venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     APRILE 2020
 
CANCRO
   
“Esistono cammini senza viaggiatori. Ma vi sono ancor più viaggiatori che non hanno i loro sentieri.” (G.Flaubert)

Un cielo, quello del mese in corso, meno stressante del precedente, anche in considerazione dell’uscita di Saturno e Marte dalla vostra settima casa. Gli appartenenti alla terza decade tuttavia devono ancora fare i conti con Plutone e Giove che, sempre stanziali ai gradi, sollecitano cambiamenti o comunque riadattamenti nella sfera relazionale. Non sono momenti di tutto riposo, ma se avete accolto le indicazioni del Grande Vecchio che vi ha suggerito maggiore responsabilità nell’affrontare i vostri rapporti più intimi al fine di avvalervi di una più profonda chiarezza delle relazioni in atto e di ciò che da esse vi aspettate, è possibile che siate nella condizione di far leva su una maturità raggiunta tale da consentirvi di affrontare con piena coscienza questo periodo di trasformazione dei vostri legami e soprattutto di fronteggiare quelle tensioni ormai troppo a lungo trattenute.Se dunque Saturno vi ha messo di fronte ai vostri impegni relazionali consentendovi di avvalervi di quell’obiettività necessaria al raggiungimento di una piena consapevolezza della qualità dei vostri legami, Plutone ora vi invita a prendere le decisioni necessarie per ridefinire i vostri rapporti. Ovviamente trattandosi di relazioni strette, in questa sfera sono anche incluse quelle con i soci in affari. Ciò che ora metterete alla prova è la veridicità, l’attendibilità dell’unione e se non vi sentite soddisfatti di ciò che avete costruito in questi anni, ora vi adopererete per giungere ad un cambiamento, ma se superate le difficoltà del momento, forti di una raggiunta maturità, potrete anche rinsaldare il legame, rendendolo più stabile.
Giove, a sua volta, in opposizione al Sole vi sollecita a guardare al vostro interno, a dare risposte alle vostre domande, a cercare di risolvere i problemi che vi disorientano, soprattutto quelli legati alla vostra indipendenza perchè con il pianeta in questa posizione il dubbio è tra libertà e interiorità.
Con Mercurio in aspetto armonico al Sole sino all’11 la vostra capacità di comunicare è al top, quindi utilizzate al meglio l’esigenza del momento, di connettervi con il mondo che vi circonda per risolvere i vostri problemi relazionali. Tuttavia, poiché il contesto sociale del momento vi crea delle difficoltà in questo senso, per ovviare a tale ostacolo, potreste cominciare a pensare a nuove modalità di comunicazione come ad esempio tutto ciò che offre, in questo campo, la tecnologia, anche se a voi poco gradita.
Buon periodo per iniziare nuovi studi, anche perchè la curiosità è fortemente sentita, come è anche favorito il lavoro mentale; la chiarezza delle idee vi sarà di supporto nell’affrontare le difficoltà del momento. Nel nono campo, tra l’altro, il pianeta vi sollecita ad accrescere la vostra conoscenza attraverso la lettura e lo studio. Potrebbero dunque profilarsi all’orizzonte nuove esperienze che vi mettono nella condizione di ampliare le vostre prospettive esistenziali, fatto che ovviamente può esservi di aiuto con i transiti in atto che vi chiedono un cambiamento, cambiamento che in questo contesto potrebbe dunque essere meno osteggiato dalla vostra indole che, si sa non è propriamente favorevole ai “mutamenti”.
Dal 12 al 27 Mercurio si sposta nel decimo campo, in aspetto di quadratura al Sole. In questa posizione il pianeta favorisce la vostra attività lavorativa, sempre che siate nella condizione di poterla agire, attraverso l’acquisizione di nuove tecniche di lavoro che lo rendono più consono alla vostra personalità, anche nell’ottica dei cambiamenti cui siete sottoposti con i transiti dei pianeti lenti. Adesso sentite un forte bisogno di essere apprezzati e riconosciuti per le vostre capacità. La mente è acuta e pronta a percepire tutte le possibilità che si presentano e la quadratura al Luminare può rendere le giornate intense.
Il giorno 28 Il pianeta va ad occupare l’undicesima casa, in aspetto di sestile al Sole e di congiunzione ad Urano. Il transito è importante poiché favorisce un rinnovamento mentale e stimola le idee, i progetti e tutto ciò che porta con sé innovazione. Anche la sfera amicale potrebbe subire qualche mutamento, ad esempio amici nuovi o vecchie amicizie che si rinnovano. Ad ogni buon conto il coinvolgimento con la cerchia degli amici è molto sentito e siete particolarmente stimolati a dividere con essi le vostre esperienze e i vostri interessi. E’ comunque un transito che si colloca bene in.un quadro di apertura, di conoscenza, di socialità, che vi propone questo mese di Aprile, nonostante gli ostacoli indotti dal clima del momento, ma che tuttavia potrebbero avvicinarvi a nuove modalità comunicative.
Sul fronte sentimentale, Venere dal giorno 4 occupa la dodicesima casa nel segno dei Gemelli in aspetto di trigono a Marte nel segno dell’Acquario. Se da un lato questo transito sollecita maggiore trasporto verso il sesso, con un’accresciuta esigenza di contatti passionali e intensi, anche se i segni occupati appartengono all’elemento “Aria”, quindi poco avvezzi alle emozioni, da un altro lato, la casa occupata dalla Dea dell’Amore induce verso un amore più spirituale e di cura più che di fervente ardore. Ma è anche vero che Marte mette a disposizione le sue energie in un settore, l’ottavo, esprimendo una forte esigenza di affermare la propria libertà di azione. Sono passaggi questi che potrebbero farvi avvertire il bisogno di essere vicino a chi necessita del vostro aiuto con un calore e un amore particolarmente intenso in grado di produrre un grande impatto nella vostra vita.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010