venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     OTTOBRE 2019
 
LEONE
   
“L’amore non deve implorare e nemmeno pretendere, l’amore deve avere la forza di divenire certezza dentro di sé. Allora non è più trascinato, ma trascina”. ( H.Hesse)

Il mese si apre con una casa terza particolarmente sollecitata da Marte, a partire dal giorno 5, che vi vede alle prese con una energia di grande impatto che vi vuole forti e determinati nell’affermare voi stessi nell’ambiente che vi circonda. La vitalità non vi mancherà di certo né tantomeno la capacità di reagire prontamente agli eventi ed essendo il campo occupato dall’archetipo, connesso anche alla comunicazione, dovrete cercare di esprimere sempre il vostro pensiero piuttosto che trattenerlo per timore di ferire o altro, perché quando Marte è in azione, tutto ciò che è represso rischia di esplodere brutalmente quando meno ve lo aspettate.
Ad ogni buon conto, essendo il segno della Bilancia quello occupato, l’orientamento tenderà verso la mediazione, la cooperazione, e l’armonizzazione delle polarità, con quell’equilibrio in grado di sconfiggere l’irrequietezza e l’impulsività che di fatto accompagnano il transito. E’ indubbio che la presenza del pianeta nella casa agisce sul piano mentale dotandovi di una mente particolarmente vivace e acuta, pronta a combattere per ciò in cui crede fermamente, grazie anche ad un notevole spirito di iniziativa.
La prima e seconda decade che si avvalgono dell’aspetto di sestile del pianeta al Sole vedranno ulteriormente esaltata la vitalità del momento e il vigore nell’affrontare i fatti della vita. Se siete nella condizione di avviare transazioni e negoziati questo è un buon periodo, tenendo sempre presente che l’energia di cui disponete ora deve essere sempre canalizzata al meglio per sortire gli effetti sperati, in particolare nel caso della prima decade, che vivendo il transito di Urano dissonante al Sole dovrà fare ancor più attenzione nella gestione di situazioni che potrebbero creare nervosismo e instabilità emotiva.
Potreste, ad esempio, sentirvi oppressi da condizionamenti legati al passato di cui ora vorreste liberarvi, ma faticate a coordinare le potenti energie che impattano nella vostra esistenza. Siate dunque prudenti, cercate di affrontare le forze in atto senza fare muro contro i cambiamenti necessari alla vostra personale evoluzione, ricordando che proprio da questi cambiamenti potreste trarre grandi benefici. Il transito di Urano nel vostro decimo campo, inoltre, vi porta a riflettere sulla vostra realizzazione professionale; forse è giunto il momento di rivedere vecchi schemi operativi che richiedono un aggiornamento o una revisione più approfondita, o semplicemente un rinnovamento in considerazione della vostra situazione attuale che forse necessita di maggiori gratificazioni.
Dal 9 Venere e dal 4 Mercurio andranno ad occupare la vostra quarta casa, nel segno dello Scorpione, in aspetto di quadratura al Sole, passaggio che interesserà tutte e tre le decadi. E’ una congiunzione fra due pianeti che fanno interagire “mente” e “cuore” in uno scambio armonioso sorretto da una buona comunicazione e il segno in cui transitano ne intensifica l’azione che diventa più indagatrice e passionale. Venere vi solleciterà dunque ad entrare in contatto profondo con il vostro partner per sentirvi più vicino al suo “sentire” e coinvolgerlo in un intenso scambio emotivo.
Mercurio a sua volta vi induce a penetrare nella realtà, a scoprire tutto ciò che una mente intensa ed esplorativa può fare affiorare. L’aspetto dissonante di Venere al Luminare non presenta particolari difficoltà se non una tendenza al lassismo, ad una rilassatezza che non si coniuga di certo con l’azione di Marte, dunque in parte neutralizzata; dico “in parte” perché potrebbe affiorare a tratti, nei momenti di maggiore stanchezza, forse dovuti all’assertività marziale che incombe…in questo caso per fortuna!!! Mercurio, anch’esso in aspetto dissonante al Sole, potrebbe sollecitarvi comportamenti un tantino frenetici, considerata la grande attività a cui è sottoposta la vostra mente con il transito in atto.
Non è un passaggio problematico, ma semplicemente da tenere sott’occhio nel contesto astrale generale del momento, nel senso che se vi sentite contraddetti da qualcuno, anziché agire una inutile aggressività sull’interlocutore, procrastinate piuttosto la comunicazione in un momento più tranquillo.
Nella casa occupata Mercurio vi consente di riflettere su tutto ciò che si sta muovendo al vostro interno, su ciò che dovete lasciare andare e su ciò che invece si sta affacciando nella vostra vita. La posizione del pianeta è provvidenziale poiché vi aiuta a ponderare con attenzione la situazione, consentendovi di contare sull’aiuto dei vostri familiari soprattutto quelli a voi più vicini. Non è escluso che eventi passati che hanno creato problemi affiorino ora in cerca di soluzione. E’ un passato che ritorna, ma che porta con sé nuovi percorsi, sicuramente improntati a una maggiore consapevolezza e Venere eserciterà la sua funzione di portatrice di armonia e calore nel focolare domestico.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010