martedì 26 settembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
SEGNO DEL MESE SUL BAMBINO SU ERIDANOSCHOOL
 
 
 
  dal 23 settembre al 23 ottobre
BAMBINO BILANCIA
 

La scoperta del mondo è sensibilmente legata al processo di accettazione. E’ un bambino che ha un grandissimo bisogno di essere approvato e, per ottenere questo, fin da piccolissimo è disposto spesso a mettere in sordina i suoi bisogni per favorire le richieste del mondo esterno.

Ama tantissimo essere immerso in un  clima di serenità e di armonia: odia le cose grezze e i comportamenti rudi e aggressivi;  ha un grande bisogno pace per poter sviluppare una personalità sana ed equilibrata: niente danneggia di più il nostro piccolo amico  di vivere in un ambiente rifiutante o, peggio ancora, inquietante, in cui non vi è spazio per la dialettica e per la comprensione reciproca.

I genitori dovranno essere attenti a non ferirlo con comportamenti umilianti e dovranno favorire lo sviluppo e  l’affermazione della sua volontà, aiutandolo a sostenere le sue opinioni e ciò che gli piace e vorrebbe. E’ un bambino che ricerca equilibrio e molte volte non si esprime per non causare problemi evitando, al tempo stesso, di vivere la difficile situazione di apparire sbagliato o non disponibile.  Ha un fortissimo senso estetico che può svilupparsi in un vero talento : spesso fin da quando è piccolo è attratto dalle cose raffinate e di grande gusto: ha un animo nobile, sensibile ed artistico.  Tende a rendere migliore tutto ciò che tocca.

E’ un bambino socievole, che ragiona molto e  che ama stare con gli altri privilegiando  situazioni in cui si possano scambiare opinioni e  condividere interessi, spazi e attività. Ha bisogno di essere ascoltato perché ama il confronto  ed ha una reale capacità di vedere sempre le cose da diversi  punti di vista e questo fa di lui un amico prezioso e una persona che fa riflettere gli altri. E’ molto gentile, educato e rispettoso, ama le buone maniere e apprezza che gli altri si avvicinino a lui con la stessa modalità; è discreto e sensibile a  ciò che il mondo gli chiede; a volte anche troppo ed a scapito dei suoi veri pensieri e interessi.

C’è un universo femminile molto forte dentro la sua anima; se si tratta di un maschio dovrà essere stimolato a portarlo fuori sotto forma di  arte: poesie, scritti  disegno, musica o altro… onde evitare che  resti imprigionato e sacrificato dentro  ad una maschera troppo maschile e virile, che negherebbe ed amputerebbe la sua vera personalità. 

Proprio attraverso il rapporto con gli altri  dovrà scoprire  sé stesso e dovrà tirare fuori la sua vera identità: a volte si sente spinto o provocato  dal mondo; in realtà, la sua parte volitiva verrà scoperta dopo aver troppo a lungo favorito gli altri per paura di essere rifiutato.  Ad un certo punto scoprirà di esser in grado di dire ciò che vuole dire senza necessariamente urtare la sensibilità altrui, cosa per lui fondamentale.
E’ abile nella diplomazia; sempre pronto a cercare di capire i bisogni e i diritti altrui: non può prescindere dal prendere in considerazione gli altri, tuttavia nel tempo impara a diventare consci dei suoi diritti e, allora, pretenderà che vengano presi in considerazione.

Fin da piccolo lo vedrete cercare di mediare e di dirimere i litigi degli altri; ha una grande facilità ad accomodare le difficoltà di relazione fra le altre persone; a volte si sente così tanto triangolato da non riuscire più a svincolarsi fino a trovarsi in contesti in cui gli riesce veramente difficile schierarsi e comprendere chi ha ragione e chi no.  In ogni caso, sarà sempre un buon mediatore dotato di tatto e di diplomazia.

 
a cura di Lidia Fassio
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010