mercoledì 28 giugno 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
A SCUOLA DI ASTROLOGIA - ORIENTAMENTO DEL TEMA
 

LETTURA DEL TEMA NATALE

Parte sinistra del tema:
dalla casa Xa alla casa IIIa: rappresenta il bisogno di avere una struttura solida che permetta di organizzare una personalità molto autocentrata. Coloro che hanno molti pianeti in questo lato del tema sono persone molto egocentriche, poco dipendenti dagli altri in quanto hanno meno punti di riferimento esterni, si sentono il faro della propria vita e la organizzano tenendo in gran conto i propri bisogni mantenendo una certa sordità verso ciò che arriva dagli altri. Sono predisposti all’egopatia ma anche a prendere in mano la propria vita. Sono convinti che il destino dipenda da sé. Sono persone che hanno un “internal locus centre” ovvero ruotano molto sulle loro possibilità.

Parte destra del tema:
dalla casa IVa alla casa IXa: rappresenta una forte dipendenza dagli altri. Coloro che hanno molti pianeti in questo lato del tema sono persone sensibili a quello che gli altri pensano di loro, hanno bisogno del riflesso degli altri e della loro approvazione; sono perciò molto condizionate dalle risposte degli altri e, pertanto, tendono a dare risposte che possano favorire le relazioni ed hanno molta paura a mettere in atto la propria affermazione perché, in loro, è più forte il bisogno di relazione rispetto a quello di affermazione delll’Io. Sono più dipendenti dal giudizio e dall’ immagine esterna e, di solito, costruiscono la loro identità proprio attraverso lo sguardo riflesso dagli altri. Sono persone che hanno un “esternal locus centre” ovvero ruotano molto sull’accettazione e sul piacere agli altri.

Parte sopra del tema:
dalla casa VIIa alla casa XIIa: coloro che hanno molti pianeti in questo lato del tema sono persone che hanno bisogno di visibilità, di prendere in mano la propria vita e di conoscere e andare verso tutto ciò che è esterno al mondo in cui sono vissuti; sono persone “estroverse” nel senso che sono meno soggettive nella valutazione del mondo; posseggono un maggior distacco e obiettività nel valutare le cose e, cosa importantissima, vogliono farcela con i propri mezzi senza troppo appoggiarsi alla mentalità della famiglia; sono più sradicate dall’ambiente e dai valori che l’ambiente natale ha trasmesso loro. Hanno un percorso di lavoro da fare con gli altri e di scoperta di sé attraverso l’interazione e lo scambio. Sono spinte all’avventura e alla elaborazione.

Parte sotto del tema:
dalla casa Ia alla casa VIa: riguarda la nostra costruzione personale che origina dal radicamento nel “collettivo”. Coloro che hanno molti pianeti in questo lato del tema sono persone nate durante le ore notturne in cui non c’è il sole e quindi hanno dentro di sé questa particolarità lunare: sono molto introverse, con una grande soggettività nel senso che hanno sempre un modo molto personale di vedere ed interpretare le cose; sono molto radicati a tutto ciò che hanno ricevuto dall’ambiente circostante nel periodo dell’infanzia. Fanno fatica a sradicarsi, ad avere una mentalità personale, tendono a fare proprio quello che hanno acquisito dall’ambiente circostante. In genere sono tradizionalisti e portano avanti i valori e le tradizioni.

Ovviamente in questa valutazione occorre tener conto dei segni che sono coinvolti che potrebbero contraddire l’orientamento di base creando un miscuglio magico di tendenze conflittuali.

a cura di Lidia Fassio
Vai alla pagina dell'autore

 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010