venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2015
 
TORO
   

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Per questo mese il settore dell’oroscopo ad essere più sollecitato sarà quello dei divertimenti e dello svago, ma sarà soprattutto grazie all’energia aggiuntiva che potrete contare su validi strumenti per fronteggiare le sfide del mese. Il vostro pianeta, Venere, a partire dal 6 settembre riprenderà il moto diretto e questo andrà ad appesantire un po’ il ritorno alla quotidianità. 

 

Prima decade 

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli e con esse si presenterà il problema di riprendere i ritmi lavorativi dopo un periodo di relax e di svago. Il segno del Toro, più degli altri segni di Terra, ama le abitudini e le sicurezze derivanti dai punti fermi della giornata e con le vacanze sicuramente avete avuto l’opportunità di abituarvi ad uno stile di vita meno pressante, lasciandovi anche alle spalle i crucci finanziari smossi da Giove in Leone. Ma questo periodo vi è servito sicuramente per ricalibrare sogni ed aspirazioni. Questo mese sarà ambivalente dato che da una parte riceverete il benefico transito di Giove in trigono fino al 26, ma dall’altra il vostro pianeta Venere, retrograda fino al 5, sarà in quadratura in quarta casa, legata alla famiglia, fino al 24. La vostra emotività non sarà stabile dato che la famiglia per voi rappresenta una sicurezza e uno dei valori sacri: è sempre con sofferenza che accogliete anche i più piccoli problemi. Cercate di non farvi coinvolgere eccessivamente e di non rendere drammatiche questioni di poco conto. Venere, nonostante possa segnalare dei momenti di malinconia e di solitudine, in realtà vi metterà nelle condizioni di godere delle piccole cose e Giove, in quinta casa, vi indicherà in che modo svagarvi ed evadere un po’. Giove ha lavorato molto sulle questioni familiari nei mesi scorsi e la maggior parte dei problemi sono legati alla sicurezza economica. La bella notizia è che tutte le criticità sono venute allo scoperto e con esse ormai vi è chiaro cosa dovete fare per sistemare le cose, senza aspettare che siano gli altri a risolvere i vostri problemi. Nessuno si deve occupare di voi dato che questa dipendenza è proprio quella che vi fa essere meno sicuri. E’ inevitabile che andiate incontro a qualche contrattempo e a qualche discussione, soprattutto nella prima settimana: non lasciatevi influenzare troppo dalle emozioni e cercate di mettere a fuoco quello che vi appartiene e quello che invece canalizzate dall’esterno. Non tutto può essere programmato e i momenti di difficoltà, con le incertezze che portano, servono a trovare le proprie risorse. Vi sentirete un pesce fuor d’acqua e, incalzati da Giove in trigono fino al 26, riterrete che uscire e svagarvi non potrà di certo farvi male. Importanti per questo mese i pensieri e le riflessioni sui figli, presenti o in arrivo: cercate di chiarire a voi stessi le vostre motivazioni, dato che un figlio non compensa mai un vuoto affettivo  che andrebbe invece esplorato e risolto con altri strumenti.

Seconda decade

Il problema più grosso per questo mese è legato al dover riprendere i ritmi lavorativi dopo un’estate splendida. Plutone, in trigono dalla nona casa, sta portando già da un po’ allo scoperto le vostre vere aspirazioni e sebbene questo sia eccitante vi obbliga a rinunciare a tutto quello che non cede il passo alla vostra lenta ma inesorabile trasformazione. In parole povere accanto alla ricchezza che questo pianeta apre davanti a voi si fa sempre più impellente la necessità di lasciar andare tutto quello che non riguarda più la vostra attuale personalità. E’ soprattutto attraverso la vostra filosofia di vita che sta avvenendo il cambiamento e nel corso del mese, complice il transito degli altri pianeti, dovrete mettere in pratica i valori e gli ideali in cui credete. Marte in quadratura fino al 9 e Mercurio in quinconce dal 6 al 28 non agevoleranno la comunicazione: dovrete fare uno sforzo per non incorrere in incomprensioni, sia in famiglia che in ambito lavorativo. La tendenza sarà quella di chiudervi a riccio se riterrete di essere feriti: sarete spigolosi e sarà facile arrabbiarvi, specie all’interno delle mura domestiche. Marte sarà il detonatore delle tensioni familiari, ma sarà un transito anche evolutivo in quanto vi darà modo di mettere a fuoco quello che sentite di fronte ai consigli non richiesti dei familiari. Il quinconce di Mercurio è un transito che possiamo definire generalmente leggero, ma siccome a partire dal 18 inizierà la sua retrogradazione, i messaggi si faranno un po’ più incisivi e vi sarà richiesta una particolare attenzione in tutte le questioni riguardanti il lavoro, la salute e la routine. Evitate di prendere delle decisioni che vincolino la vostra quotidianità perchè in questo momento non avete la lucidità di valutare cosa è meglio per voi. Evitate soprattutto di emettere dei giudizi trancianti, cercando piuttosto di essere più chiari possibile con chi vi sta a fianco, specie nel lavoro. 

Terza decade 

Il mese potrebbe essere gravido di qualche delusione, specie sul piano affettivo, che vi spiazzerà un po’. La chiave di volta sarà il transito del Sole in quinta casa: dedicatevi allo svago e cercate di capire che il divertimento e la coltivazione di un hobby solitario può aiutare a centrarvi. Questo vi darà una mano a prendere le distanze dai crucci del mese e valutare le situazioni a mente fredda. Non sarà un mese completamente negativo dato che, a partire dal 18, il severo Saturno terminerà l’opposizione e questo sarà un sollievo e vi permetterà di guardare con occhi nuovi anche quello che avete cambiato nelle vostre relazioni. In genere questo pianeta fa paura: Saturno infatti prova lo stato di salute della vita di coppia, allineando i sentimenti con la realtà. Per chi è stato in grado di cogliere i suggerimenti del Grande Vecchio, queste prime due settimane del mese saranno solo di definizione. Saturno però non coincide solo con il termine di relazioni, dato che chi sta iniziando una nuova storia avrà l’appoggio del pianeta che regalerà solide basi. Ma per altri non ci sarà altro da fare che osservare le macerie di un rapporto che non c’è più, riflettendo soprattutto sui motivi della fine: cercate di nn imputare tutte le colpe alla controparte e assumetevi la responsabilità delle vostre decisioni e scelte. Solo in questo modo potrete arricchire la vostra personalità. Il mese è sicuramente impegnativo: dal 10 Marte e Venere movimenteranno la vostra quarta casa, creando qualche tensione all’interno delle mura domestiche. Dovrete lavorare sulla pazienza e sulla comprensione dei vostri cari, trattenendovi dal dire tutto quello che vi passa per la testa, soprattutto quando vi sentirete ignorati. Il rischio di ferire i vostri cari è alto, specie con il sarcasmo e con le battute fuori luogo. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010