giovedì 15 gennaio 2026
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2026/2027
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Gennaio 2026
 
PESCI
   
“Se vuoi volare, rinuncia a tutto ciò che ti pesa”. (Buddha)

Un contesto astrale, quello del mese in corso, nel complesso, pieno di energia. Marte, in aspetto armonico al Sole, nell’undicesimo campo, sino al 23, vi esorta ad agire con fiducia in voi stessi verso il raggiungimento degli obiettivi che vi siete posti. Buon momento dunque per avventurarvi in qualcosa di nuovo e, considerata la casa occupata dall’archetipo, quella connessa al “gruppo”, agli amici, ai progetti, è possibile che sia proprio il lavoro di équipe uno degli ambiti privilegiati in cui operare con successo. Ciò che ora vi tocca, considerato, tuttavia, l’egocentrismo che caratterizza il pianeta, è riuscire  a fare interagire lo spirito di gruppo con il vostro bisogno di emergere. Non vi mancheranno dunque vigore, assertività e volontà per affrontare un mese che si profila interessante. E’ quindi possibile che vi sentiate particolarmente dinamici e con una forte propensione per l'azione

 

Dal 2 al 20, il campo in questione ospita anche Mercurio che, nella casa associata al sociale, vi invita a comunicare il più possibile con le persone che vi circondano. Cogliete dunque le sollecitazioni dell’archetipo che riflette una mente pronta per tutte le possibili novità.

Sul versante sentimentale, Venere, sino al 17 anch’essa nella casa, facilita i rapporti affettivi in atto e, con questo transito che porta armonia e serenità, potreste trovare ottime soluzioni a quelle difficoltà che potrebbero prospettarsi con la presenza un tantino impetuosa di Marte…cercate di trovare un punto di incontro che misceli con arte, armonia e azione. Venere e Marte hanno sempre un magico impatto sulle relazioni sentimentali e il fatto che siano collocati nello stesso elemento, la terra, favorisce la comprensione.

A partire dal 21 Mercurio si sposta nel dodicesimo campo esperienziale. Anche se occupa una posizione ad esso non proprio congeniale, considerata l’irrequietezza del pianeta che qui è indotto ad entrare in contatto con gli aspetti inconsci della personalità, tuttavia la situazione si profila interessante se si considera, con questo passaggio, la tendenza all’introspezione, sempre utile per giungere ad una piena consapevolezza di sè.

Ottima la posizione di Giove, in aspetto armonico al Sole, nel quinto campo, che vi esorta a percepire l’esistenza in modo ottimistico, ostentando anche un forte desiderio di affermazione…d’altro canto siamo di fronte al Dio dell’Olimpo che, nel settore esperienziale in cui è ospitato vuole salutare il mondo camminando sul red carpet, possibilmente accompagnato da applausi e saluti trionfali. Parola chiave per questo passaggio dell’archetipo è “autoespressione”, senza dimenticare  lo “slancio creativo”potente che porta con sè. Di certo resta comunque un transito che rappresenta un importante supporto nei momenti bui. Fate comunque attenzione agli eccessi che, con questo archetipo in azione sono sempre dietro l’angolo.

Gli appartenenti alla terza decade potranno ancora avvalersi della presenza di Urano in aspetto armonico al Luminare che li sostiene in un percorso di mutamento orientato al raggiungimento di una maggiore libertà…Urano, si sa, svolge un’azione liberatoria invitando a guardare in altre direzioni. E, considerato che occupa il terzo campo, è in quella casa che si avvierà ad essere portatore di novità. Preparatevi dunque, se, vista la lentezza del moto del pianeta, non avete ancora provveduto, ad incontrare persone diverse dal vostro solito giro, e non solo, poichè la casa è anche connessa al mentale, la richiesta che vi viene fatta è una grande flessibilità ai fini di spazzare via schemi di pensiero per fare posto a qualcosa di nuovo. La presenza di Urano in quest’ambito, sta a significare che è giunto il momento di avviarvi verso un riorientamento dell’io che subirà i dovuti approfondimenti quando il pianeta si sposterà nella vicina quarta casa.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010