venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2015
 
BILANCIA
   

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre

2a decade: 4 – 13 ottobre

3a decade: 14 – 22 ottobre

Mese positivo, soprattutto grazie al lungo transito di Venere in casa undicesima che metterà in luce le vostre aspirazioni più nobili e la necessità di armonizzare e arricchire il vostro ambiente con nuove consapevolezze e acquisizioni spirituali. Anche Mercurio, retrogrado a partire dal 18, vi sosterrà dalla prima casa e renderà il vostro pensiero sia acuto che sensibile. La seconda decade sarà quella che potrà godere meno delle gioie del periodo, ma i transiti armonici aiuteranno anche voi a non vedere il mondo a tinte grigie.

Prima decade 

Per questo mese ci saranno davvero pochi transiti e questo vi permetterà di godere di un mese davvero rilassante e senza preoccupazioni. Con Giove in dodicesima casa fino al 26 vi aiuterà a rendere più stabili i numerosi incontri fatti durante l’estate. Vi rendete conto di aver iniziato a realizzare alcuni dei vostri sogni e siete più sicuri della direzione da prendere. A guadagnarci sarà soprattutto il lato spirituale della vostra vita dato che sentirete forte il desiderio di armonia e di pace: questo è sicuramente il momento migliore per iniziare delle attività che nutrano la vostra anima. A partire dal 18 Saturno entrerà in terza casa, vi sosterrà rendendo il vostro pensiero più fluido e ordinato. La vostra mente si farà acuta e pronta, ma non per questo sarete freddi o staccati. E’ più probabile che viviate uno stato di grazia in cui compassione e razionalità troveranno un accordo e a beneficiarne sarà soprattutto la vostra vita sociale. L’energia in circolo sarà tanta e le prestazioni mentali di cui sarete in grado saranno da record. I settori della vostra vita in cui tenderanno a comparire i segnali dell’attivazione dell’archetipo saturnino saranno soprattutto quelli legati alle amicizie e alle conoscenze, quasi a voler testimoniare quello di cui avete bisogno in questo periodo. Avrete quindi la possibilità, dopo mesi di conoscenze e incontri con persone eccentriche, di trovare quelle più vicine a voi nel modo di pensare e di affrontre la vita. Mercurio, come anticipato, sarà in transito in prima casa nella prima settimana di settembre, e lavorerà nella stessa direzione: vi sorprenderete nel vedere come state cominciando ad affrontare con spirito diverso anche i problemi quotidiani. Non c’è paragone tra l’equilibrio di oggi e quello di qualche anno fa. La rivoluzione per voi è stata un vero salto di qualità, sebbene in certi momenti tendiate a ricadere nelle vecchie abitudini.

Seconda decade

Ormai la vostra decade è abituata a non avere certezze emotive e questo è stimolato, come ben sapete, dai possenti transiti di Plutone ed Urano. La nota positiva, comunque, è che state aprendo finalmente gli occhi di fronte a certi atteggiamenti e comportamenti vostri che non potete più permettervi di avere, sia nei confronti della vostra famiglia che nei confronti del partner e soci d’affari. Il processo di cambiamento è iniziato e non si può arrestare, ma quello che è possibile fare è scegliere l’atteggiamento con cui andare incontro alla ristrutturazione della vostra vita. In questo vi verrà in aiuto la bella Venere, che è il vostro pianeta e che fino al 24, accompagnata da Marte fino al 9, vi farà capire l’importanza degli amici nei momenti critici come questo. Nella prima settimana, momento in cui Marte e Venere si incontreranno nella vostra undicesima casa, sarete portati a riflettere in quali ambiti avete dato per scontati i rapporti di amicizia a favore di interessi personali e vorrete fare qualcosa per cambiare le cose: non accelerate i tempi ed aspettate il 6 settembre per valutare quali sono gli amici di convenienza e quali invece sono quelli del cuore. Il transito di Marte in sestile al vostro Sole si esprimerà attraverso attività che non riguardano direttamente l’espressione del vostro ego, quanto piuttosto attraverso i vostri scopi e le vostre speranze più elevati. Questa apertura si rifletterà anche nel modo in cui tratterete le con gli amici. Avete bisogno di genuinità e sincerità più che mai in questo periodo e potreste trovarvi a decidere repentinamente che alcune amicizie, sebbene fondate dell’affetto, non riflettono più il vostro modo di intendere la vita. Potreste, in sintesi, vedere che un capitolo della vostra vita è definitivamente chiuso e pronto per essere lasciato alle spalle, senza rabbia o frustrazioni. Lasciate andare le zavorre, evitando però di prendere decisioni affrettate soprattutto a partire dal 18, quando Mercurio retrogrado nel vostro segno vi renderà poco abili ad esprimere i pensieri.  

Terza decade 

Non ci saranno grossi transiti che riguardano la vostra decade e questo, in maniera simile ai nati nella prima decade, vi permetterà di trascorrere un mese rilassante. Sarà soprattutto Marte ad influire grazie al sestile che regalerà al vostro Sole a partire dal 10 al 25, seguito da Venere anch’essa in sestile dal 25. Entrambi i pianeti attraverseranno l’undicesima casa e questo solleciterà il vostro desiderio di dare vita a qualcosa di nuovo e soprattutto di vostro, rendendovi più audaci e pronti ad esplorare anche territori che in genere vi incutono timore. Dovrete venire a patti con entrambe le energie, quella propulsiva da una parte e quella romantica dall’altra, dedicandovi a qualcosa di personale, ma in maniera tale che non siate gli unici a trarne vantaggio. Dal punto di vista amoroso Marte e Venere porteranno ad incontri eccitanti in contesti inaspettati. Essendo coinvolta l’undicesima casa è probabile che il vostro interesse sia attratto da persone con cui sentite di avere una affinità elettiva su qualche argomento d’elite e di scarso interesse comune. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010