domenica 19 novembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
SEGNO DEL MESE PIETRE E ZODIACO SU ERIDANOSCHOOL
 
 
 
dal 22 ottobre al 22 novembre
LA PIETRA DEL: SCORPIONE
 

La LABRADORITE è la pietra che abbino da sempre allo scorpione secondo segno d’acqua governato da Marte e Plutone  pur riconoscendo che tanti sono i minerali indicati agli amici appartenenti a questo sole zodiacale .. Gli esperti di cristalloterapia si orientano più verso i colori che  nel rosso e nero   rievocano  nelle tante gemme  i due governatori del segno e le  funzioni diverse rispetto al compito che questo tipo zodiacale ha da svolgere . E' l'ottavo segno dello zodiaco e siamo in pieno autunno, cadono le foglie e la natura si prepara alla rinascita, alla grande alchimia della trasformazione. Questo eterno ciclo si dipana a partire dallo scorpione.
Il segno è d'acqua, è l'acqua primordiale nella quale affondano le nostri radici:in natura infatti iniziano le piogge, cadono le foglie e  l'acqua ristagna nel suolo fino a  formare un humus dal quale ripartirà la nuova vita e  il nuovo ciclo. Si realizza l’ alchimia del "solve et coagula" sciogli e ricomponi. In questo segno risulta forte la sensazione che la Morte è l'altro aspetto della Vita.
   La LABRADORITE riflette questo senso di mistero e meraviglia e crea una risonanza tra tutti gli aspetti di noi stessi, permettendo alla nostra energia totale di lavorare in armonia con il nostro scopo divino. Quando siamo in linea con il nostro scopo divino, il nostro destino si spiega davanti a noi, rivelando idee e vie da seguire e mai considerate prima. Ho potuto verificare la potenza di questa pietra nel catturare il tipo zodiacale dello scorpione ..e ho sempre pensato che per quanto difficile il compito spesso gli appartenenti al segno sono magnetizzati da una gemma che li riconduce probabilmente allo stato di coscienza superiore
Lo scorpione, nel suo percorso  dovrà porsi l'obiettivo di non strisciare per terra (come fa in natura) e dovrà quindi sublimare l'energia sessuale per diventare, simbolicamente parlando, un'aquila che vola nello spazio. e in questo compito la labradorite sarà l’antidoto al dio Pan che è comunque presente per l’abisso cui spesso lo scorpione tocca..
La differenza tra stato di coscienza inferiore e superiore non è moralistica ma attiene al fatto che quella inferiore resta limitata al corpo fisico e alle sue regioni limitrofe, quella superiore è vicina alle regioni più elevate alle quali è possibile accedere se si sviluppano gli organi spirituali (chakra) propri di queste regioni e lo sviluppo di questi organi è collegato ai nostri comportamenti, sentimenti e pensieri e soprattutto alla manifestazione dell'amore non solo fisico ma spirituale ..e la labradorite agisce sui chakra in questione e capta l’ombra dello scorpione stesso che comunque essendo così ricettivo non fugge a questo dono della natura ..
Il segno zodiacale corrispondente al lavoro spirituale di sublimazione è effettivamente quello dello scorpione...la cui energia può essere investita nella  ricerca del piacere materiale non consente all'uomo di alimentare i centri spirituali che egli possiede realmente e in questo “delirio”la gemma è un potente alleato per il tipo scorpione perché va a rafforzare l’introspezione e la ricerca della verità sul perché l’energia sublime è bruciata da passione
   In altri termini ricorda allo  scorpione che dovrebbe diventare un'aquila!
La LABRADORITE è una pietra di forza e dualità. Agisce da alleato per far entrare nel vuoto,  per acquisire informazioni e conoscenza degli aspetti invisibili della vita.  Nonostante il suo aspetto esteriore, nella sua oscurità è presente un arcobaleno di brillanti tonalità che permette a chi lavora con la luce di operare con i regni invisibili. E' una bella pietra che richiama alla mente le nuvole del temporale e l'arcobaleno, nonché  le sottili opere del sé interiore tra verità da far emergere  e  rinascita . Allo Scorpione è dato un dono : il potere di scrutare nell'animo umano, facoltà che include automaticamente il rischio di smarrirsi nei tortuosi labirinti subconsci, popolati di creature angeliche o di mostri  terrificanti. Il tipo Scorpione è destinato a passare attraverso meandri sotterranei,  per purificarsi e tornare alla Luce divina e la LABRADORITE è gemma amica per la luce..e la voglia di ritrovarla ..
 La Labradorite fu scoperta nell'isola di S. Paolo in Labrador, in Canada e quindi il suo nome. Nativi americani nel Maine utilizzano  Labradorite per riti magici e viaggi sciamanici . Questo gioiello della natura  si presenta in forme opache e traslucide e si vede la luce espone a tinte scure di grigio. L'inclusione di ilmenite o magnetite solo migliora il suo splendore. Gemme Labradorite sono orgoglio  di un fenomeno ottico che viene comunemente chiamato labradorescence.  La visualizzazione dei colori metallici è direzionale e dipende dal modo in luce colpisce la superficie di questa pietra e avendo  strati sottili di gemellaggio di cristalli diventa di una magica bellezza per  l'interferenza e diffrazione della luce che viene riflessa dalle superfici parallele..Anche questo processo visivo che induce a percepire ..incontra sicuramente la curiosità dell’amico scorpione ..che generalmente nella mia pratica con le pietre è tra quelli che l’hanno scrutata ..per carpirne misteri..ma con un  gioco alla pari..e’una pietra che scotta ,si fa scrutare ma scruta …
Bello l’altro nome di questa gemma…:PIETRA DEL CIELO..dalla leggenda dello Gnomo Pietro, che incaricato di salvare un elfo intrappolato in una caverna, ricevette dagli Angeli la pietra del cielo, per farsi luce nel suo cammino..La dedico agli amici  dello scorpione,  segno che domina la Divina Commedia, da sempre connesso alle energie 'infere' dell'Inconscio  ed alla loro potenziale sublimazione affinchè sia in grado di rinascere, evolversi  e  giungere allo stato sublime dell'Aquila.... “si eleva ma riesce a scrutare lontano ed in basso, con la sua vista senza mai temere la perdita.

 
a cura di Pina Cilli
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010