domenica 19 novembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
SEGNO DEL MESE DELLA DONNA SU ERIDANOSCHOOL
 
 
 
  dal 22 ottobre al 22 novembre
LA DONNA SCORPIONE
 

La donna di questo segno è legata ad una fortissima dinamica interna che appare piuttosto  lacerante:  in effetti, l’energia del segno è di tipo Yin e quindi in un certo senso accompagna le  caratteristiche passive e ricettive del mondo femminile tuttavia,  i pianeti che hanno il loro domicilio nel segno,  sono legati al mondo maschile, anzi, rappresentano il vero potere  del “maschile  visto nei suoi pianeti ” Plutone e Marte.
Questa particolare ambivalenza  è  fortemente impressa  nella psiche della  donna del segno che, suo malgrado,  si trova a dover gestire  un potere personale  che però deve essere trasformato in potere reale e diretto ma che inizialmente è viscerale ed istintivo ma sempre  indiretto e sotterraneo.

E’ dunque un archetipo  di femminile intenso, struggente ed incredibilmente potente  in cui passione  e disperazione  vanno a braccetto e richiedono una reale capacità di gestione e di trasformazione al fine da poter diventare pienamente cosciente  delle dinamiche che è in grado di mettere in moto.

E’ una vera e propria contrapposizione in termini vivere una energia femminile attraverso un segno prettamente  maschile  e questa particolarità  è ben visibile nelle modalità “creative – distruttive” che spesso caratterizzano i comportamenti delle native che si battono per tutta  la prima parte della  vita nel tentativo di venire a capo di sentimenti compulsivi e fortemente ambivalenti.

Si tratta di una donna estremamente seducente, con un fortissimo potere sensuale e sessuale in grado di conquistare con il suo fascino un po’ ambiguo  qualunque cosa desideri veramente; intenzione inconscia e conquista conscia sono un tutt’uno;  il punto è ..”come  conquista e fino a che punto è disposta ad arrivare per conquistare”.  I miti che possono riflettere tratti della  nostra eroina raccontano di donne con particolari   “poteri magici” che queste donne tessono  con trame difficilmente comprensibili,  il che fa pensare  a  “ veri e propri incantesimi”,la capacità di mettere in atto  forme arditissime di  di “seduzione”  “portando  a sé” l’altro, in  un “territorio” che non gli appartiene ma che gli riesce  impossibile lasciar andare. Sono donne per certi versi “indimenticabili” che, nel loro lato ombra possono condurre l’uomo alla totale perdita di sé.
E’  la  donna che mantiene i più forti  legami  con il mondo ancestrale e  con la sua visceralità  e per questo  può diventare  molto pericolosa  se  si allontana dalla parte istintiva cercando di diventare “razionale” perché, a quel punto,  può diventare preda del suo Animus.

La parola “incantesimo” ci fa pensare alla capacità di far cadere il soggetto prescelto  in un sonno profondo  per poi  esercitare un  potere su di lui.

Infatti, ciò che emerge  con più frequenza  nei miti della donna Scorpione è l’aspetto di potere deduttivo e manipolativo che può essere espresso in vari modi, ma si tratta sempre di qualcosa  che le permette di compiere   “imprese impossibili” sia che si tratti di conquistare un uomo, o  di ottenere ciò che desidera fortemente.

La vediamo agire  dietro alle imprese di  uomini  potenti: è lei l’ispiratrice; è  la donna  intrigante,  intelligente e complice che lo aiuta nella  sua conquista e  che gli risolve i problemi che lui  non saprebbe  affrontare da solo. 

E’ una donna forte, piena di talento  che  ha un  fortissimo bisogno di   realizzazione ed autoaffermazione  in modo da poter convogliare direttamente  il suo immenso potenziale creativo che, in caso contrario,  sarebbe proiettato  all’esterno  lasciandola però insoddisfatta. Non sopporta i “tradimenti” e può diventare feroce se, dopo aver donato tutta sé stessa, viene ferita.

Alla nostra eroina è dunque richiesto di portare su un piano  superiore e   cosciente i suoi intensi sentimenti e  il suo potenziale  istintivo che necessita di rispetto e di motivazioni personali : in effetti, tutto ciò che attiene lo Scorpione deve essere soggetto a “trasformazione” e, proprio per questo,  anche la donna del segno  ha bisogno di trovare un accordo tra  i suoi  bisogni femminili  di “relazionare e di dar vita”  e quello maschile di “affermare il suo potere e di padroneggiarlo”.

Solo quando avviene questo miracolo all’interno  le native potranno godere di enormi e straordinarie   possibilità fino a diventare capaci di usare il loro potere che, a quel punto, diventa “risanante” perché purgato da tutte le contraddizioni e le ambivalenze personali. 

Mettendo insieme  le energie (maschile e femminile) sviluppa una  forza che conduce alla creatività, al ritrovamene del potere personale  che la conduce  alla rinascita; separati fanno guerra all’interno e creano  terra bruciata finendo   per distruggere anche la loro stessa opera creativa. Questa è la parte più oscura della loro ombra; a quel punto può accadere di tutto:imprevedibilità, irrazionalità e profonda visceralità distruttiva possono emergere proprio come gli antichi mostri che eruttavano  dalle paludi  travolgendo  chi si accingeva a passare nelle vicinanze. Viene fuori una immagine di ombra densa,  che non consente alla “luce di filtrare”.

La donna Scorpione deve imparare a gestire il potere per sé, per la sua realizzazione e per esprimere  nel mondo ciò che è ma  non può  in alcun modo usare il potere per avere ciò che non le appartiene e neppure per trattenere  ciò che non può essere trattenuto.

 
a cura di Lidia Fassio
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010