domenica 19 novembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
SEGNO DEL MESE SUL BAMBINO SU ERIDANOSCHOOL
 
 
 
  dal 22 ottobre al 22 novembre
BAMBINO SCORPIONE
 

Il piccolo nato sotto il segno dello Scorpione spesso ha una capacità di avvertire immediatamente le difficoltà che circolano nell’aria.  Sa comprendere le incoerenze e lo fa a livello istintivo. Questo è il motivo che lo induce fin da piccolo ad essere molto attento a ciò che accade attorno, ma anche molto poco “visibile”; è un soggetto che vuole scoprire tutto lasciandosi cogliere il meno possibile; il mondo è sicuramente qualcosa di affascinante, ma è come se lui non volesse mostrare la sua curiosità.
 
Il mondo per lui non è sempre un luogo molto rassicurante e questa è la ragione per cui il suo fare è spesso circospetto e, sicuramente lui è sempre sulla difensiva e alla ricerca di possibili risvolti poco chiari.
E’ sicuramente un bambino forte e resistente; un bambino che saprà dare il meglio di sé nelle difficoltà e, proprio per questo, la vita a volte lo porta a confrontarsi con il limite; in ogni caso ama le sfide a cui sa rispondere prontamente e senza risparmiarsi.

Si tratta di un bambino estremamente predisposto a percepire le ambivalenze e le dinamiche sotterranee e a farle proprie: necessita della vicinanza di persone il più possibile chiare e dirette che sappiano essere all’esterno il riflesso di ciò che sono all’interno; è molto importante dargli prova di “potersi fidare”; in caso contrario  in caso  lui  sentirà le incoerenze e percepirà il mondo e gli altri come qualcosa di ambiguo da deve difendersi per non essere messo in scacco. I messaggi per lui sono fondamentali; se li percepisce in modo distorto reagirà con forti distorsioni nel dare risposte e nel manifestare i propri pensieri ed intenzioni.

E’ intenso, penetrante e potente psichicamente; è fortemente bisognoso di rassicurazioni e di contatto emotivo:  “sente” le persone e riesce a cogliere  le intenzioni. A volte questo lo fa stare male, proprio perché si trova poi in difficoltà nello scambio poiché avverte ciò che gli altri non vedono e non sentono  e questo lo mette a disagio nello scambio.
E’ viscerale ma al tempo stesso perfettamente in grado di portare avanti una strategia; generalmente lascia che siano gli altri ad agire e poi si regola di conseguenza.
 
Per la sua struttura psicologica è un bambino che con facilità riesce a comprendere gli inganni e le falsità che circolano nell’ambiente nel quale vive; questo a volte gli diventa molto “scomodo”.
Sicuramente la capacità di cogliere le debolezze umano lo predispone  a tenere per sé le  sue intuizioni, al punto che a volte trattiene e nasconde  nella sua psiche contenuti  che invece dovrebbero essere elaborati e lasciati andare.

E’ un bambino molto intelligente e molto sensibile: la sua mente però è acuta e profonda e non si accontenta mai di ciò che appare in superficie, come se sapesse che le cose non sono come appaiono e, per questo, non si ferma, scende e cerca di comprendere le motivazioni sotterranee che animano le intenzioni delle persone.  E’ sintonizzato prevalentemente sulle energie grigio-nere.
E’ un ottimo amico,  discreto ed intrigante: fin da piccolo è oggetto di attenzioni proprio per la sua natura introversa e carismatica : è un leader forte che non teme nulla e che spesso ama rischiare e provocare gli altri.  Se necessario sa essere profondamente seduttivo.

Ha un forte senso della tragedia e della recitazione: se viene aiutato ad esprimersi, può portare fuori le sue “contorsioni” senza doverli poi vivere nella realtà.

 
a cura di Lidia Fassio
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010