro di incomprensioni. Ma grazie a Venere in aspetto armonico quelli che sono solo dei piccoli fastidi verranno presto dimenticati grazie alle atmosfere esotiche del pianeta dell’amore.

Per la prima decade, come abbiamo già spiegato altrove, Saturno sarà importantissimo, soprattutto in vista di decisioni da prendere. I primi cinque giorni del mese saranno un crescendo di incomprensioni dovute ad una vostra momentanea incapacità di esprimere in maniera assertiva il vostro modo di vedere una questione relazionale. Mercurio in opposizione al vostro Sole di nascita potrebbe privarvi della vostra proverbiale capacità di intermediazione, dando l’impressione che la vostra titubanza di fronte a qualche accusa più o meno espressa sia segnale di qualcosa da nascondere. Ma il transito di Saturno in terza casa vi aiuterà ad affrontare la questione con calma, non facendovi prendere dal panico e, cosa più importante, disattivando la vostra vena tragica. Il Grande Vecchio, nel corso dei prossimi mesi, stimolerà inoltre la vostra mente in maniera ordinata e questo vi sarà d’aiuto per mettere a posto anche dei progetti a breve scadenza che sembravano un po’ confusi. Nonostante la sua retrogradazione sarete lucidi e saprete quello che volete e avrete l’opportunità di vagliare le vostre compagnie ed amicizie, rendendovi conto di quali rapporti vi tolgono l’aria. Potrebbe anche accadere che di colpo prendiate consapevolezza che vi siete posti dei limiti mentali che non sono però dovuti a reali limitazioni: Saturno vi darà la tenacia e il metodo per approfondire lo studio di qualche materia che volete padroneggiare. Inoltre sarà un aiuto importante anche per fissare le vostre priorità sulla base di idee più concrete. A partire dal 12, con il transito della vostra Venere in nona casa, le questioni di cuore salteranno in primo piano: la dea dell'amore vi renderà affettuosi e coinvolgenti, portando nella vostra vita una ventata di Bellezza ed espandendo ulteriormente la vostra coscienza. Questa espansione può giungere a voi in svariati modi, tutti comunque nel linguaggio proprio di Venere. Potreste quindi essere invitati ad una mostra o ad una presentazione di qualcosa che non conoscete e che vi colpirà nel profondo, facendovi rendere conto che sono tante le cose da esplorare. Oppure potreste restare incantati di fronte al paesaggio di un luogo che andrete a visitare. Venere, in trigono dal segno sbarazzino dei Gemelli, sarà la portavoce di sensazioni legate all’esigenza di andare lontano senza grosse preoccupazioni, peccando un po’ di incoscienza e questo potrà avvenire sia fisicamente che mentalmente. Quello di cui avvertite adesso la necessità è di apportare nuova linfa alle vostre conoscenze, sebbene questo sia rischioso perché potrebbe mettervi nella condizione di dover abbandonare qualche credenza che non ha più motivo d’esserci.

Il mese per la seconda decade sarà leggermente più complicato a causa della tensione creata tra Urano in opposizione e Plutone in quadratura. Questi due giganti del cielo vi stanno progressivamente portando a delle scelte che non potete più evitare. Plutone sta lavorando da parecchio tempo in casa quarta, portando allo scoperto tutte le problematiche legate alla famiglia e al vostro bisogno di protezione. Anche la necessità di venir sempre confermati nelle vostre scelte nasconde in realtà una dipendenza emotiva e vi mette alla mercé dell’opinione altrui, privandovi del vostro potere personale e della capacità di cogliere le risorse che avete a vostra disposizione. Plutone esige che diventiate consci delle vostre potenzialità e che le esprimiate pienamente, senza deleghe a terze persone e senza aiuti non richiesti e soprattutto senza cedere a compromessi che alla fine vi costringono a vivere sempre a metà. Saranno questi i temi su cui potreste trovarvi a riflettere, soprattutto a partire dal 17 con l’inizio della retrogradazione. Urano, opponendosi dalla settima casa invece, mette al centro dell’attenzione la vostra vita relazionale: è già da un po’ che qualcosa sembra stridere dentro di voi e che vi porterebbe ad intraprendere la via della fuga, magari accolti dai numerosi nuovi amici che Giove sta calamitando nella vostra vita. Ad Urano andrà ad affiancarsi anche Mercurio che, dal 6 al 10, transiterà anch’esso in opposizione, rendendo la comunicazione con il partner un po’ problematica. Da un lato sarete molto più nervosi ma, dall’altro, avrete l’opportunità di sforzavi a comunicare tutto ciò che vi sta stretto, chiedendo anche una revisione del rapporto o una nuova negoziazione che contempli nuovi obiettivi e nuove modalità per stare assieme. Venere vi darà comunque una grossa mano a trovare un centro di equilibrio dentro di voi e grazie al trigono dal 21 fino a fine mese, vi permetterà di avvicinarvi molto di più ai vostri valori, garantendovi così quell’aderenza agli ideali che per voi è indispensabile. Il suo transito nel segno dei Gemelli vi fornirà un buon punto d’arrivo per ri-orientarvi verso direzioni che sentite più “vostre”. Inoltre, grazie a questo transito, sarete più simpatici ed estroversi del solito, favorevolmente adatti alla comunicazione e a tutto ciò che riguarda il rapporto con i paesi e le culture straniere: sarete attratti da ciò che sentite “diverso e lontano”, sia che si tratti di usanze che di persone tante diverse da voi e sarà con queste ultime che potrebbe nascere un buon feeling. 

I pianeti lenti sono tutti in aspetto ai pianeti della prima e della seconda decade, amici della terza decade e questo vi permette di vivere relativamente calmi. L’unico transito fastidioso del mese sarà quello di Mercurio in opposizione dall’11 al 14: anche se voi siete degli abili negoziatori, ma Mercurio vi metterà comunque di fronte ad alcune incomprensioni con partner e collaboratori che tendono a ripresentarsi spesso e che è venuto il momento di affrontare una volta per tutte. In questi giorni dovrete modificare soprattutto la vostra capacità di affermazione che è necessario impariate a gestire in modo da non sentirvi più in balìa di modalità “apparentemente” accoglienti e soft, ma che nascondono invece una aggressività passiva e una incapacità di sostenere una discussione e una posizione. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010