mercoledì 21 ottobre 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 

LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL - Astrologia e dintorni a cura di Lidia Fassio

RUBRICHE DI ASTROLOGIA

a cura di Gianfranco Casalis 
LA VOCE INTERNA
 
LA VOCE INTERNA L’essere umano desidera vivere in pace, in armonia con ciò che pensa lo possa far sentire bene, lontano dalla paura e in una continua condizione d’amore e di benessere. Ma per vivere meglio la propria esistenza deve affrontare e piegare la paura e il vittimismo, superare eventi dolorosi e disistima, con forza decidere di esprimere se stesso e i propri talenti per vincere le prove della vita e creare bellezza. Esiste, nell’essere umano, una voce interna in continuo contatto con la nostra coscienza, ma il dialogo ansioso, ossessivo e chiassoso della nostra mente ci impedisce di rimanere in ascolto.

I pensieri si affollano freneticamente e rumorosamente nel nostro cervello e fanno da ostacolo alla nostra saggezza profonda, gli impediscono di raggiungerci.
Quella voce interna è la nostra saggezza. Se vogliamo essere in contatto con noi stessi, il nostro ambiente, con le persone che ci sono vicino e che amiamo, dobbiamo mettere a tacere la mente e rimanere in paziente ascolto della nostra voce interna. Tutti siamo messi alla prova dalle avversità della vita e a chiunque può capitare di perdere il proprio dinamismo interiore. Ma se ci poniamo all’ascolto della nostra voce interna ci accorgiamo che essa con la sua sapienza ci guida attraverso i labirinti e i sentieri dell’esistenza nei quali non ci sentiremo più sperduti, perché in essi avremo trovato la nostra dimora e il nostro sapere. Finché non entriamo in sintonia profonda con noi stessi, con ciò che siamo e con ciò che vogliamo fare, finché non sentiamo di essere in armonia con gli altri e l’ambiente, quei sentieri potrebbero non essere visibili ai nostri occhi. Se rimaniamo aggrappati – consciamente o inconsciamente – alle ferite del passato, alle inevitabili mancanze degli altri, ai torti e sbagli subiti, non possiamo far altro che dissipare la nostra vita. Tutti noi dobbiamo prima o poi accettare di affrontare i nostri fantasmi, le nostre paure, i nostri demoni svalutativi e lo scetticismo.

La nostra voce interna ci parla continuamente e ci indica il cammino da seguire, il progetto che siamo stati chiamati a realizzare in questa vita. Nel nostro mondo interiore esiste qualcosa che è soltanto nostro, qualcosa che non ci può essere insegnata e non si impara, qualcosa che ci chiede d’essere liberato. Occorre sviluppare la capacità di convivere in modo armonioso con la natura dei nostri affetti, senza respingere la sofferenza e vivere le nostre mancanze come pesante inadeguatezza ma, aspetti ambivalenti dell’essere umano che richiedono d’esser integrati. Occorre comprendere che possiamo e abbiamo il compito di assecondare i nostri atteggiamenti fondamentali ed esprimere le nostre più intime caratteristiche individuali. Dovremmo imparare ad attingere alla nostra interiorità, alla nostra saggezza profonda, quella dimensione in cui nascono e si alimentano le nostre energie più creative.

Ascoltare quella voce interna ci consente di dar voce, nella nostra vita terrena, alla speranza e al senso della nostra esistenza e liberarci da quella sorta di mutismo, di prigionia emotiva che ci costringe a vivere ma non ad esistere. Nella nostra vita arriva il momento in cui dovremo scrollarci di dosso ciò che non sentiamo più nostro e imparare a mettere in discussione quanto ci è stato tramandato, perché la nostra evoluzione psicologica ci chiede di abbandonare le strade prefissate, anche se questa responsabilità consiste in una perdita di sicurezze e un cammino senza garanzie. Soltanto in questo modo può iniziare quel lavoro psicologico di ricerca che ci consente di conquistare la nostra autentica identità e un modo più originale di espressione e comprendere che siamo su questa terra per divenire ciò che siamo capaci di divenire. Esprimere la propria creatività attraverso l’ascolto della voce interna significa arrendersi incondizionatamente a quelle forze che trascendono la nostra coscienza e ci conducono verso una più vera e consapevole esistenza.

 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010