mercoledì 21 agosto 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
SEGNO DEL MESE PIETRE E ZODIACO SU ERIDANOSCHOOL
 
 
 
dal 22 agosto al 21 settembre
LA PIETRA DEL: VERGINE
 

"..Le giade sono morbide, lisce e lucenti come la benevolenza; forti, compatte, belle come l'intelligenza; affilate ai bordi, senza essere taglienti, come la giustizia; brillanti e luminose, come la purezza; i suoi difetti, che sempre si mostrano in trasparenza, richiamano alla mente la sincerità; il suo iridescente splendore rappresenta il Paradiso e le note lunghe e chiare che emette quando la si percuote sono musica celeste.”


Confucio con la sua descrizione fa comprendere come la GIADA sia  tra le pietre preziose  che possiedono la ricchezza di leggenda e tradizione magica, il senso di mistero eterno e di imperscrutabile finezza, l'aura di antichità e opulenza che evoca una parola come giada. Gli esperti di cristalloterapia indicano come pietre adatte ai nati vergini tutte le agate e la giada ..che io dedico a questi amici dello zodiaco per le proprietà così potenti che,  in una sola gemma,  riescono a convogliare l’equilibrio dell’intero corpo attraverso l’attivazione non di un solo  chakra, quasi a captare l’energia di un tipo Vergine che rappresenta l’integrazione dell’io.
Ritenuta, dagli antichi, un potente portafortuna, la Giada è utile ad equilibrare gli animi e a disintossicare  tutto l'organismo. Induce l’individuo a realizzare se stesso potenziandone la saggezza interiore..
Stimolando la produzione di idee e dinamismo e rafforzando la capacità di prendere decisioni la GIADA  combatte l’inerzia con la quale Il tipo Vergine affronta il ritmo giornaliero che diventa a volte “un dover eseguire” mettendo a tacere le grandi potenzialità legate al segno smorzate anche dalla stagione nel ciclo zodiacale. Percezione virginea  è  che la festa sia finita con la fase dell’anno in cui il  sole è in Leone e che, con essa, siano terminati l’abbondanza, lo spreco e  la gioia.  Arriva insomma il tempo della formica che, vista la situazione, pensa sia ora di mettere via  le provviste per un tempo che si preannuncia gramo. Fuori metafora, l’uomo, comincia insomma a comprendere che deve fare i conti con un futuro che non conosce e che lo spaventa; egli si ingegna quindi a regolamentarlo, perché non gliene sfugga il controllo e non lo esponga al trovarsi solo, senza risorse, nel buio e nel gelo che avverte imminenti...
La GIADA agisce  come un potente equilibratore emozionale, in grado di diffondere amore divino e incondizionato. Si tratta di una pietra a cui si collegano alcune parole chiave quali: chiarezza, coraggio, giustizia, saggezza, fiducia. Dissolvendo le negatività  diffonde pace e tregua e,  nella versione più diffusa -  quella verde -  incoraggia pensieri positivi e centrati per proteggere lo stomaco da problemi di gastrite o ulcera evitando   particolari stati di stress e mettendo  in condizione anche i tipi più restii  di  vivere con maggior filosofia, evitando di inseguire obiettivi troppo onerosi per la loro salute psicofisica. .La GIADA aiuterà così a  concedersi momenti di evasione che per un Vergine non sono all’ordine del giorno.  E’ così che  la GIADA favorisce   un segno di Terra che rappresenta la funzione  sensazione.
 Nella diversificazione il tipo Vergine tende alla consapevolezza della fisicità delle cose, vede la vita come una serie di problemi pratici e occupa la sesta casa dello zodiaco  con l’organizzazione di compiti che la società impone e dai quali non ci si può sottrarre. Il tipo Vergine con  Mercurio e Saturno è un razionale che coltiva  il culto della logica, con un fine spirito di osservazione e spiccatissime capacità di analisi, a cui si aggiungono  senso della misura, valutazione attenta di persone, situazioni e modi di agire, tutte qualità, che, se esasperate, possono diventare anche difetti insopportabili.
Avere una GIADA in tasca  e maneggiarla può veramente attutire l’esasperazione di certe maniacalità facendo altresì scorrere il tempo colorito di speranza così come il verde di questa gemma ispira.. Agli amici Vergine dedico l’immagine di una lontana mattina con la visita delle particolarità di un'oasi, che al tempo colpì  Marco Polo, che descrisse quella parte della Cina come ricca di giada e seta quasi a farli avvolgere in  un sogno ..”Impossibile  non immaginare la lavorazione artigianale della giada  che viene raccolta sulle rive del fiume della città   chiamata "Drago di giada".
E'  da una roccia grezza che le abili mani degli artigiani riescono a far scaturire gioielli di impareggiabile bellezza che col nome di GIADA dono agli amici  Vergine.
”Un dono della terra di serenità e saggezza”

 
a cura di Pina Cilli
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del mese clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010