giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL - Astrologia e dintorni a cura di Lidia Fassio

RUBRICHE DI ASTROLOGIA

a cura di Lidia Fassio 
LE NUOVE POTENZIALITÀ DEI BAMBINI
 
Le nuove potenzialità dei bambini Un bellissimo libro di Rupert Shaldrake è interamente dedicato agli studi delle nuove potenzialità umane quali la telepatia. Il biologo inglese sottolinea che questa particolarità forse è qualcosa che appartiene a tutti noi, anche se non sappiamo ancora usarla coscientemente. Tra l'altro questo libro segue un testo interamente deidicato a questa particolarità negli animali. Ora, Shaldrake sta invece indagando sull'uomo. Questa potenzialità sembra appartenere – come ha sottolineato la new age – ai bambini indaco che potrebbero essere i veri traghettatori di questo millennio.. vere e proprie avanguardie che “anticipano” potenzialità che nel tempo acquisiremo tutti.

Negli ultimi anni si sente spesso parlare di “bambini indaco”; come sempre quando c’è una novità, se ne sente parlare a proposito e a sproposito. Comincerei quindi con lo spiegare il significato reale di questa parola. Indaco è un uno dei colori dell’aura, ovvero di quello strato fatto di diversi corpi sottili che stanno attorno al corpo fisico e che sono visibili solo da chi ha un occhio particolarmente addestrato a questo tipo di lettura.

In ogni caso, questi particolari bambini hanno, per l’appunto, un’aura (il sottolile campo energetico che avvolge tutti noi) molto più brillante del normale che emette un colore “blu-indaco”; vengono anche denominati “bambini delle stelle” e, la loro particolarità, consiste nel fatto che sono diversi dagli altri bambini in quanto mostrano apertamente potenzialità che sono del tutto nuove, o almeno, nuove qui sulla Terra. C’è un libro che parla di questi bambini in cui i due autori Lee Carrol e Jan Tober presentano le loro considerazioni di studiosi insieme ad un discreto numero di interviste fatte ai genitori, agli insegnanti e ad altri specialisti del campo che li hanno studiati e che li conoscono nei loro aspetti più profondi.

Solitamente questi bambini mostrano apertamente delle qualità straordinarie; si presentano per questo come “bambini difficili” in quanto, da veri bambini dell’età dell’Acquario, sono particolarmente segnati dall’energia di URANO e, proprio per questo, non riescono con facilità a farsi comprendere e ad integrarsi con gli altri. Chi li ha studiati li ha divisi in due categorie; quelli che non sembrano avere grandi problemi di inserimento che mostrano doti di particolare saggezza e di grande maturità emotiva e di sentimento e quelli che, invece, mostrano particolari difficoltà e, proprio per questo, sono più difficili da gestire perché sono poco capiti e presentano – agli occhi delle persone normali - problemi che spesso vengono segnalati come deficit di attenzione, problemi di iperattività e, a volte, addirittura come deficit cognitivi che, a mio avviso, sono causati proprio dalla difficoltà che hanno nell' inserirsi in ambienti non pronti a comprenderli e ancor meno a gestire la loro intelligenza e la loro percezione , decisamente superiore alla media che, di conseguenza, non trova sufficienti stimoli né in casa, né a scuola e con le persone.

Sono bambini che hanno uno sguardo particolare, intenso, magnetico ed intelligentissimo;sono capaci di mantenere lo sguardo su una persona per decine di minuti fin da quando sono piccolissimi; hanno una coscienza razionale molto sviluppata, sanno scegliere ed agire in prima persona e, probabilmente, il loro problema sta nel delicato sviluppo della funzione sentimento che, se non trova condizioni adatte, può soffocare lasciando campo libero ad una emotività che viene soppiantata dalla ragione che, nel caso, diventa un vero e proprio pericolo.

Ho visto alcuni bambini con questa particolarità con rapporti intensi di Mercurio Urano che, presentano proprio questo tipo di situazione: grande rapidità e prontezza da un punto di vista intellettuale; grande bisogno di stimolo che porta ad annoiarsi velocemente ed a un continuo bisogno di novità.. e, difficoltà nella comunicazione che fa di loro dei veri E.T. che li fa sentire esclusi e "diversi" dagli ambienti in cui entrano a far parte.

Sembra che riescano a pensare per immagini, hanno grandi capacità di memorizzazione e, attraverso un sistema nervoso estremamente rapido colgono tutto ciò che si muove attorno a loro, sentimenti, intenzioni e pensieri compresi. Spesso posseggono anche il dono della "telepatia" per cui "colgono" ciò che passa attraverso il pensiero senza sentire un grande bisogno di altri tipi di comunicazione; il punto però è che gli altri non li capiscono e soprattutto i genitori e gli insegnanti si rivelano spesso del tutto impreparati di fronte a queste “anime con potenzialità nuove” e finiscono per volerli sottomettere o per non coinvolgerli in ciò che invece li riguarda e di cui si sentono protagonisti. Quando vengono costretti ad obbedire e non sono sufficientemente capiti, si sentono violentati e possono trasformarsi in bambini particolarmente difficili, incostanti e aggressivi.

