sabato 27 maggio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
SEGNO DEL MESE DELLA DONNA SU ERIDANOSCHOOL
 
 
 
  dal 21 Maggio al 21 Giugno
LA DONNA GEMELLI
 

La donna dei Gemelli ha un carattere assolutamente comunicativo che la rende simpatica, divertente e brillante. E’ interessata molto al mondo esterno, ha bisogno di contatti nel mondo sociale per vivere in una dimensione di scambio sia intellettivo che mentale.
Vedremo questa donna interessarsi di comunicazione, di spettacolo, di scienze educative, di commercio; in ogni caso, il suo modo di presentarsi e di essere la fa sembrare sempre molto aperta e in grado di entrare con facilità in contatto con le persone più disparate. In genere sdrammatizza con l’umorismo e riesce così a creare quel ponte che le consente di comunicare con chiunque.
Come nel caso dell’uomo, lei resta in contatto con una parte fortemente adolescenziale in cui la dimensione della conoscenza è in primo piano: ogni avventura è conoscenza di sé ed ogni singola esperienza deve servire a portare alla sua coscienza un lato di sé che prima non aveva visto.
Ha una grande facilità nel parlare, usa sapientemente l’umorismo e spesso, la sua ombra si colloca proprio dietro al suo umorismo; infatti attraverso lo humor elimina dalla vita ciò che le è difficile da affrontare, in un certo senso, rende superficiale ciò che non dovrebbe essere tale.
Bisogna tener conto del fatto che, essendo donna, deve mantenere un forte rapporto con i sentimenti e le emozioni poiché, in caso contrario, ci sarà uno snaturamento più pericoloso di quanto non possa avvenire in un uomo, perché si tradurrà in un reale allontanamento da sé stessa.

La difficoltà reale per il segno dei Gemelli riguarda il lato emotivo della vita; infatti loro sono prettamente mentali; la loro natura Aria li porta ad essere eterei e leggeri, a vivere molto nella testa piuttosto che nel cuore. Questo può però essere molto complicato per la donna perché essa nel suo intimo deve essere collegata alla parte “eros” dell’energia e, come tale, non può non vivere la dimensione del sentimento e del cuore senza restare in qualche modo danneggiata nel profondo.

Questa donna deve dunque imparare a fare esperienza, a dare senso e valore alle cose che vive e a tradurle in nutrimento che potrà poi anche essere utilizzato dalla mente per crescere; tuttavia, la difficoltà nel confronto, la paura di esclusione sono temi che hanno dato vita al bisogno di tagliare fuori ciò che faceva soffrire, soprattutto se nell’infanzia la loro interiorità non è stata apprezzata quanto la loro brillantezza intellettiva. E’ così che ha imparato a “far tutto nella testa”, a pensare sempre e comunque a ciò che accade e a dimenticare l’importanza del “sentire”.

Senza questa dimensione la donna perde contatto con la capacità profonda di rassicurarsi nelle difficoltà, di contenere e nutrire la sua parte emotiva e di stabilizzarla anche nelle circostanze non semplici e con quel “prendersi cura di sé” che non può essere sostituito da nulla di mentale.

Il recupero della parte sensibile sarà dunque un passaggio importante per non finire di identificarsi totalmente nell’archetipo “PUELLA” che è fantastico nell’adolescenza ma che nella fase adulta della vita rappresenta una sorta di continua tensione verso la possibilità, senza mai permettere di scendere nella realtà che risulta insostenibile per via degli impegni di cui non ci si riesce a far carico poiché non si è adulti a sufficienza. Una sorta di “malinconia fantastica” come dice Kirkegaard, ovvero, una reale incapacità di affrontare la vita e di agire in direzione di un superamento dello stato psicologico di adolescenza.
Dietro a questa problematica si può instaurare una sorta di depressione che origina dal non conoscere veramente sé stessi, il che rende inutile il bisogno di incontri nuovi, poiché non sono occasione di arricchimento, ma solo dispersione di sé.

La donna gemelli ha dunque particolarmente bisogno di entrare in rapporto con la parte ricettiva dell’Io, quella che, una volta esplorata le consente di superare la sua fragilità e debolezza, quella che non le consente di entrare dentro ai problemi e ai sentimenti perché scappa di fronte ad ogni emozione.

La sua testa deve essere la sua forza, però senza questo passaggio, può essere la sua “prigione”, quella che blocca lo sviluppo della sua parte femminile non consentendole di collegarsi per alimentarsi dall’interno.

Dietro a questa donna, di solito c’è un padre PUER idealizzato che l’ha imprigionata in ciò che lui apprezzava, non dando però alcuna importanza all’anima della donna.
Il recupero della sua parte emotiva le consentirà di poter diventare una donna fantastica, piena di verve, capace di mostrare la sua parte giocosa e capace al tempo stesso di dare spessore ai suoi sentimenti ed affetti.

 
a cura di Lidia Fassio
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010