sabato 27 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     LUGLIO 2014
 
SAGITTARIO
   

Cari amici, una bella sorpresa … Eridano School si prepara all’estate seguendovi anche sotto l’ombrellone! Infatti il prossimo mese Lidia Fassio sarà in edicola con le sue puntuali previsioni sulla rivista astrologica Sirio, mentre a settembre sarà la volta di Irene Zanier. Seguiteci sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/EridanoSchool

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Cosa significa il termine “coppia” per voi? E’ qualcosa che ha più a che fare con la parola “impegno” oppure “complicità”? Alla fine del mese è probabile, amici del Sagittario, che avrete le risposte a queste domande, anche grazie alla Luna piena del 12 luglio che metterà il dito nella piaga, se vogliamo, rendendovi maggiormente sensibili agli abbandoni e alla solitudine, presenti e passati. Se riuscirete a trattenervi dal correre ad appiccicarvi al primo che dimostra interesse per voi nell’illusione di colmare uno strisciante senso di solitudine, il mese è ricco di occasioni per comprendere l’origine dei vostri turbamenti. 

Il mese, iniziando un po’ a rilento, non potrà che migliorare con i transiti -pochi- che riguarderanno gli amici della prima decade. Abbiamo già parlato a sufficienza di quello che Nettuno sta sciogliendo all’interno delle mura domestiche, del peso che i ruoli familiari hanno nel decretare la vostra libertà di movimento e della fatica che fate per alzarvi in volo, permettendovi così un ampliamento della visuale. A partire da metà mese, grazie all’ingresso di Giove nel Leone, assisterete ad un piccolo miracolo: la vostra mente si farà via via più chiara e anche le prospettive per il futuro di faranno più rosee. E’ finito il periodo in cui era saggio vivere alla giornata... per voi è venuto il momento di pensare al futuro, pensandovi anche lontano da quelle radici, sperimentando voi stessi in contesti diversi. Giove, transitando in nona casa, vi tirerà fuori da casa, portandovi lontano, alla ricerca di risposte più soddisfacenti e soprattutto più “vostre”. Queste risposte hanno origine nel profondo e riguardando la risposta del vostro Io ai suggerimenti del Sè che vi sta invitando a ricalibrare le vostre credenze, anche in ambito spirituale e religioso. Non importa se siate o meno delle persone “spirituali”: Giove parlerà usando il vostro vocabolario e introdurrà, un po’ alla volta, dei nuovi termini con cui descrivere le esperienze.   

Marte in trigono dall’undicesima casa fino al 5 luglio aprirà le danze del mese della seconda decade. Urano resterà sullo sfondo e fino al 22 concorrerà a rendere questa estate ricca di occasioni di divertimento, sebbene dovrete fare attenzione a non esagerare con l’eccentricità. Sarà proprio il vostro modo di divertirvi e il vostro concetto di svago ad essere il fulcro delle discussioni con il partner che, fino al 10 per effetto dell’opposizione di Venere, potrebbe tenervi un po’ il broncio. Ma questo non significa che, da una discussione o un litigio, non possa arrivare qualcosa di buono. L’energia che avete a disposizione è tanta, questo è certo, e con la Luna Piena del 12 potreste mettere in discussione proprio la vostra relazione (senza però arrivare a rotture e separazioni). Il fatto è che siete divisi: se da una parte amate stare in coppia e avere qualcuno con cui condividere le vostre esperienze, dall’altra sentite che il rapporto è arrivato ad un punto morto e che, così com’è, non vi garantisce più quella sicurezza di cui avete bisogno. Vi trovate in quella deliziosa situazione di chi, come se fosse una barchetta attraccata al porto, desiderasse esplorare il mondo, ma temesse le tempeste in mare aperto. Con questo non stiamo dicendo che le relazioni del periodo sono destinate a finire, questo dipende da molti fattori, ma è certo che qualora la salute della coppia fosse precaria in questo mese dovrete guardare a fondo dentro voi stessi, cercando di capire il peso che a relazione ha per voi o se invece preferite (ed è legittimo) passare da un innamoramento all’altro. La Luna del 12 metterà in risalto soprattutto le emozioni connesse alla solitudine, alla ricerca di sicurezze e al timore di essere abbandonati. 

Per la terza decade sarà soprattutto Marte, con il suo sestile dall’undicesima casa, ad esprimersi nel corso di questo soleggiato luglio. Saranno le amicizie e le compagnie a rappresentare, soprattutto nella prima metà del mese, la valvola di sfogo e la fonte di consigli di fronte alle frustrazioni derivanti dalle incomprensioni che nasceranno con il vostro partner (o con qualche socio d’affari). Fino al 13, infatti, Mercurio transiterà nella settima casa e a partire dal 2 riprenderà il suo moto diretto, rendendovi più espressivi, sebbene incapaci di comprendere fino in fondo le recriminazioni che vi verranno mosse, mentre dall’11 al 18 anche Venere sarà in opposizione dalla settima casa. Sebbene quello di Marte sia un transito armonico, c’è la concreta possibilità che la sua energia faccia scaturire dentro di voi rabbia di fronte alle frustrazioni, allontanandovi in questo modo dalla possibilità di chiarimento. Vi sentite incompresi e affettivamente soli... Con questi presupposti è altamente probabile che ricorderete il mese di luglio come il mese dei litigi e dei malumori. Cercate di capire però una cosa: il nervosismo deriva da delle aspettative che avete nei confronti del partner e le sue punzecchiature probabilmente derivano proprio dalle altre aspettative deluse. Ecco, avete una cosa in comune, qualcosa su cui concordate da cui partire per discutere, per aprirvi e per ascoltare. Sottolineato: ascoltare. Non mancheranno le cose da dire, questo è certo, ed è probabile che la vostra vita di coppia esca trasformata e rafforzata da questi transiti, ma ci sono degli accorgimenti che dovete adottare per evitare i colpi di testa. 1. Partire dal presupposto che la ragione sta dalla parte di chi si sente ferito, e come potrete ben capire... entrambi siete feriti da qualcosa. 2. Sapendo che c’è questa ferita, calibrate le vostre parole. 3. Ascoltate, anche se quello che dice l’altra persona vi sembrerà provenire da un altro pianeta o completamente fuori contesto. 4. Parlate, sincerandovi di non farlo per sfogare la vostra rabbia. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010