venerdì 18 agosto 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
A SCUOLA DI ASTROLOGIA - Il Progetto del Sole in GEMELLI
 

Il progetto di un Sole in Gemelli consiste nel mettere in comunicazione il mondo interno con il mondo esterno e, allo stesso modo di collegare la parte mentale, sempre molto forte, con quella emotiva, spesso negata.

I Gemelli hanno un grande desiderio di conoscere, di sperimentare e di muoversi in modo da poter scambiare le loro informazioni con gli altri, al fine di acquisire nuove conoscenze, a tutti i livelli, cognitive e sociali.

I Gemelli pensano e lavorano tantissimo a livello testa, ma non conoscono il livello cuore o il livello pancia.

Questa mancanza di comunicazione li rende un guscio vuoto, poco credibile dagli altri, perché mancano di sostanza e di impegno interiore.

La loro grande vivacità e curiosità li deve spingere a creare nuovi contatti, nuove reti di conoscenze al fine di poter creare collegamenti interni ed esterni.

Il mito è quello del PUER (il fanciullo eterno) che ha le ali per volare ma che, quando scende sulla terra, è zoppo, ha difficoltà di camminare simbolo di difficoltà a prendere contatto con l’umanità ovvero, con la parte corporea di sé, ma anche con l’istinto e l’emozione.

Il PUER rappresenta quella componente psicologica che vuole mantenersi giovane, scanzonata, con il gusto di divertirsi e di scoprire cose nuove; tuttavia non deve cedere al lato ombra che è irresponsabile, inafferrabile e con una scarsa maturazione affettivo/emotiva.

Rappresenta tutte quelle potenzialità della psiche che non sono ancora giunte alla consapevolezza e che non hanno ancora una loro collocazione nel mondo delle forme: è un qualcosa che deve ancora DIVENIRE.

Rappresenta la primavera, la stagione dei frutti non ancora maturi che reca in sé la promessa della maturità, ma il cui stato è solo potenziale ed iniziale: tutto potrà “divenire o arrestarsi”: è il regno del tutto ancora possibile.

Deve raggiungere un senso di identità vero passando attraverso contatti, esperienze e studi che lo portino ad sviluppare un senso di RELATIVITA’ della vita e , soprattutto del pensiero e della realtà.
E’ un segno di grande capacità di adattamento, ma questo non deve diventare una incapacità di prendere direzione perché non ci sono mete e scopi. La facilità che ha nel contatto deve portarlo a sviluppare una buona capacità di comunicare e di scambiare veramente con gli altri e non solo in modo superficiale. I Gemelli devono mettere in relazione le cose, anche quando sono diverse tra loro; deve saper creare ponti che facilitino la trasmissione dei messaggi e delle informazioni. La loro potentissima Mente deve essere uno stimolo che li porta ad interessarsi delle cose più svariate, però non deve intrappolarsi in un eccesso sterile di elaborazione; in pratica non deve diventare una pura ginnastica mentale.

Il bisogno di fare in continuazione un esame di realtà non deve bloccare i nativi in un eccesso di razionalità che finisce per bloccare il sogno e la costruzione del futuro.

La voglia di apprendere e di comprendere deve avere il sopravvento sull’irrequietezza. La capacità di fissare con immediatezza migliaia di informazioni non deve impedire di giungere ad una vera esperienza del proprio vissuto.

I Gemelli mancano di “infinito”, di costanza e di profondità. Devono diventare etici ed assumere una moralità personale di comportamento.

Il messaggio implicito nel mondo dei Gemelli consiste nel riuscire a riunificate i due principi psichici CIELO e TERRA; esattamente come vuole il glifo dei due putti che solo insieme formano un’unità completa e capace quindi di spaziare sia nel mondo della razionalità che del pensiero, sia in quello del sentimento che delle emozioni


a cura di Lidia Fassio
Vai alla pagina dell'autore

 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010