sabato 27 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     LUGLIO 2017
 
CANCRO
   

“Tutto ciò che ti infastidisce negli altri può portare ad una maggiore comprensione di noi stessi” (C. G. Jung)

Il progetto del Sole in Cancro è quello di trovare le proprie radici, i propri valori personali, nel ricercarli attraverso l’immagine elaborata della figura dei genitori. Quindi, è nell’elaborazione delle emozioni che sopraggiungono che dovete lavorare. Questo mese si presenta impegnativo per vari aspetti: vi sentite coinvolti in obblighi e doveri, ma avete anche la voglia di essere padroni di voi stessi e allentare un po’ le dipendenze che, anche a causa del vostro problema di attaccamento, sentite gravosi. Plutone vi incita ad occuparvi delle vostre relazioni, Nettuno dal nono campo crea una certa confusione nelle convinzioni che pensavate di aver raggiunto. Inoltre, vi fa desiderare lunghi viaggi e soggiorni all’estero, spostando su questi  il bisogno che avvertite di intraprendere nuovi percorsi spirituali. Saturno vi riporta drasticamente al quotidiano, dove siete impegnati a sottostare a responsabilità e doveri. Mentre Venere, in dodicesima, vi chiede di trascendere l’individualità per affidarsi a qualcosa di superiore, insomma un bel mix di emozioni: ora positive, se orientate verso la costruzione; ora negative, facendovi ricadere nelle solite problematiche di risentimento e chiusura dove a volte ricorrete.

Luglio è il vostro mese, ed è per questo che il cielo, come capita sempre quando il Sole ritorna sulla posizione natale, porta opportunità di crescita: una nuova porta si apre, altre occasioni si presentano.

La prima casa è legata alla vera identità, alle azioni che dimostrano veramente chi siamo, all’affermazione dell’Io, qui transitano i pianeti personali Marte e Mercurio che determinano un modo impulsivo di parlare, agire e comunicare. Principalmente per la seconda e la terza decade, l’azione di Marte si fa sentire facendovi affrontare tutte le questioni con grande energia. Nonostante la vostra natura sia orientata a risolvere ogni problema con moderazione, la presenza dell’Archetipo della guerra, nel primo settore dove ne è il governatore, vi renderà decisi e sarete pronti ad affermare ad ogni costo le vostre convinzioni. E’ opportuno che siate consapevoli di questo in modo da poter moderare il tono imperioso, poco indicato se dovete rivolgervi a superiori o colleghi. Per la terza decade, il Pianeta della mente vi rende brillanti e arguti e potrete dedicarvi ad attività lavorative con grande energia intellettuale. Siete intraprendenti e, con la carica marziale che possedete, potete raggiungere gli obiettivi desiderati. Sarete instancabili per tutto il mese quindi, se ne avete voglia, potreste impiegare parte di questa carica in attività sportive, giochi e attività fisiche in modo da incanalare su altri fronti tanta energia.

Per coloro che appartengono all’ultima decade, Venere governatore del segno del Toro transita in undicesima casa ed è qui che farà sentire la sua funzione facendovi apprezzare la compagnia di amici. Sentite un forte desiderio di unirvi a gruppi, avvertite un certo interesse per la vita sociale. Il sestile con Marte, Mercurio e Nettuno può farvi intravvedere in qualche amicizia, l’inizio di un amore dato che l’immagine della persona amata potrebbe essere proiettata su un amico, in tal caso la relazione avrebbe delle caratteristiche fondate sul principio di amicizia, condivisione, divertimento e non distrazione passionale.

D’altra parte è il campo delle relazioni affettive quello dove state impegnandovi, visto che Plutone si trova opposto al vostro Sole, nel settore delle relazioni intime, facendovi percepire la relazione come un campo dove si può crescere e cambiare. Ovunque troviamo Plutone è lì che si devono affrontare cambiamenti: morte e rinascita sono necessari perché agiscono sulla vostra evoluzione.

Per ciò che attiene alla realizzazione professionale, nel decimo settore troviamo Urano che, in particolar modo per l’ultima decade, vi spinge ai cambiamenti, a cercare nuove occasioni o modalità rinnovate per far fronte agli impegni lavorativi. Saturno, dal sesto settore, evidenzia le doti organizzative e amministrative che possedete oltre a una grande attenzione e cura verso il dettaglio. E’ da considerare che Saturno in questo ambito mette in rilievo anche la fatica che state facendo nell’affrontare il lavoro quotidiano; la ruotine e la prevedibilità di tutti i giorni non vi dispiace, ma a lungo andare sentite di restare intrappolati in questi meccanismi. La sesta casa dà indicazioni anche sulla salute, qui Saturno vi fa sentire il peso delle responsabilità ma vi avverte di tenere in considerazione il vostro benessere fisico e lo ricorda facendovi avvertire qualche disturbo alle ossa o alle ginocchia. 

Per finire anche in seno alla famiglia, rappresentata dalla quarta casa, la posizione di Giove in quadratura al vostro Sole, fa emergere malcontento. Inoltre, la quadratura di Plutone a Giove porterà a galla situazioni del passato. Se è vero che nulla arriva a caso, utilizzate il periodo di cambiamento per porre fine a schemi che fanno parte del passato e, seppur molto faticoso per voi che non amate i cambiamenti, avviatevi senza timori verso il nuovo.

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010