venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     LUGLIO 2017
 
GEMELLI
   

Il parlare è spesso un tormento per me e ho bisogno di molti giorni di silenzio per ricoverarmi dalla futilità delle parole.”(Charles Bukowski).

La vostra natura si rifà a quella degli adolescenti: leggerezza, simpatia, ironia sono pane per vostri denti. Riuscite ad entrare e uscire dalle situazioni continuamente con la velocità del vento, perché la curiosità e l’interesse deve essere sempre vivo. Vi piace puntare sugli aspetti giovanili della vita, siete a vostro agio se riscuotete l’attenzione da parte di tutti e vi attivate per creare una serie di situazioni per poter ottenere riconoscimento dall’esterno. Queste caratteristiche, che delineano una personalità all’insegna del dinamismo, possono essere appoggiate dagli aspetti armonici nel mese di luglio, che vi daranno la carica giusta per quest’estate. Marte e Mercurio, inizialmente in seconda casa, si sposteranno nel terzo campo e, utilizzando l’energia di fuoco del segno del Leone, vi faranno fare scintille. Anche Urano, in sestile dal giorno sette al Sole,vi inviterà al cambiamento e, dall’undicesimo campo, vi proporrà amici con un forte coinvolgimento emotivo, visto che la casa è occupata da un segno di fuoco. Giove nel campo del divertimento e degli hobby, vi concederà di dedicarvi a quello che vi sta a cuore con leggerezza e divertimento. Insomma il mese si preannuncia di tutto rispetto.

Per quanto concerne la seconda casa, cosignificante del Toro,che indica il possesso di risorse e qualità, i pianeti che transitano vi faranno approdare ad un senso di sicurezza e a sviluppare capacità personali. In questo campo troviamo Marte e Mercurio, i due archetipi permetteranno di agire il vostro dinamismo e le energie, nell’ambiente circostante. E’ il momento di sfruttare le grandi doti rappresentate dall’Archetipo della mente e occuparvi di quelle cose che hanno grande valore, quello che è certo è che avete grandi progetti e state vagliando le diverse possibilità. Quando Mercurio, il giorno sette, transiterà nel terzo ambito esperienziale, perfettamente a suo agio in questa casa, grazie anche a Marte che dal ventuno sopraggiungerà, avrete modo di mettere in pratica tutti i progetti e i desideri sollecitati da una mente molto fervida. Potrete contare anche sul pianeta Giove, che vi sollecita ad aprirvi a nuovi interessi e a considerare varie opportunità. Tuttavia non è conveniente agire d’impulso, perché Marte, addetto all’azione e affermazione, può partire come una scheggia e colpire involontariamente anche persone che non lo meritano e, trattandosi della casa dei fratelli, potrebbero essere loro a farne le spese. 

Questo periodo è caratterizzato dal divertimento, dall’eccentricità ma anche dal dedicarvi a tutto ciò che permettere alla vostra creatività di manifestarsi. Sotto la guida di questa casa trovano espressione anche le relazioni amorose che aumentano il vostro senso di importanza, oltre ad essere coinvolgenti, eccitanti, appassionanti. Anche i rapporti con gli altri migliorano. Giove vi permette di affrontare occasioni che servono ad allargare la vostra visione.

Qualche incertezza potreste averla nell’ambito lavorativo. Vi siete impegnati tanto per ottenere buoni risultati, ma ora vi state ponendo delle domande sulla validità delle vostre scelte. Nettuno, in aspetto di quadratura, vi mette alla prova per essere veramente certi sulle scelte fatte. Potreste avere dubbi e chiedervi se altre occupazioni fossero state adeguate a voi, ad esempio attività da svolgere nel sociale, visto che Venere, in casa dodicesima, vi chiede di prendervi cura degli altri in maniera più amorevole.

Nella settima casa Saturno, ancora in retrogradazione, punta il dito sulle relazioni importanti della vita. Si tratta di unioni che spesso provocano difficoltà e grandi sforzi. Le tensioni coniugali che possono accompagnare questo transito devono essere utilizzate per capire che cosa vi aspettate dall’altro e cercare di avere un atteggiamento critico, domandatevi se il vostro comportamento a volte non sia stato troppo superficiale, se tenete conto dell’altro nelle scelte che fate quotidianamente, se state rispettando i patti che insieme avevate concordato. D’altro canto “mettere in relazione” è la parola d’ordine dei Gemelli e, se tante volte lo dimenticate, il compito che avete è proprio quello di creare la condizione affinché due parti possano comunicare: la parte razionale e quella emotiva, solo successivamente si può lavorare e comunicare con ciò che è fuori e che è rappresentato dall’altro.

Tutto è in via di cambiamento e trasformazione e Plutone, con la sua forza potente, da molto tempo scende in profondità come un tarlo per far emergere la vostra natura. D’altra parte il simbolo che lo rappresenta è costituito dall’anima che racchiude un piccolo cerchio dello spirito, con sotto la croce della materia. Sta a voi utilizzare il momento favorevole, cercare di far tesoro delle esperienze e utilizzare la motivazione vera, suggerita da Plutone, che dia un senso alla vita.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010