venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     NOVEMBRE 2014
 
CAPRICORNO
   

1a decade: 22 – 31 dicembre

2a decade: 1 – 10 gennaio

3a decade: 11 – 20 gennaio

I transiti del mese saranno positivi e vi aiuteranno ad essere maggiormente centrati. L’ingresso di Marte nel vostro segno è qualcosa che vi fornirà carburante mentale per affrontare le numerose sfide del mese: la vostra maggior preoccupazione da un po’ di tempo è sicuramente la realizzazione esistenziale attraverso il lavoro ed in questo periodo state facendo vedere “di che pasta siete fatti”. Perchè, come scrive Alan Cohen, “Il gioco della vita prevede che tu sappia fare il miglior uso possibile della tua energia. La domanda non è: C’è vita dopo la morte?. La domanda è: C’è vita prima della morte?. Per trovare una risposta al quesito e metterla in pratica, devi smettere di fare cose che ti svuotano della tua energia e devi iniziare a fare quelle che la espandono.”.

 

Il mese per i nativi della prima decade sarà scorrevole e piacevole. Il transito di Nettuno in terza casa riprenderà il suo moto diretto a partire dal 16 e questo, se da una parte porterà un po’ di confusione, dall’altra vi aiuterà ad aprire la vostra mente. Per tutta la prima settimana Marte sarà nel segno e quindi ad un certo punto andrà a congiungersi con il vostro Sole, donandovi audacia e determinazione. Questo transito capita in un periodo indubbiamente impegnativo e quindi sarà per voi doppiamente piacevole avere maggiore energia a disposizione.  Il pianeta più guerrigliero dello zodiaco vi sarà utile soprattutto per le prese di posizione e, grazie a Mercurio in sestile dal 9 al 15, vi riuscirà semplice anche esporre le idee più ardite. Per chi vi conosce solo nella veste austera e rigida di chi osa poco, nel corso del mese potrebbe avere delle sorprese, in quanto sarete molto meno disposti a trattare su argomenti che considerate capitali. Marte vi aiuterà ad essere assertivi e decisi, senza però per questo esagerare con comportamenti arroganti e supponenti. Sarà un mese in cui avrete anche una spinta creativa importante, e questo potrà tornarvi utile sia nell’auto-promozione che nel miglioramento di alcuni lati del vostro carattere che desiderate cambiare. Se però non sarete in grado di imbrigliare l’energia di Marte e di indirizzarla in direzioni costruttive potreste trovarvi a reagire in maniera esagerata a qualche appunto. Ma anche a questo penserà Mercurio: questo pianeta sarà fondamentale per dialogare e discutere senza litigare. Potrebbe accadere che l’intervento di un amico calmi per un po’ le acque all’interno di qualche screzio, sia intervenendo più o meno direttamente in un litigio con il partner, sia grazie a consigli che vi permetteranno di comprendere che la ragione non sta mai tutta da una parte.

Con Plutone e Marte (a partire dal 9 al 22) nel vostro segno, amici della seconda decade, avete sicuramente una marcia in più. Lo sprono è quello a dedicarvi corpo ed anima nella realizzazione dei vostri obiettivi, realizzando in questo modo voi stessi. Procederete spediti sia nel lavoro che nella vita e avrete dalla vostra parte anche la Luna Piena del 6 novembre che splenderà nella vostra quinta casa. Le relazioni e le amicizie saranno quindi importantissime in questo mese e questo vi aiuterà a scrollarvi di dosso per qualche tempo anche le preoccupazioni dovute a qualche problema all’interno delle mura domestiche. Fino all’8 Venere passeggerà in undicesima casa e vi porterà a comprendere come l’amicizia sia qualcosa che, per funzionare bene, deve scorrere in entrambe le direzioni e non in senso unico. L’amicizia, inoltre, è un sentimento esteso e questo è qualcosa che Venere ama molto. Venere, la dea dell’amore, è un archetipo intimamente connesso al corpo e alle sensazioni piacevoli che sorgono in esso e spinge a vivere le situazioni in maniera viscerale e metterà in risalto la vostra esigenza di far entrare nella vostra vita un/a partner o un giro di amicizie che riflettano in qualche modo anche le vostre aspettative di comunanza spirituale. Per voi, che in genere tenete la sfera spirituale ben nascosta da occhi indiscreti, è venuto il momento di mettervi in gioco, solo che questo vi sta creando delle incertezze e delle ansie. Da una parte sapete benissimo quali caratteristiche dovrebbero avere i compagni spirituali, ma dall’altra siete ben consci del fatto che questo difficilmente può realizzarsi persone in carne ed ossa. L’Ideale è ben lontano dal Reale, ma questo non significa che dobbiate abbandonare l’idea di avvicinarvici. Il coraggio non vi mancherà di certo e questa ricerca andrà ad accrescere anche il vostro senso del valore. 

Per la terza decade il mese si giocherà tutto nell’undicesima casa. Tradizionalmente questa è la casa legata ai progetti, ma il termine Progetto è troppo vago per rappresentare il vero significato di questa zona del cielo. In undicesima casa è racchiuso tutto il potenziale dell’individuo che troverà ma miglior espressione di sè quando si farà portavoce di esigenze collettive. Mentre la decima casa permette di sviluppare e realizzare il proprio scopo della vita in senso strettamente individuale, con l’undicesima c’è apertura ai valori superiore. Casa saturnina oltre che uraniana nel vostro caso è attraversata da Saturno in sestile al vostro Sole di nascita. Saturno metterà sul piatto della bilancia quello che pensate veramente dei vincoli relazionali e di come questi possano essere o meno un incentivo all’espressione di voi e della vostra creatività. Dal 3 all’8 con Mercurio in quadratura potreste essere vittime di incomprensioni sul luogo di lavoro. Ma tutte le osservazioni che vi vengono fatte non partono di certo dal presupposto che manchiate di qualcosa per mancanza di interesse. Non è questo che le stelle vi suggeriranno nel corso del mese, bensì che delle volte è sufficiente fermarsi qualche breve istante, dedicando del tempo di qualità alle persone che hanno bisogno di voi (i vostri figli per primi, qualora ci siano, o il partner). Venere nell’undicesimo campo vi aiuterà a capire proprio questo e sarete voi a cercare la compagnia di amici che non vedete da tempo e a proporre delle occasioni di incontro. La tendenza sarà quella di allontanare i legami che sentite troppo esclusivi, ma grazie all’appoggio di Venere in sestile nella stessa casa dall’8 al 16 e di Marte nel segno dal 23 novembre riuscirete a spiegarvi senza creare traumi o senza rompere i rapporti. Le relazioni che avete in questo periodo sono destinate a cambiare al fine di diventare maggiormente profonde e meno utilitaristiche. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010