mercoledì 28 ottobre 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL - Astrologia e dintorni a cura di Lidia Fassio

RUBRICHE DI ASTROLOGIA

a cura di Lidia Fassio 
I TRANSITI POSTUMI DEI VIP, OVVERO: PRINCIPESSA DIANA COLPISCE ANCORA
 
I transiti postumi  dei VIP, ovvero:  principessa Diana colpisce ancora E’ interessante valutare come i transiti siano importanti anche quando una persona non è più in vita.. Ho spesso notato come nei temi di soggetti molto famosi, i transiti successivi alla morte possono dare informazioni di come stanno procedendo le cose rispetto a particolari temi della loro vita o particolari flussi di aumento o di diminuzione della popolarità.
Interessante fu ad esempio il transito di Plutone in Scorpione in opposizione al Sole in Toro di Sigmund Freud che coincise con la pubblicazione di un carteggio di corrispondenza privata tra il grande psicanalista viennese ed un suo allievo, in cui Freud rivelava alcuni particolari scottanti circa le informazioni e le deduzioni che lo avevano fatto giungere alla spiegazione del “complesso di edipo” nel modo in cui lo intende la psicanalisi oggi. Fu un periodo di grande imbarazzo per tutta la psicanalisi freudiana.. poiché sembrava cadere uno dei cardini fondamentali su cui si incentrava la loro teoria e la loro pratica.
Un altro caso interessante è sicuramente rappresentato da Marylin Monroe diventata un mito oltre che un sex symbol e che, ad ogni transito postumo, sembra aggiungere un capitolo alla sua misteriosa morte.. ogni volta che transita un pianeta lento sui suoi pianeti qualcuno del suo entourage riferisce di particolari nuovi, oppure rivela un carteggio o porta alla luce un diario.. o, come nell’ultimo caso, quando furono messi all’asta da Christie’s 1000 oggetti della diva tra cui il famoso vestito indossato quando incontrò J.F. Kennedy ed il celebre bracciale di platino “l’eternity band” regalatole da Joe di Maggio.
Anche in quell’occasione i transiti erano parlanti e precisi al grado:
Plutone opposto al grado al Sole della celebre star ( 9° di Gemelli)
Urano congiunto al discendente
Saturno quadrato all’asse ascendente-discendente
Giove esattamente sestile alla congiunzione Giove Luna natali
Marte trigono perfetto al Mercurio di Marylin

Tutto ciò a dimostrazione che la potenza delle energie planetarie non si ferma certo con la morte.. ma, anzi, continua il suo incessante logorio.

Il caso più evidente è quello della principessa Lady Diana di Inghilterra.. la cui morte ha lasciato tantissime ombre e tanti interrogativi, nonché sospetti sulla corona e sui servizi segreti inglesi. Di lei si è detto di tutto e di più.. ed anche in questo caso, amici, maggiordomi, confidenti e persone a lei vicine, hanno di volta in volta rimesso in discussione le circostanze della morte cercando, se non altro, di mantenere vivo il suo ricordo per non far cadere il tutto nel dimenticatoio.

Nel 2003 infatti, con Saturno su Mercurio e Sole e Urano al trigono degli stessi, il padre di Dodi Al Fayed riesce a far cadere l’ipotesi di “ubriachezza” di Henri Paul, l’autista della Mercedes su cui, la notte del 31 agosto 1997 viaggiavano Lady D., Dodi e la guardia del corpo di Diana.
Tra l’altro proprio poche settimane fa.. i genitori di Henri Paul hanno annunciato di aver intrapreso un procedimento per difendere la memoria del figlio: i coniugi sostengono infatti che il campione di sangue analizzato non fosse quello del figlio in quanto lui non era un alcolista e non faceva uso di stupefacenti..
Nel 1999 tutti i fotografi che erano stati accusati di aver causato un abbagliamento con i loro flash sono stati assolti.. e così, il mistero continua ed anzi, si infittisce..
In ogni caso, tra accuse, sospetti, smentite e insabbiamenti, il 21 agosto del 2006 viene decisa la riapertura dell’inchiesta:

valutiamo i transiti sul tema di Diana che era nata il 1° luglio del 1961 a Sandrigham alle ore 19,45 – Cancro ascendente Sagittario con Luna in Acquario.

Venere era esattamente sul suo discendente.. a 19 gradi di Gemellli..
Marte esattamente su Urano di nascita a 22 gradi di Leone ed iniziava l’opposizione alla Luna in acquario di Diana
Giove, a 9 gradi di Scorpione in trigono spaccato al suo Sole.. quasi a voler a tutti i costi ricordare l’assoluto bisogno di far luce.. su questo dramma.
Saturno a 9 gradi di Leone esattamente quinconce al Sole e quadrato a Giove celeste.. a dimostrazione della lotta tra la verità e la ragione di stato.
Plutone a 24 gradi retrogrado in Sagittario esattamente in sestile alla Luna di Diana e in quinconce alla Venere.

La perfezione degli aspetti di transito del giorno in cui le autorità francesi, sommerse dalle polemiche, hanno deciso di riaprire l’inchiesta è impressionante. Già si era pensato che la riapertura potesse accadere il 21 luglio 2006 allorchè a Londra si era dovuto dimettere Michael Burgess, il Coroner della Casa Reale dopo che sulla pagina del Times era spuntato un articolo dal titolo “ Scotland Yard ha forti dubbi sulla morte di Diana”.

Questo a dimostrazione che, soprattutto quando qualcosa rimane poco chiaro ed ancora da definire è sempre utile guardare i transiti della persona che non c’è più.. in modo da rendersi conto di quali posso essere effettivamente gli sviluppi delle situazioni.

 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010