martedì 21 agosto 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
SEGNO DEL MESE PIETRE E ZODIACO SU ERIDANOSCHOOL
 
 
 
dal 23 luglio al 22 agosto
LA PIETRA DEL: LEONE
 

“E' D'AMBRA E D'ORO LA LUCE DEL SOLE”

L’ambra è la pietra che dedico al Leone il quinto segno dello zodiaco dominato  dal Sole, centro e motore di ogni azione umana. Lo stesso simbolo grafico  con  una forma a spirale si apre verso l’esterno e non si rinchiude su se stesso quasi a dire che il Leone si esprime dove il Cancro reprime ..e il cerchio ricorda il raggi del sole ..

L’ambra chiamata anche “oro del nord” ..è tra le gemme più indicate al tipo zodiacale LEONE che è ..attratto da tutte le pietre dorate che ricordano l’astro diurno e. la sua brillantezza poiché risaltano  l’io leonino..

Il quarzo citrino ..l’agata ..la corneola …il topazio  infondono entusiasmo con il  colore che dà vita, ma chi ricorda  il sole dall’alba al tramonto è l’ambra  Molti miti circondano le origini dell'ambra.

 

Ovidio scrive che Fetonte, figlio del sole, convinse il padre a permettergli di guidare, almeno per un giorno, il carro del sole  ma Fetonte non seppe reggere  quella macchina di fuoco, allentò le redini e non controllò il percorso. Per salvare la terra, Giove colpì Fetonte con un fulmine ed egli morì precipitando dal cielo nel fiume Eridano. Il mito racconta anche del dolore delle tre sorelle di Fetonte che tanto piansero l'amato fratello finché Giove dovette intervenire  trasformando quelle lacrime in AMBRA  che,  cadendo nelle acque della foce del Po,  formarono alcune isole, dette "Elettridi", dato che col nome "elettra (brillante)" veniva chiamata dai greci l'ambra, una resina fossile molto preziosa a quei tempi  usata al pari dell'oro e dell'argento per oggetti ornamentali. L’ambra è una resina fossile che da millenni incanta l’umanità per la sua bellezza, le sue innumerevoli sfumature di colore, e la sensazione di calore che emana.
E’ considerata benefica per il corpo e apportatrice di fortuna e anche  per questo consigliata agli amici Leone che tanto amano il gioco: l’azzardo, infatti,  è una innata vocazione leonina. Gusto voluttuoso nello spendere quanto ha e, spesso, anche quanto non ha;  non è rara una vita “ da Leone” al disopra delle possibilità, con rischio di indebitamenti o veri e propri collassi finanziari, se le entrate non sono più che regali .

L’ambra ha la capacità di attirare su di sé queste contraddizioni  e quindi di alleviare preoccupazioni e tachicardia ..agendo sul chakra del cuore e regolando l’adrenalina con una pacata azione calmante.  Facile da capire che questo potente segno dello zodiaco dovrebbe rappresentare quanto di più nobile, di più adulto e di più civile vi è nella vita psichica e nell’istinto…ma non sempre è così   per cui quanto nel Leone è bontà, generosità, umanità, altruismo, può diventare superbia, arroganza,  esibizionismo  e presunzione.  La sua generosità è quasi sempre simile alla  magnanimità di un Re più che alla  comprensione verso il debole.

L’ambra come resina di grande memoria agisce molto sul dinamico Leone e lo porta ad immaginare storie “lontane” racchiuse in una gemma mitigando così lo scarso senso del collettivo. 

Le inclusioni, soprattutto se ben visibili, rendono l'ambra una delle gemme più affascinanti e apprezzate; sono state un elemento molto importante per lo studio degli organismi viventi che popolavano le foreste preistoriche…e sono  tanti i Leoni che si sono avventurati nei viaggi alla ricerca di questo prezioso dono della natura ..

È un passatempo che richiede fatica e pazienza perché l'ambra si nasconde tra alghe e pezzi di legno spinti a riva dalle onde, ed è un passatempo solitario che esige silenzio perché il modo migliore per riconoscere la preziosa resina è  ascoltarne il suono contro i denti: un sordo "ciac-ciac" invece dello stridulo "clic-clic" emesso da una pietra comune. È un trucco antico, l'unico utilizzato dai cercatori di mestiere ..

Con “Avventure nel mondo”  alla foce del fiume Akragas  alcuni miei amici si sono lanciati. ..e uno di loro “mi mostrò il suo trofeo: l’ambra che gli era sembrata un pezzetto di carbone leggero ma che gli aveva regalato la magia quando dopo averlo bagnato e posto controluce si era tinto improvvisamente di color miele.. Da allora è diventato il suo talismano.

L'ambra ha un forte potere disintossicante non solo fisico, ma anche psichico, assorbe l'energia negativa e la annulla.   Le sue calde vibrazioni  influenzano i momenti di sconforto e di malinconia e portano fortuna e successo. Attiva l'altruismo e infonde armonia. Per ovviare a decisioni affrettate il Leone potrà usare  un cristallo d'ambra che gli  indicherà la strada da percorrere. Ha il potere di esaltare il fascino, la bellezza, e l'amore. Serve per riattivare il proprio campo energetico e per creare una barriera protettiva. Come assorbe i dolori, così assorbe le negatività.

L'ambra, gemma primordiale che pare risalga addirittura a centoventi milioni di anni fa circa, resina delle conifere che, scivolando sul loro tronco, inglobavano  insetti e foglie, petali di fiori e rametti di felce, ingrandendosi e divenendo poi al sole una pietra dura e splendente, carica di energia e suggestioni.

Il motivo per cui  al Leone e piace  è che non è un “semplice minerale”,  ma una resina fossile  generata da alberi vissuti sulla terra milioni e milioni di anni fa. E poi è calda, sia al tatto che nelle varietà di colori, e in più nessun pezzo d’ambra è uguale ad un altro, a causa di inclusioni e tipo di formazione: ogni pezzettino è qualcosa di unico e “vivo”. proprio come il LEONE zodiacale ..

” il  tuo mattino si irradi con una luce d’ambra “

 
a cura di Pina Cilli
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010