sabato 31 ottobre 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL - Astrologia e dintorni a cura di Lidia Fassio

RUBRICHE DI ASTROLOGIA

a cura di Lidia Fassio 
FLAVIO BRIATORE
 
FLAVIO  BRIATORE Il mondo della Formula Uno oggi parla franco spagnolo: la scuderia Renault con il suo pilota Alonso hanno tirato un sospiro di sollievo domenica scorso… proprio nel momento in cui dalla rossa di Schumacher si è alzata la colonna improvvisa di fumo, segno inequivocabile della rottura del motore della Ferrari e quasi certezza dell’impossibilità di perdere il mondiale a meno che non possa accadere un fatto analogo nell’ultimo G.P. della stagione, quello del Brasile.
Ovviamente questo mondo è così, e tutto si gioca sul filo di lana; basta una giornata un po’ sfigatella per rovesciare le cose e così, se due gran premi fa piangeva Alonso mentre Shumi riapriva il suo “mondiale”, domenica è successo esattamente il contrario ed ora solo un miracolo, a cui si dovrebbe contrapporre una sfortuna tragica per lo spagnolo, potrebbero ricambiare le carte in tavola.

Chi c’è dietro alla Renault? Ovviamente Flavio Briatore.. uomo che gira da tantissimo tempo nell’ambiente famoso , oltre che per la personalità, anche per la capacità indubbia di scoprire nuovi talenti: molti dei piloti che oggi fanno parte dei grandi team Trulli, Fisichella, Alonso e altri sono stati scoperti da lui; anche Schumacher è una sua scoperta; fu ingaggiato nel 1991 per la scuderia “Benetton” dove, tre anni dopo, nel 1994, vinse il suo primo mondiale con i motori Renault.

Briatore restò alla Benetton Renault fino al 1998 poi lasciò la scuderia per fondare una sua azienda per fornire motori alla F.1.; la sua “Supertec Sport” fornirà motori ad alcune scuderie tra cui anche la Benetton.
Nel 2001 viene incaricato dalla Renault di dirigere una nuova squadra corse e quindi rientra in pista con la Benetton; è considerato molto bene nell’ambiente e, poco dopo, viene nominato amministratore delegato del Team Renault F.1 Francia.

Flavio Briatore non è però solo famoso per queste qualità è anche l’uomo di grande successo che ha aperto un locale per VIP che ha catturato l’attenzione di tutti diventando in brevissimo tempo il più in voga in Europa, un locale che è stato protagonista dei “gossip” più accesi dell’ultimo anno; anche il nome scelto per il locale è fantastico.. si chiama “Billionaire” e, manco a dirlo, nel suo locale circolano tutti i nomi più famosi e molte “stelline” in cerca di notorietà.

Flavio Briatore è considerato un vero “self made man”; infatti non è di famiglia ricca.. e tutto quello che ha fatto se lo è guadagnato sul campo con le sue reali possibilità; sicuramente gli è valso molto l’incontro della vita, quello con Luciano Benetton avvenuto nel 1977; con lui iniziò un sodalizio diventato estremamente importante al punto da essere determinante sia sull’espansione e sulla penetrazione del Marchio Benetton in America sia, successivamente, nella gestione di successo del team corse nell’ambito della Formula Uno.

Briatore si è “inventato” un modo tutto suo di dirigere i team; molte altre aziende invidiano il piglio e l’intraprendenza che mostra e che cercano di copiare: certo questo non vuol dire che abbiano poi il suo stesso fiuto e le sue stesse potenzialità.
Quest’anno, rischia di vincere sia il mondiale Piloti che il mondiale Costruttori.

Un’altra cosa interessante sono i suoi amori; pur non essendo certo un damerino di corte.. è stato con le donne più belle del mondo e certamente molto più giovani di lui.. tra le quali ricordiamo Naomi Campbell e Heidi Klum; non c’è che dire.. è un vero e proprio seduttore.. oltre che grande dirigente..e talent scout di successo.

Flavio Briatore è nato a Verzuolo.. in provincia di Cuneo il 12 aprile del 1950; non è certo giovanissimo ma sicuramente ha il fascino dell’uomo arrivato, forte, vincente e un po’ selvaggio; è un Ariete e questo depone sicuramente a favore della sua passione per i motori e i piloti. Senza dubbio è uomo di grandi intuizioni.. con la capacità di sfruttarle mettendosi in gioco in prima persona; ha grande carisma, potere personale supportato da capacità di dirigere e organizzare come vuole il suo Sole trigono a Plutone che, al tempo stesso, fa anche un quinconce a Marte che aggiunge grinta, testardaggine, piglio aggressivo, coraggio da vendere, intraprendenza ma anche capacità di lottare e rischiare senza timore di perdere ciò che ha conquistato. Il Sole è anche opposto a Nettuno che, forse, lo rende più sensibile di un Ariete classico ed anche più fantasioso e duttile..nel senso che non si aggrappa alle cose ma, quando non funzionano, le lascia andare pronto a intraprendere qualcosa di nuovo.
Anche il suo Urano è a dir poco splendido e lo rende abile nell’azione, ma anche capace di cambiare quando è ora.. senza pensare a quello che lascia.. sicuro che ciò che prenderà sarà migliore..
Ha dimostrato abilità e fiuto anche nel dar vita al suo “Billionaire”.. ed anche questo non è casuale..ma frutto di una visione acuta e di una grande fiducia in ciò che fa; Urano è trigono a Luna, Giove e Venere.. e questi aspetti lo rendono affascinante e spregiudicato in amore.. in grado di conquistare e di laciare quando desidera.
L’opposizione tra Saturno e Venere lo rende sicuramente poco avvezzo ai grandi amori romantici e duraturi..

Indubbiamente, ora sta raccogliendo ulteriori frutti.. ha appena passato il lungo e favorevole trigono di Plutone ed ancora una volta ha lottato e creato ciò che desiderava portando avanti le sue idee fino a che non ha avuto ragione. Ora ha Saturno che fa trigono al Sole e coglie anche gli onori in prima persona, cementando al tempo stesso il suo successo.

 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010