martedì 23 gennaio 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
SEGNO DEL MESE SUL BAMBINO SU ERIDANOSCHOOL
 
 
 
  dal 21 gennaio al 21 febbraio
BAMBINO ACQUARIO
 

Il  piccolo è molto particolare; fin dall’inizio della vita  mostra una certa predisposizione ad incontrare gli altri in maniera aperta e disinvolta. Fin dal  momento della nascita  spesso ha voluto dire la sua..magari nascendo prima e in modo “strano”; è un bimbo che  ha una facilità di adattamento notevole e cerca sempre una via intelligente per ottenere le cose; intendiamoci però se dovrà lottare lo farà con efficacia ed anche con determinazione.. avrà sempre la tendenza a ribellarsi a ciò che non può comprendere e che gli viene imposto.

Si tratta di un bambino molto pronto, perspicace, con una capacità di percezione ed un’acutezza  decisamente fuori dal comune; in genere, fin da quando è piccolissimo è in grado di seguire i grandi scrutandoli e seguendoli con gli occhi senza mollarli un istante.
E però anche abbastanza  facile all’impatto con il mondo: è socievole, molto intelligente ed ha una grande propensione per tutto ciò che di nuovo circola attorno a lui, è estroso e simpatico.
Lo vedrete infatti fare follie per un nuovo giocattolo, dopo aver risolto un gioco, tuttavia la sua intelligenza rapida lo porta anche ad essere molto insofferente, ad annoiarsi facilmente e ad essere sempre pronto a provare qualcosa di nuovo e di diverso. Spesso c’è il rischio che possa farsi male proprio perché non c’è verso di farlo star fermo e, tra l’altro, vuole provare tutto, anche ciò che può essere pericoloso. E’ un bambino impegnativo proprio perché necessita di stimoli continui.

Non ama le regole, anzi, la sua struttura psicologica lo porta ad essere particolarmente libero e a non seguire assolutamente ciò che gli viene detto; non ha il senso del dovere e tende a rapportarsi alla pari con gli altri, quindi anche con i genitori; contesta i ruoli e l’autorità. Bisogna essere molto abili per riuscire a farci accettare da lui e a fargli comprendere il valore di una regola o di una legge; se gli viene imposta la trasgredirà e  non la seguirà;  ha bisogno di un ambiente particolarmente diplomatico, flessibile  ed elastico per poter crescere scoprendo via via ciò che è giusto per lui. Non ama i dogmi e gli imperativi: per lui nulla è scontato, tutto è possibile,  sperimentabile e… cambiabile.   Per questo suo carattere , può essere molto impegnativo per chi si occupa della sua educazione. Egli non si accontenterà di spiegazioni superficiali e, per fare una cosa dovrà ritenerla giusta e averla annoverata tra le sue priorità. Ha una grande rapidità anche nel cambiare le sue idee e questo generalmente gli procura la fama di essere “opportunista”; in realtà sa cogliere le opportunità nel momento in cui si presentano, ma se sarà amato e compreso, sarà in grado di dare valore a ciò che ha di fronte senza necessariamente approfittarne.

Diversamente sarà un contestatore, difficile a stare dentro a qualsiasi cosa, per cui manifesterà una natura instabile e un po’ schizzata; lo vedrete discutere con i genitori, più avanti con gli insegnanti, a porsi sempre in una posizione  anticonformista: se c’è qualcosa che odia ferocemente è il dover fare quello che fanno gli altri  o seguire ciò che seguono tutti.

La sua mente è innovativa e  originale; è un individualista ed ha una grandissima capacità di comprendere ciò che dovrebbe essere cambiato e come dovrebbe essere cambiato; dall’altra parte è però molto impaziente e questa caratteristica,  sommata ad una certa arroganza espositiva delle sue idee, fa di lui un essere  scomodo, un soggetto che sembra contestare tutto e tutti e  questo lo porta a sentirsi diverso e poco accettato, o meglio, per nulla inserito nel contesto. 

In realtà ha un grande bisogno di confronto, ha bisogno di muoversi in un ambiente intelligente e raffinato da un punto di vista mentale; ha bisogno di appassionarsi veramente alle cose e non di vederle solo come “momenti nella sua mente”;  è un essere sociale che deve imparare a stare in un gruppo, proprio perché può avvantaggiarsi tantissimo dallo stare con gli altri, dallo scambio e dalla condivisione. E’ li’ che può diventare maggiormente diplomatico e in grado di prendere in considerazione la diversità.

Da ragazzo ha idee molto brillanti e spesso totalmente all’avanguardia: è un grande idealista: ha più facilità a fare progetti che non a portarli a termine: deve imparare a costruire, altrimenti rischia di sentirsi non realizzato . E’ molto importante per i genitori cercare di comprendere la sua difficoltà a stare dentro a ciò che è  già sperimentato: è importante permettergli di sperimentare e di esplorare sempre qualcosa di nuovo; allora imparerà a gestire questa grande energia psichica senza doverla sempre disperdere in mille interessi diversi.  Sarà sempre un personaggio eccitato dalle novità: nelle sue idee è  all’avanguardia, sempre pronto a cambiare e a non accontentarsi. La sua è una mente di tutto rispetto, tuttavia, spesso si scontra con chi ha difficoltà nel cambiamento.
Se si sentirà capito sarà un bambino fantastico: se verrà osteggiato potrebbe diventare  ribelle ed opporsi a qualsiasi regola e richiesta.

 
a cura di Lidia Fassio
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010