mercoledì 12 dicembre 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GIUGNO 2018
 
TORO
   
“L’amore è un concetto estensibile che va dal cielo all’inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l’infinito” (C.G.Jung)

Con Urano nel primo campo e Marte nel decimo, in aspetto di quadratura fra loro, il bisogno di visibilità, di libertà, si scontra con l’esigenza di autorealizzazione che può creare restrizioni alla propria libertà d’azione e soprattutto alla piena espressione di sé. Il tutto potrebbe tradursi in una difficoltà a superare, in tale contesto, gli ostacoli che potrebbero turbare il vostro percorso, sufficientemente energizzato al momento. La prima decade, sottoposta in prima battuta alla quadratura fra i due pianeti, dovrà affrontare momenti in cui qualcosa di inaspettato obbligherà ad un riesame della propria vita. E ’un transito, questo, che mette alla prova la vostra forza di volontà nel perseguire, nonostante le difficoltà, i vostri obiettivi. Sono forze potenti, quelle in atto, ma che, se gestite con le dovute precauzioni, vi condurranno verso risultati di tutto rilievo. Un utilizzo positivo di queste energie può essere rappresentato da un lavoro nuovo che vi impegni a fondo, con l’obiettivo di affermare le vostre capacità e canalizzare quindi questa grande spinta energetica in progetti costruttivi. Usate la vostra innata concretezza per contrastare l’ansia e l’agitazione che spesso accompagnano il transito e che creerebbero inevitabili conflitti con chi vi circonda. Sono passaggi, questi, che oscillano fra due estremi: entusiasmo ed irascibilità.

Cercate di contattare la vostra forza e la vostra volontà per realizzare ciò che in altri momenti avreste ritenuto impossibile. Saturno, in aspetto armonico al vostro Sole, bilancerà la situazione, anche in considerazione del fatto che in questo suo percorso di retrogradazione vi invita alla riflessione, aiutandovi a prendere coscienza di tutti quei cambiamenti a cui siete ora sottoposti dalla presenza di Urano in congiunzione al luminare nel primo campo cambiamenti che saranno vissuti in profondità. Fate dunque leva sull’aspetto armonico fra Saturno e Urano che rende più stabili e disciplinate le vostre energie e che vi consente attraverso l’incontro fra il “vecchio” (Saturno) e il “nuovo” (Urano) di introdurre nuovi schemi esistenziali, con la consapevolezza e il rigore che vi infonde il Grande Vecchio. Ora siete pronti per affrontare nuove realtà, conservando ciò che del passato ritenete valido, ma aprendovi verso nuove idee, nuovi interessi, nuove persone. Non privatevi dunque della possibilità di procedere verso una vostra evoluzione per timore di un cambiamento.

La seconda decade, che sarà investita più avanti dai mutamenti che coinvolgono la prima, potrà avvalersi dell’influsso di Giove che, dal settimo campo, nel segno dello Scorpione, anche se in opposizione al Sole, elargirà comunque la sua positività. Sostando nella casa delle relazioni, il pianeta, favorisce le associazioni a due, comprensive ovviamente delle unioni sentimentali che attraversano un momento di armonia, supportate anche dal transito di Venere nel terzo settore esperienziale in aspetto armonico al Sole che facilita i contatti e tutto ciò che crea piacevolezza. Ma il transito di Giove in aspetto dissonante al luminare potrebbe incrementare quella vostra innata propensione alla ricerca del benessere materiale quale unico elemento di sicurezza e stabilità. La corsa ad “accumulare” potrebbe tuttavia non essere sufficientemente esaustiva; forse è giunto il momento di volgere l’attenzione verso i beni spirituali.

E, a proposito di Venere, dal giorno 14, l’archetipo, spostandosi nel quarto campo in aspetto di quadratura al Sole, vi spingerà a raccogliervi all’interno del vostro focolare domestico, alla ricerca di quella pace e quella serenità che tanto amate. Il bisogno di armonia e tranquillità che vi avvolge è forte e, anche se non avvertite chiusura all’esterno, è tuttavia nella vostra casa che ricercate il calore di cui sentite l’esigenza. L’aspetto dell’archetipo al Sole, anche se dissonante, vi invita a volgere lo sguardo verso tutto ciò che può soddisfare i vostri desideri. Buon momento dunque per le relazioni in genere, e per quelle sentimentali in particolare.

Con Mercurio nel secondo campo sino al 12 la vostra attenzione è volta a tutto ciò a cui siete fortemente interessati. Essendo tra l’altro posizionato nel segno di cui è governatore, i Gemelli, solleciterà al meglio la vostra progettualità, i negoziati e le transazioni finanziarie grazie anche ad una mente brillante, pronta a volgere gli eventi a proprio favore. Dal 13 sino al 30 la situazione cambia, non tanto per il suo trasferimento nel terzo campo, che rappresenta peraltro un’ottima posizione, essendo la sua casa di appartenenza, quanto per il contatto con Nettuno che, ancorché armonico, potrebbe essere meno proficuo sotto l’aspetto della chiarezza mentale. Nettuno è fantastico per molti versi, ma la praticità non è il suo forte!

Il risultato potrebbe tradursi in una tendenza alla fantasticheria, all’evasione, ai sogni; potrebbe invece assumere una valenza positiva per gli artisti poiché incrementa ed esalta la creatività. Quindi, se svolgete un lavoro, ad esempio commerciale, attenzione a non perdere l’approccio rigoroso nelle vostre trattative,come richiede invece Mercurio nel terzo campo che vuole una mente brillante, flessibile capace di afferrare con intelligenza e prontezza le novità che si presentano all’orizzonte. Fortunatamente il momento che richiede attenzione dura pochi giorni, dal 13 al 21. L’aspetto positivo del contatto Mercurio/Nettuno è la capacità di comunicare, che viene dilatata grazie ad una particolate sensibilità e ad una apertura verso il mondo delle emozioni. E, anche se il vostro approccio alla vita è più legato ai “sensi” che alle “emozioni”, potreste lasciarvi ispirare da questi influssi e scoprire un altro mondo. Chissà!!!

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010