Gli esoteristi dicono che questi bambini sono venuti sulla Terra per “aprire un portale” ovvero per cominciare a creare quelle condizioni a cui l’umanità pian piano dovrà adattarsi, fino ad arrivare ad avere e saper gestire gli stessi potenziali in maniera costruttiva e creativa. L’aspetto che può sembrare più inquietante è che sono bambini incredibilmente tecnologici e fortemente orientati sul piano della mente più che su quello del cuore, il che, farebbe pensare - esattamente come vuole l’Era dell’acquario – che ci sarà un grande bisogno di raggiungere capacità di distacco, di mediazione e di condivisione che possano permettere una reale integrazione fra le tante diversità passando attraverso la ragione, primo grande stadio per raggiungere una successiva capacità di poter usare l’istinto e le emozioni in maniera corretta e creativa.

Le esasperazioni di queste qualità Uraniane sono però visibili nelle difficoltà che questi bambini presentano quando non riescono nel loro intento o forse nel loro progetto: infatti, ci sono altri studiosi che dicono che hanno grossi problemi con il loro corpo fisico e con il sistema nervoso; che sono degli scienziati, degli inventori e degli artisti di grande talento che però tendono a vivere grandi rifiuti perché l’umanità non è ancora pronta a cogliere la nuova energia che portano e, di conseguenza, si vedono sminuire totalmente le loro qualità e potenzialità. Questo sembra essere veramente il ritratto dell’Acquario che spesso produce avanguardie che non trovano modi facili per entrare in comunicazione con ciò che hanno attorno. Loro, tra l’altro, sembrano elaborare le emozioni in modo diverso dagli altri e proprio per questo sanno “leggere” gli altri come se fossero dei libri aperti.

Fino a quando sono bambini richiedono molte più attenzioni perché sono più vivaci, più dinamici e più intelligenti, però, data la loro sensibilità, hanno anche molti più problemi di adattamento degli altri e questo a volte li porta a sembrare patologici e ad essere inviati in terapia o, addirittura a sentirsi emarginati.

Anche la loro carica aggressiva può essere molto forte e difficile da esprimere e quando vengono bloccati o si trovano in situazioni estreme possono anche diventare estremamente violenti: uno studio dice che i bambini killer sono sicuramente bambini indaco che per via della loro vibrazione più elevata non trovano possibilità di espressione e, la loro carica può manifestarsi al suo livello più distruttivo. Noi che ci interessiamo di astrologia sappiamo bene quali difficoltà possa avere l’energia marziana quando si trova a contatto con Urano che non sa canalizzare bene energie fisiche e compulsive e le vorrebbe raffinare e spiritualizzare.

Molti di questi bambini non solo non vengono compresi ma vengono addirittura trattati, soprattutto negli Stati Uniti, con il RITALIN e con altri psicofarmaci proprio perché vengono considerati patologici e quindi, vengono sedati come se questo fosse l’unico modo per tenerli tranquilli e sottometterli alla volontà dei genitori o degli educatori.

E’ indubbio che se questi bambini esistono, devono allora essere considerati come portatori di qualcosa di nuovo per cui il loro potenziale non è ancora compreso pienamente da noi che, senza dubbio, siamo più indietro e non conosciamo minimente queste nuove energie che dovremo invece imparare a conoscere, assorbire fino a che diventeranno anche per noi un vero patrimonio.

Alcuni dicono che questi bambini, proprio per la loro carica possente hanno un campo magnetico molto particolare per cui, quando sono soggetti a particolari stati di stress, lo stesso può invertire la sua polarità fino a diventare quasi negativo e a produrre effetti energetici molto difficili da gestire e da comprendere.

La questione però può essere molto più semplice: queste anime forse sono portatrici di grandi cambiamenti e, proprio per questo, ci sono forze che osteggiano e che tendono a non voler affrontare questi passi che l’umanità è chiamata a fare per evitare la sua distruzione. Cercare di comprendere questi bambini potrebbe essere il primo passo per prendere confidenza con energie diverse, evolutive ma molto più sottili che agiscono sulla mente e sul sistema nervoso.

Per il resto possiamo semplicemente ritornare al pensiero di Jung: “dove più intensa è la luce, più intensa sarà anche l’ombra”; se le loro energie vengono utilizzate in maniera negativa, sicuramente saranno molto distruttive.

 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010