venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     NOVEMBRE 2014
 
TORO
   

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Sarà la relazione (o sarebbe forse il caso di parlare di relazioni al plurale) ad essere la maggior preoccupazione di questo mese. Venere, assieme a Mercurio, stanno transitando in opposizione e questo mette in luce tutte le contraddizioni che vi lasciano con l’amaro in bocca. La sensazione potrebbe essere quella di vedere per la prima volta il/la partner nella sua umanità e non è escluso, se non vi siete ancora liberati da una irrealistica idealizzazione, che vi sentiate anche delusi. Saturno ha sicuramente messo alle strette molti di voi e il transito di Giove in quarta casa potrebbe aver reso più tesi i rapporti all’interno delle mura domestiche. Ma grazie all’ingresso di Marte nel Capricorno questo mese d’autunno sarà per voi ricco di occasioni anche di svago allontanandovi dal “conosciuto” per avventurarvi alla scoperta di aspetti nascosti di voi stessi. 

 

La prima decade sarà quella, anche per questo mese, che accuserà meno i colpi dei transiti ostili. Il mese si aprirà con il trigono di Marte fino all’8 e questo significa che avrete una buona carica energetica e anche grinta che vi spingeranno ad uscire dai vostri confini e dalla vostra situazione casalinga per frequentare gente e scoprire che delle volte è bello cambiare e fare cose diverse.  Purtroppo dal 9 al 15, con l’opposizione di Mercurio, soffrirete un po’ per la percezione di non riuscire a comunicare bene all’esterno i vostri sentimenti e soprattutto i vostri bisogni, specie con il partner. L’opposizione di Mercurio non è un transito traumatico, ma assieme alla retrogradazione e stazionamento di Nettuno fino al 15 potrebbe essere fastidioso rendervi conto che i vostri sforzi di condivisione e di ricerca di attenzione non vengono presi in considerazione dalla persona che amate… o meglio, questo è quello che sembra a voi, ma non è detto che le cose stiano proprio così. Approfittate di questa settimana per interrogarvi maggiormente sulla direzione che ha preso la vostra vita e se state ricevendo quello che meritate. E’ solo avendo le idee chiare che sarà possibile apportare qualche piccolo cambiamento nei mesi futuri. Scrive Aristippo che “Tre cose tengono l’animo quieto e tranquillo, e cioè lasciarsi dietro quel che non ci appartiene, non profanarsi nelle cose inutili e non prendersi travaglio delle cose che dovranno avvenire né di quelle passate.”.  Nettuno a partire dal 16 riprenderà il suo moto diretto e questo coinciderà molto probabilmente con il rinnovamento dell’esigenza di lasciar andare molte delle cose in cui avete creduto o che avete cercato di portare avanti. Lo stimolo di Nettuno, lo ricordiamo, è quello di favorire una introspezione profonda e di scoprire quelle che sono le vostre reali priorità; questo sicuramente vi ha spinto e vi spingerà ad abbandonare certe paure e riserve soprattutto verso gesti di reale amicizia. 

Io, noi, gli altri… questo sarà il tema scottante di questo mese, amici della seconda decade. L’opposizione di Venere e Mercurio assieme alla Luna Piena del 6 novembre che illuminerà la vostra prima casa porrà l’accento soprattutto su tematiche legate alla vostra identità che sentite scivolare per inseguire delle priorità relazionali che forse non vi rispecchiano più tanto. E’ probabile che Saturno, in opposizione nei mesi scorsi, vi abbia portato a prendere delle decisioni forti proprio in relazione alla vita di coppia e probabilmente di alcune di esse vi state già pentendo. Il consiglio delle stelle è quello di non fasciarvi la testa e di non colorare gli eventi esterni con le emozioni che state provando. Il mese di aprirà proprio con l’opposizione di Venere, che è il vostro pianeta, per tutta la prima settimana a cui seguirà il trigono di Marte dalla nona casa dal 9 al 22. La rapida successione di questi due pianeti potrebbe spingervi ad illudervi di trovare facilmente delle soluzioni a dei problemi che vi trascinate da tempo: ricordatevi che non è scappando o mettendo le cose in stand by che queste magicamente scompaiono o si risolvono, ma è utilizzando semmai l’energia marziale per apportare dei cambiamenti alla coppia e alla vostra vita in modo che, come diceva von Foerster, “le opportunità si moltiplichino”. Venere, transitando nel segno dello Scorpione, insinuerà dei piccoli desideri di cambiamento e di trasgressione e questo vi renderà inquieti perché voi amate pensare che le cose restino immutate per l’eternità: in realtà Venere vi farà semplicemente vedere che quello a cui anelate maggiormente è il coinvolgimento profondo non slegato dalla libertà di aprirvi al nuovo. Fate attenzione: se non sarete in grado di cogliere l’essenza del messaggio potreste trovarvi a proiettare sul vostro compagno questa energia e a viverla come se fosse lui ad essere instabile e lontano sentimentalmente parlando. Dal 16 al 22 anche Mercurio sarà in opposizione e questo toglierà qualche chance di comunicazione con il partner, rendendovi taciturni e introflessi. Se riuscirete a far tesoro di questa opposizione potreste però rendervi conto che Mercurio è anche ascolto e capacità di astenersi dall’incolpare gli altri o trarre conclusioni personali che spesso non sono giuste. 

La decade che più delle altre patirà il transiti del mese sarà la terza, soprattutto nelle prime due settimane. L’opposizione di Saturno in accoppiata alla quadratura di Giove per tutto novembre farà da sfondo a tutti gli altri transiti e decreterà quello che sarà l’umore del periodo. Giove è comunque un pianeta che apporta maggiore benessere e sicurezza anche negli aspetti disarmonici, ma questo avviene a patto di essere in grado di sintonizzarsi con la sua energia ed è proprio in questo che risiede la difficoltà in quanto Saturno sta spingendo proprio nella direzione opposta. Giove vorrebbe portarvi ad apportare dei miglioramenti alla vostra sfera domestica, magari anche facendo dei lavori di ristrutturazione della vostra casa, mentre Saturno in opposizione vi sollecita ad essere parsimoniosi e guardinghi, nella vita come nelle spese. Ed è da queste due differenti tendenze che nascerà il malessere del periodo. Ma c’è anche una nota positiva. Siccome Giove regge comunque la vostra ottava casa e si trova a transitare nella quarta, potreste ottenere dei finanziamenti o la concessione di un mutuo a tassi favorevoli. Fate attenzione a come comunicate e a chi vi rivolgete in quanto, con l’opposizione di Venere a partire dall’8 fino al 16 e di Mercurio a partire dal 23 potreste trovarvi a fraintendere i rapporti e quello che vi viene detto e a capire fischi per fiaschi, soprattutto all’interno della relazione. Sempre a partire dal 23, comunque, Marte in Capricorno concorrerà a darvi una mano: Marte vi darà energia e vi vorrà protagonisti della vostra esistenza, con la voglia di coltivare qualcosa di nuovo che possa farvi sentire di nuovo padroni della vostra vita. Vi spingerà a cercare di allargare i vostri orizzonti, ma questo non vi aiuterà di certo a stabilizzare il vostro umore: in certi giorni vorrete starvene tranquilli a meditare e a fare qualcosa di creativo mentre in altri non riuscirete a concentrarvi e vi sentirete inquieti e inconcludenti. Ricordatevi l’aforisma di Martin Luther King che consigliava “Dobbiamo accettare la delusione che è limitata, ma non dobbiamo mai perdere l’infinita speranza.”

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010