venerdì 21 luglio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
SEGNO DEL MESE PIETRE E ZODIACO SU ERIDANOSCHOOL
 
 
 
dal 21 giugno al 21 luglio
LA PIETRA DEL: CANCRO
 

“Questa sera la
luna sogna con più languore
Quando nel suo accidioso languore, qualche volta
lascia un'ascosa lacrima cadere sulla terra,
nemico del riposo, un pio poeta accoglie
nel cavo della mano quella pallida lacrima
iridescente al pari di un frammento d'opale
e la cela agli sguardi del sole, nel suo cuore”( Charles Baudelaire)

Al segno del CANCRO, il quarto dello zodiaco con dimora della Luna, i cultori di cristalloterapia associano tutte le gemme che in un certo qual modo ricordano l’irridescenza lunare e il tipo zodiacale che ne consegue.

Primo segno d’acqua, rappresenta  l’acqua madre, l’acqua cardinale, l’acqua originale, il ruscello nascente e  la vita in gestazione; viene raffigurato come un granchio che simboleggia le caratteristiche del segno. Si rinchiude nel suo guscio protettivo appena sente il   pericolo; avanza, indietreggia e  sogna, si rifugia nel passato e vive di ricordi .e, come la luna regola le maree, i  nativi alternano periodi di pigrizia ad altri di entusiasmi trascinanti…

Il cancro è generalmente attratto da pietre lunari come le perle, la madreperla, la pietra di luna che, insieme  all’opale sono gemme che potenziano la ricettività. Sono  “… simboli della purezza e dell'amore, personificazione della luce che da vita. Il potere amplificato dell’irridescenza é nascosto nell’opale che dedico al cancro perché utilizzi al massimo le potenzialità di questa gemma”; sono parole di Plinio che  descrive l’opale  come la gemma che riunisce la bellezza di tutte le altre per la varietà dei suoi colori;  secondo la mia esperienza agisce proprio a livello fisico sui punti vulnerabili del segno:
digestione   e  ventre –
L'opale,  alleviando i disturbi del sistema digerente, contribuisce a risolvere i problemi del sistema circolatorio e  del sistema nervoso. Trasmette  creatività e vitalità e,  quindi,  è un coadiuvante contro l'apatia e la voglia di lasciarsi andare. Rafforza l’emotività riducendo la mutevolezza psichica  dei nativi che  tendono  ad essere introversi, particolarmente sensibili, tendenti a  rifugiarsi nelle  cose più intime. L’opale ha la facoltà di risolvere la frustrazione, mantenendo il soggetto nella realtà, fornendo  sostegno nell'affrontare situazioni stressanti e aiutando ad accrescere la  fiducia in se stessi e a sperare in un futuro migliore. L'energia di questa pietra è sintonizzata con  tutto ciò che è legato al progresso ed ai cambiamenti;  va benissimo per prendere decisioni importanti.  La sua azione sarà potenziata se abbinata all’amazzonite che, anch’essa,  rafforza la capacità di prendere decisioni. Aiuta a liberarsi dell'idea di essere vittime di un destino crudele ed immodificabile (nulla di più conosciuto a un cancro) e stimola a prendere in mano le redini della propria esistenza. Equilibra le energie yin e yang.
Riduce le oscillazioni dell'animo, agendo come tranquillante. Aiuta a superare gli stati di tristezza e il senso di oppressione, infondendo un profondo spirito di fiducia e favorisce i rapporti interpersonali. 
Aiuta a risolvere i propri problemi, spingendo a fare ricorso sia all'intuito che alla ragione.
Secondo la mitologia greca l’opale fu creata da Zeus per festeggiare la sconfitta dei titani e,  secondo quella indiana,  rappresentava ciò che restava della Dea dell'arcobaleno trasformata in pietra mentre sfuggiva ad alcuni dei che la importunavano.
L’opale è una pietra formata da silicio ed acqua, quindi una pietra  mutevole  che agisce direttamente sul corpo emotivo, ampliandolo ed intensificandolo: è consigliata per le persone che hanno già raggiunto un certo equilibrio dato che ogni emozione con un' opale nelle vicinanze o indossata intensifica la vibrazione; si tratta quindi di  un potere estremamente prezioso e di grande consapevolezza!!!
E' molto sensibile agli stati di stress ed è umorale quanto il soggetto stesso  ma,  quando troverà un equilibrio l'opale rifletterà la luce amorosa del cuore: l' opale è amica di chi ama se stesso.
Collega il corpo fisico al corpo superiore, consente un grande accesso alla coscienza Cosmica. Intensifica e incoraggia attimo dopo attimo l' "esistenza". Attrae lampi di ispirazione .
Sono proprio i sensibili e fragili Cancro che possono, se necessario, usare tutto e tutti a loro vantaggio come autoprotezione.
Il Cancro è quindi segno della memoria, del ricordo, della difesa delle tradizioni; passato e presente si uniscono in un unico nastro che scorre ininterrotto: il nastro della Storia. 
La maggior parte degli opali vengono dall' Australia: le leggende degli aborigeni dicono che il loro creatore venne sulla terra trasportato da un' opale per portare un messaggio di pace all'umanità e quando alla fine toccò terra, la pietra prese vita e cominciò ad emettere tutti i colori dell'arcobaleno.

Un grande messaggio con l’opale ai nati sotto il segno del cancro  “adesso che il Dio melanconico ti protegga, e che il sarto faccia i tuoi indumenti di mutevole taffetà poichè la tua mente è un opale".( Shakespeare)
Quindi per gli amici cancro, l’opale abbinata o alternata all’amazzonite sarà una potente alleata ..

 
a cura di Pina Cilli
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010