domenica 19 novembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
SEGNO DEL MESE DELL'UOMO SU ERIDANOSCHOOL
 
 
 
  dal 22 ottobre al 22 novembre
L'UOMO SCORPIONE
 

Sguardo intenso e profondo, desiderio di sfida e di azione, capacità di andare dritto al bersaglio perché è in grado di comprendere con immediatezza le fragilità e le difficoltà di chi gli sta attorno.

Uomo indimenticabile per vari motivi, da quelli fantastici come la capacità di mettere passione e intensità in tutte le cose  a quelli meno eclatanti  quali essere terribilmente duro, crudele  e vendicativo quando ha deciso di chiudere o di far pagare qualcosa a qualcuno.  In ogni caso il suo motto sembra essere: “dovete necessariamente ricordarmi , non certo per la  personalità prorompente, ma per l’ intelligenza  e l’ astuzia e la  capacità di comprendere le complessità dell’animo umano”.

In effetti è un uomo molto particolare perché possiede  qualità che  gli giungono direttamente  dall’elemento acqua: sensibilità , capacità di essere discreto ed intimo, e di comprendere molto bene il mondo e la psiche  femminile, pur non restandone mai vittima.

E’ un uomo che si muove bene in posizione di potere e che invece, fatica molto in una dimensione di normalità: intendiamoci a lui non interessa la visibilità esterna, ma il potere reale, quello che non si vede ma che può fare letteralmente la differenza, quello che si può agire tra le pieghe nascoste delle situazioni.
Ha tutte le carte in regola per essere un “uomo di potere” e, se riesce a tenersi lontano da certe prese di posizione e dalle sfide all’ultimo sangue (che lo intrigano molto) può essere un buon capo, carismatico ed in grado di trascinare , di ispirare e di fare da catalizzatore alla trasformazione degli altri : deve però perseguire obiettivi non esclusivamente personali, deve esprimere  la sua immensa creatività  e sensibilità altrimenti rischia di esserne preda e di diventare sospettoso e depresso  mettendo  in moto atteggiamenti fortemente autodistruttivi  e distruttivi.
L’astrologia antica non ha mai riservato particolare simpatia agli uomini di questo segno, li ha sempre segnalati come avidi di potere, crudeli, falsi  e vendicativi dimenticandosi però delle enormi potenzialità che possiedono e che possono mettere al servizio della comunità a patto che   diventino  coscienti  delle loro dinamiche interne, delle loro permalosità e della loro facilità ad essere incoerenti e del tutto irrazionali quando vengono toccati intimamente e personalmente.

Conosce bene il potere delle emozioni perché ha  provato sulla sua pelle la sofferenza e, proprio per questo, può avere  paura di lasciarsi andare e di concedersi veramente; pur desiderandolo con ogni sua cellula, spesso controlla i suoi sentimenti in modo da non perdere mai la testa per non rischiare di “cadere vittima del potere di qualcun altro”.
Ciò che lo fa sentire così intenso ed irresistibile al mondo femminile è il potenziale sessuale che lui  sa usare con dovizia  per arrivare dove vuole   ma  che spesso scinde in maniera abilissima dai reali sentimenti .
Chiunque può cadere nella sua trappola che può tendere argutamente  per difendersi dalla paura di  non essere in grado di controllare  con la testa ciò che accade nell’ingarbugliato e potente mondo dei suoi sentimenti e dei suoi istinti.

Il nativo Scorpione ha bisogno di recuperare dentro di sé il suo “potere personale” in modo da potersi lasciar andare senza controllare ogni cosa che accade nella sua vita. Ha bisogno di trovare quella fiducia in sé stesso e nell’umanità che troppo sovente ha perduto sostituendola con un falso distacco e con un cinismo che gli fa perdere contatto con la sua parte più profonda.
Ha bisogno di passare attraverso la sua Ombra per recuperare quel senso di forza personale che gli darà gli strumenti opportuni per sopportare il cammino che gli è richiesto.
E’ un leader complesso, un uomo che può trascinare e che può sostenere gli altri nel loro percorso di trasformazione e guarigione. E’ un uomo che può dare la sua energia luminosa solo se ha indagato a lungo  nei suoi  “inferi”; in caso contrario può trasformarsi in una sorta di vampiro psichico che ha bisogno di avere potere sugli altri manipolandoli e assoggettandoli al suo volere.

 
a cura di Lidia Fassio
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010