sabato 27 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Luglio 2016
 
TORO
   

Ogni volta che un’evoluzione porta luce e gioia a un essere umano, per quanto possa percorrere vie strane e tortuose, è sulla strada giusta. (L.Salomè)

Marte, il pianeta rosso,associato alla passione e alla rabbiacontinua per tutto il mese di luglio ad essere in opposizione al vostro sole. Questo transito poterebbe far vivere momenti di insofferenza e irascibilità persino ad un segno notoriamente desideroso di tranquillità come il Toro. Per un Toro è difficile e inaccettabile adattarsi agli imprevisti e soprattutto deviare da tutto ciò che è meticolosamente programmato. Per questo motivo la sensazione potrebbe essere quella di insoddisfazione o di fatica nel dover affrontare quotidianamente difficoltà e problematiche che possono sopraggiungere in maniera imprevista. 

Marte in settima casa potrà manifestarsi con una certa tensione nei rapporti e nelle relazioni, soprattutto nei confronti della persone a voi più vicina proverete sentimenti un po’ ambivalenti che, di tanto in tanto, divamperanno in  possesso e gelosia. Non vi sentirete capiti e ascoltati proprio da coloro su cui avete riposto la vostra fiducia e dunque potreste inizialmente proiettare sugli altri la colpa di tale disagio mentre dovrete lavorare su voi stessi per comprendere la radice di questa insicurezza.

Tutto questo, che ad una prima analisi è fortementedestabilizzante, potrebbe in realtà trasformarsi in un’ottima possibilità di crescita. L’energia del pianeta Marte, se ben sfruttata, è in grado di darvi quella carica in più per risolvere problemi, porsi quesiti e risolvere questioni che in altri momenti lascereste volentieri alle spalle. Avrete quindi carica e volontà da vendere, basterà spenderla nella giusta causa.

Adesso è giunto il momento di agire, di esprimere i propri pensieri, di lavorare e rendere più limpide le relazioni, sia che si tratti del proprio partner, sia che si tratti di collaboratori o dipersone con le quali avete a che fare giornalmente. C’è anche da precisare che l’impazienza e la voglia di agire che avvertite virenderà desiderosi di impegnarvi con gli altri e unire così le forze perraggiungere un obbiettivo comune.

Nella prima parte del mese, soprattutto per coloro che appartengono alla prima decade, potrete beneficiare del sestile che Mercurio e Venere formano con il vostro astro nel terzo settore,che riguarda l’ambito della comunicazione.Mercurio si trova in una posizione favorevole dal momento che nello zodiaco naturale appartiene a questa casa e dunquepotrà sostenervi regalandovi una mente pronta, vivace e brillante. Nonostante ciò, si trova nel Cancro che è un segno d’acqua e quindimanifesterà la sua energiain maniera emotiva e non in maniera analitica: la comunicazione passerà attraverso un linguaggio affettivo e spontaneo. Anche Venere si trova nel Cancro,dove resterà fino al 12 luglio, e vi potrà dare una mano nel sorreggere le relazioni. Sarete attentialle esigenze di coloro che vivono intorno a voi, maggiormente amabili e rassicuranti.Non stupitevi se i vostri amici o conoscenti dovessero confidarsi con voi, ritenendovi particolarmente comprensivi e disponibili. Questo è il momento anche per risolvere questioni lasciate in sospeso con fratelli o sorelle.

Non è da escludere che in questo momento di benessere decidiate di regalarvi qualche gita fuori porta, oppure che decidiate di visitare una mostra o un museo. La terza casa infatti è la casa degli spostamenti brevi, dei piccoli viaggi e della curiosità. Sicuramente nelle esperienze che farete, saranno favorite quelle che acquisirete attraverso l’utilizzo dei sensi. Questo sia perché si tratta del canale più spesso utilizzato dal Toro, sia perché Venere transita in terza casa, che trovandosi in un segno d’acqua, tenderà ad utilizzare un canale comunicativo più legato alle sensazioni. Nella seconda metà del mese tutto ciò potrebbe cambiare a causa della quadratura di Mercurio e Venere. Il quadro assumerà una nuovacolorazione,creandovi qualche difficoltà e malcontento. Non dimentichiamoci però che se il cielo toglie da una parte, dall’altra dà, proponendo sempre ad ognuno la possibilità di procedere nel cammino della propria conoscenza grazie all’influenza benefica di qualche pianeta. Nel vostro caso infatti c’è Giove in quinta casa che fa trigono con il vostro sole:se da un lato vi dà pace e tranquillità, dall’altra vi spinge verso nuove esperienze e vi alimenta il desiderio di circondarvi di cose belle e piacevoli. Inoltre, nel caso in cui cerchiate l’anima gemella, potrà favorire nuovi incontri… sempre che altri transiti vengano in aiuto!Dal momento che la quinta casa è anche il campo della prole, tutti coloro che avessero delle questioni irrisolte o delle vecchie incomprensioni, potranno approfittarne per ristabilire la serenità familiare. Vi sentirete comunque gratificati e molto orgogliosi dei vostri pargoli.

 Sembra chiaro che in questo periodo sarete orientati ad utilizzare le energie deivostri pianeti personaliche,mettendosi in relazione con i pianeti lenti, tenderanno a far emergere quello che da tempo state vivendo ad un livello più profondo.

Plutone nel segno del Capricorno, trigono al vostroSole, stimolerà in voi la curiosità per l’occulto e potrebbe nascere il desiderio di approfondire le vostre conoscenze nelle discipline dell’anima. In realtà ciò di cui avete bisogno è di entrare in sintonia e in contatto con le dinamiche del profondo. Plutone vi suggerisce di cambiare il vostro modo di vedere il quadro e vi accompagna a modificarne la prospettiva.

Fino ad ora avete ricercato le vostre sicurezze all’esterno,nel mondo che vi circonda.Ora invece state constatando quanto in realtà sia necessario riconoscere i vostri bisogni e costruiresicurezze su basi interne. Con Plutone in nona casa, campo legato ai viaggi lontani e a tutto ciò che è divino o spirituale, avvertirete sempre di più l’esigenza di trovare uno scopo nella vostra vita, un significato più ampio. Sentirete il bisogno di trovare risposte a questioni religiose o filosofiche. Talvolta l’impulso potrà essere ossessivo e la necessità di trovare risposte, impellente!

Plutone però,dal canto suo, vi permetterà di avvicinarvi a questi cambiamenti ricordando che la rinascita può avvenire solo quandosiete disposti ad abbandonare e lasciar morire quelle parti di voi che in realtà non vi appartengono più.

Sicuramente il pianeta Urano nella dodicesima casa vi metterà maggiormente in comunicazione con l’inconscio, enfatizzerà il bisogno di esplorare ciò che non si conosce e beneficerete di una grande intuizione. E’ evidente che questo periodo sarà estremamente articolato ma molto interessante e ricco di opportunità.In ultima analisi sembra che tutto si muova per aiutarvi e affiancarvi nel processo incessante della crescita. Dal canto vostro sarete chiamati a rivedere parti del vostro carattere che appartengono ormai al passato: rigidità verso i cambiamenti,limitatezza di veduta, ostinazione nell’ostentare il vostro potere a costo di rendervi ridicoli.

Munitevi quindi del giusto equipaggiamento per scendere in profondità, riportate a galla le parti più autentiche di voie mettetevi in gioco sotto il caldo sole di luglio.

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010