venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     APRILE 2017
 
SAGITTARIO
   

Ci sono due modi per vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo. (Albert Einstein)

 

Come ogni anno l’arrivo della Primavera ci riempie di entusiasmo e voglia di rifiorire. Per tutti segna un rinnovato aumento di vitalità e di energia, un momento di ritrovata voglia di vivere e di euforia.

Per i Sagittario il mese si prospetta avvincente e ricco di opportunità interessanti in diversi campi. L’accumulo di pianeti di transito in Ariete saranno il vostro punto di forza per aprirvi alla vita di questo Aprile in modo speciale.

Il segno dell’Ariete dove si trovano: Venere, Urano, Mercurio, è inaspetto di trigono al Sagittario ed essendo alleati perché appartenenti entrambi all’elemento fuoco, permetteranno di mettere in campo la quantità di energia fisica di cui siete dotati e di vivere momenti piacevoli e sereni.

Saturno da diverso tempo transitando in prima casa, vi ha messo in contatto con situazioni di responsabilità, di impegno, di lavoro sodo, alimentando atteggiamenti di cautela e ansia, di limiti e costrizioni, stati d’animo completamente opposti alla natura del Sagittario pronto a spingersi in esperienze e avventure sempre nuove e interessanti. Per questo l’impegno dell’archetipo è quello di farvi sperimentare verità più oggettive e valutare con un approccio più razionale.

Se state lavorando bene, è arrivato il momento di tirare un respiro di sollievo e approfittando dei pianeti che transitano nella casa quinta potrete lasciarvi andare a questa atmosfera di entusiasmo e lanciarvi in nuovi progetti, o in qualunque cosa possa mettervi in luce e rendervi in qualche modo visibile. Urano vi permette di guardare al mondo con occhi diversi ed è per questo che l’esigenza di cambiamento vi farà agire in quella direzione. La parola d’ordine per voi sarà “il nuovo”, nuovo lavoro, nuove amicizie, nuovi amori, in particolar modo quando Venere, fino al giorno quattro, e dal ventinove in poi sarà in Ariete. Nuovo potrà essere la modalità con cui ora affrontate la vita.

La quinta casa è legata anche alla modalità di divertirvi e non è da escludere che spinti dal desiderio di fare nuove esperienze questo possa essere il momento giusto per far emergere talentisconosciuti. Il consiglio è di mettere a frutto tutto quello che vi passa sotto il naso, potreste scoprire nuovi hobby e attività dove poter esprimere veramente voi stessi. Per quanto riguarda le relazioni, questa casa occupandosi anche dell’ambito legato al sesso, vi spingerà verso nuovi flirt, incontri leggeri ma intriganti, considerato che in casa quinta si trova anche Urano (che vi induce a desiderare relazioni nuove e originali). Mercurio, che dal giornoventuno con moto retrogrado torna in Ariete, aggiungerà quel tocco di complicità e di gioco mentale che stimolerà il vostro lato passionale.

Un altro punto di forza a vostro favore è costituito dal transito di Giove in Bilancia in undicesima casa. Questo pianeta governatore del vostro segno, qui si trova perfettamente a suo agio, contribuendo ad ampliare la concezione che avete del sociale. Questo è l’ambito delle amicizie ma con una visione molto più vasta che va oltre la concezione del sé per aprirsi a qualcosa di più grande, del gruppo. Potreste essere invogliati a frequentare associazioni per condividere impegni comuni e operare per una medesima causa. Di certo gli amici non vi mancano anzi la cerchia di amicizie è in continua espansione, ma fate in modo che questo non vi distolga dal vostro obiettivo e l’eccessivo coinvolgimento in attività ludiche vi portino toppo lontano da quello che riguarda la vostra crescita personale.

D’altra parte è su questa che stanno lavorando da tempo pianeti di grande impatto energetico come   Plutone, Nettuno e Urano che con modalità diverse stanno cambiando di molto i vostri ideali.

Plutone poco per volta vi sta aiutando a far luce sulle zone d’ombra, affinché anche le parti nascoste possano riallacciare contatti con la coscienza. Vi orienta verso la ricerca delle vostre risorse autentiche che si basano su qualità che non sapevate nemmeno di possedere ma che sono la vera ricchezza che possedete. Saranno queste riscoperte che vi porteranno ad accrescere il vostro potere personale riconosciuto da tutti. Solo lavorando su queste risorse, e sull’autostima, che potrete comprendere le motivazioni che vi spingono alla ricerca di sicurezze apparentemente raggiungibili con i beni materiali. Ma vi accorgerete presto che sono ben altre le sicurezze a cui dovete ambire.

Nettuno, di transito nella quarta casa, si trova da parecchio tempo in quadratura al Sole e lentamente vi sta portando a grandi trasformazioni, quello che state ricercando è qualcosa di molto più grande, avvertite la necessità di elevare la vostra coscienza, di sentirvi un tutt’uno con l’universo anche se d’altra parte i bisogni della realtà di tutti i giorni sono molteplici.

Marte, nel segno del Toro in sesta casa, vi darà un po’ di irrequietezza nel sopportare le solite routine quotidiane ma,essendo in quinconce al Sole, potrà essere la molla che vi farà agire per ricaricare le pile e mettervi in moto.

Periodo interessante quindi e, come succede ogni volta che arriva la primavera, la voglia di intraprendere nuovi percorsi sarà alimentata da entusiasmo e ottimismo, approfittatene.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010