venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Aprile 2014
 
SAGITTARIO
   

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Fascinosi e ricchi di carisma: ecco la vostra descrizione per questo mese che sta cominciando. Sarà  il desiderio di mettervi in gioco, anche in maniera scherzosa, a fare da padrone. E questo vi sarà d’aiuto soprattutto per contrastare alcuni malumori che potrebbero sorgere all’interno della vostra famiglia, sulla scia dei cambiamenti che Nettuno in quadratura sta spingendo da un po’. Vorremmo soffermarci su questo desiderio giocoso che avvertirete dentro di voi anche al fine di darvi un consiglio sul modo meno traumatico per affrontare questo periodo: le sventure, tante volte, sono tali perché ci si fissa a considerarle gravi ed insuperabili. Ma se proverete a guardare tutto quello che vi accade con la spensieratezza di quando eravate bambini (ma con un po’ di malizia d’oggi) vedrete che non esiste niente di tragico e definitivo e che troverete dei modi per svincolarvi dalle situazioni pesanti che vedete senza via d’uscita. Perché ricordatevi che: “Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.”. (G. K. Chesterton)

La quadratura di Nettuno è qualcosa che abbiamo già avuto modo di descrivere i mesi passati e ci limitiamo, amici della prima decade, a ricordarvi che il cambiamento a cui state assistendo all’interno degli equilibri familiari è anche un riflesso di un’esigenza della vostra Anima di capire quali legami vi stanno rallentando e quali invece sono una traccia che volete mantenere nella vostra vita. Agli occhi di Nettuno se il legame è sinonimo di dipendenza e non, come dovrebbe essere per una persona matura, di radicamento e di riconoscimento allora può essere sacrificato, dimenticato, abbandonato. E poco importa che la Coscienza partecipi a questo processo. Nonostante le lezioni che si stanno presentando a voi siano anche fonte di confusione grazie a Mercurio in trigono al vostro Sole dall’8 al 13 riuscirete in ogni caso a ricordarvi cosa vi sta motivando in questo periodo, ovvero la consapevolezza che probabilmente ci sia qualcosa di importante da scoprire. Scrive Paulo Coelho: “Unisciti a coloro che cantano, raccontano storie, si godono la vita e hanno la gioia negli occhi. Perché la gioia è contagiosa, e riesce sempre a impedire che gli uomini si lascino paralizzare dalla depressione, dalla solitudine e dalle difficoltà. Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.”. Dal 6 aprile a metà mese a Nettuno si aggiunge anche la quadratura di Venere, sempre dalla quarta casa, dandovi la possibilità di sentire “cosa” questo cambiamento sta facendo emergere dentro di voi a livello di sensazioni. Venere aiuta a “sentire” e quindi in questi giorni potreste essere trasportati nelle atmosfere nettuniane, avendo l’occasione di viverle in maniera più consapevole e, essendo disponibili alla coscienza, di comprenderle e di capire in che modo i sogni che avete nel cuore possono essere resi realtà, con delicatezza ma decisione. 

Marte influenzerà socialmente il mese dei nativi della seconda decade. Marte regge comunque la vostra quinta casa solare e quindi i suoi effetti andranno sempre ad influenzare in qualche modo i vostri hobby e il modo in cui vi divertite. Questo può avvenire in molti modi diversi, ma siccome a partire dal 7 Marte transiterà in sestile al vostro Sole dall’undicesima casa sarà attraverso attività che non riguardano direttamente l’espressione del vostro ego, quanto piuttosto attraverso i vostri scopi e le vostre speranze più elevati. Questa apertura si rifletterà anche nel modo in cui tratterete le con gli amici. Siccome il bisogno di genuinità e sincerità in questo periodo sono per voi quasi vitali potreste trovarvi a decidere repentinamente che alcune amicizie, sebbene ci sia dell’affetto, non riflettono più il vostro modo di intendere la vita. Potreste, in sintesi, vedere che un capitolo della vostra vita è definitivamente chiuso e pronto per essere lasciato alle spalle, senza rabbia o frustrazioni. Sarete anzi in pace con voi stessi e con il mondo perché questo allontanamento è solo un altro tassello di un cambiamento di più ampia portata che vi condurrà, grazie all’opera di Urano, ad una vera emancipazione; questa non sarà il frutto di una adolescenziale ribellione verso l’autorità, quanto una Affermazione della vostra Autorità interiore. La seconda metà del mese sarà maggiormente orientata a questo, anche in seguito al fatto che sul versante familiare potreste cominciare ad avvertire una certa insofferenza per una vostra incapacità di essere assertivi al momento giusto. Approfittate della ventata di creatività apportata da Mercurio in transito in quinta casa per qualche ritocco alla vostra casa, magari cambiando il colore a qualche parete in modo che dia l’illusione di profondità. E ci sentiamo di consigliare la lettura (o rilettura) di un testo che in questo momento potrebbe ispirarvi: Psicomagia di Alejandro Jodorowsky: “I problemi che abbiamo sono solo quelli che desideriamo avere. Siamo legati alle nostre difficoltà. Non bisogna stupirsi se qualcuno tergiversa e si ingegna su come sabotare l'atto: in realtà non vuole davvero curarsi. Risolvere i nostri problemi implica modificare profondamente la relazione con noi stessi e con tutto il nostro passato. Date queste premesse, chi sarà veramente disposto a cambiare? La gente desidera smettere di soffrire, è vero, ma non è disposta a pagarne il prezzo, a cambiare, a cessare di definirsi in funzione delle sue adorate sofferenze.

Per la terza decade il mese di aprile non sarà particolarmente complicato in quanto i transiti che riceverete saranno veloci e concentrati nei primi dieci giorni del mese. Aprile si aprirà con l’energia benefica di Venere in sestile fino al 5: sarete in grado di osservare il mondo quasi con gli occhi dell’amore, e con questo intendiamo dire che Venere tingerà dei suoi colori e delle sue atmosfere tutto quello con cui verrete in contatto. Tutto assumerà una veste piacevole ed anche quelle che di solito sono le incombenze che svolgete più svogliatamente in questo momento diventeranno quasi piacevoli. Questo vi aiuterà a sopportare anche qualche discussione probabile all’interno della vostra famiglia d’origine: fino al 7 la quadratura di Mercurio metterà a dura prova la vostra pazienza. Ma non sono le cose attorno a voi ad essere cambiate, quanto piuttosto siete voi che in questo periodo siete sintonizzati su altre frequenze e quindi fate difficoltà a comunicare con i vostri cari e avrete bisogno di svagarvi e di uscire con gli amici, restando a casa il meno possibile, anche in seguito al sestile di Marte che fino al 6 sarà in sestile al vostro Sole. Saranno quindi dieci giorni dediti allo svago e al relax e, quando possibile, anche alla partecipazione di feste ed eventi che vi portino a conoscere quante più persone possibili, affamati come siete di contatti sociali. Il resto del mese scorrerà tranquillo e sarà molto meno frenetico, avviandosi alla conclusione sulla scia dell’influsso di Mercurio che dirigerà i vostri pensieri nuovamente verso i divertimenti, le letture (o anche nella composizione di scritti o nella pittura) e verso tutto ciò che può coinvolgere la vostra prontezza mentale. Mercurio in quinta casa è un compagno ideale anche per l’ideazione di scherzi: qualora vi si presenti qualche occasione imperdibile cercate almeno di fare in modo che lo scherzo non scada nella derisione in quanto potreste essere fraintesi e potreste creare malumori difficilmente sanabili. 
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010