sabato 31 ottobre 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL - Astrologia e dintorni a cura di Lidia Fassio

RUBRICHE DI ASTROLOGIA

a cura di Lidia Fassio 
IL GRANDE BOOM DI GIOVANNI ALLEVI
 
Il Grande Boom di Giovanni Allevi Tutti ne parlano, tutti lo vogliono: si tratta di “Joy” il nuovo l’album per “pianoforte solo” del compositore e pianista marchigiano lanciato il 29 settembre.
Il nuovo album esce dopo l’enorme successo di “No Concept”, uscito nel maggio 2005, che ebbe grandi consensi di critica e di pubblico: 30.000 copie vendute!
Giovanni Allevi, ha ricevuto da poco il riconoscimento come miglior pianista dell’anno con il “Premio Carosone 2006” e in autunno terrà tre anteprime con il “Joy Tour 2007”.

Allevi è diplomato in Pianoforte, con il massimo dei voti, al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione, sempre con il massimo dei voti, al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, inoltre, si è laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”; il pianista rivede e rivoluziona la tradizione classica europea allargandola alle nuove tendenze pop e contemporanee.

Il nuovo album JOY nasce dalle dita e dalla mente del “filosofo del pianoforte in soli cinque giorni (dieci ore di lavoro al giorno), ogni brano è differente dall’altro e descrive una storia.
Allevi dichiara “…così ho registrato “JOY” senza averlo mai suonato prima, se non nella mia mente: il pianoforte deve restare per me un’isola incontaminata da esplorare, dove l’emozione ha il sopravvento sulla tecnica, l’intensità dell’attimo supera l’esperienza.”
Il nuovo album nasce dopo un esperienza difficile: “Appena tornato da una tournée in Cina, sono andato in tilt sotto il marciapiede di casa: attacco di panico. Ho pensato che, se mi fossi salvato, avrei cantato con la mia musica la gioia di vivere”.

Per il momento Allevi è impegnato nella stesura di una misteriosa colonna sonora che uscirà verso la metà del 2007. Intervistato sul perché del suo successo offre la sua spiegazione : “Per un secolo la musica colta si è arroccata in una torre d'avorio: così ha creato un vuoto che l'ha portata in ujna situazione di stallo. Adesso si riavverte l'esigenza di ritrovare un contatto con il sentire comune, con quello “lo spirito del tempo” caro ad Hegel. E’ così che si crea il successo”.

Ritratto astrologico: Allevi è nato il 9 aprile del 1969 ad Ascoli Piceno. E’ un Ariete con un grande stellium nel segno che comprende il Sole, Venere, Mercurio e Saturno trigoni a Marte che, manco a dirlo gli danno grinta ma al tempo stesso anche dolcezza, sensibilità estetica e capacità comunicativa che però si imprimono di struttura e di concretezza, doti sicuramente importanti per chi ha bisogno di impegno, di costanza e di disciplina che non perdano però il gusto di improvvisare e di creare senza troppo programmare.
Il Sole di Allevi è molto alleggerito dalla presenza contemporanea dei 3 pianeti personali..sembrano dare un senso di freschezza che è anche quello che si percepisce nella sua musica e nel modo di suonare il pianoforte. Il suo tema è un misto di Terra e Fuoco che danno grande spirito creativo associato a capacità realizzative notevoli; su questo humus si inserisce poi Urano in Bilancia e Nettuno in Scorpione che garantiscono comunque sensibilità estetica.. e capacità di armonizzazione.
Il successo di questi ultimi due anni è dovuto sicuramente all’opera incessante del transito di Plutone che ha toccato ad uno ad uno tutti i pianeti in Ariete dandogli motivazioni e portando a maturazione la sua creatività.. ad essi si sono aggiunti i transiti di Nettuno e di Saturno che dal Leone sta adesso dando una natura stabile alla sua popolarità. Molto interessante il discorso che lui fa rispetto al far uscire la musica classica dai teatri e da ambienti troppo esclusivi: ci voleva un Marte in Sagittario a stimolare la sperimentazione e a dare nuova linfa a questa musica che, in caso contrario, resta sempre appannaggio di pochi eletti.

 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010