lunedì 30 marzo 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
DIZIONARIO DEI SIMBOLI: Ponte di unione tra il presente e l'eternità.
 
 
PLUTONE
 
Plutone è sempre stato legto al mondo infero, al mondo sotterraneo, a qualcosa di non visibile, che si vedrà dopo la morte.

Fu scoperto il 18 Febbraio 1930 anche se la sua ricerca astronomica era gia’ iniziata nel 1905. Fu scoperto da un americano che aveva l’hobby dell’astronomia, Plutone simboleggia l’energia atomica che sprigiona e rilascia un’illimitato potere distruttivo . Ad un altro livello Plutone può indicare anche la grande repressione delle libertà individuali, proprio nell’epoca in cui vi sono in auge i piu’ grandi dittatori. Plutone coincide anche con l’inizio della psicoanalisi.

E’ difficile trovare un termine appropriato per indicare il campo di azione di Plutone: Egli il Re del mondo sotterraneo, qualcosa che trattiene i segreti; una sorta di guardiano del regno del nascosto e del proibito. Sembra una contraddizione: Plutone è oscuro e come può un pianeta dalla forza oscura traghettarci verso una maggior comprensione?
Come può un pianeta connesso con il mondo degli Inferi (sotto Terra) traghettarci oltre la Terra, nel mondo dello spirito?

Plutone infatti non è legato al conoscere, ma al sapere; a cio’ che non giunge dallo studio ma da quello che giunge da dentro. Plutone ha le chiavi dei codici sia dell’energia che della sapienza. Il suo legame con l’energia atomica mostra che il suo potere non sta nella sua sostanza (così come la sua influenza non sta nelle sue dimensioni, ma nella sua massa), ma nella sua capacità di rilasciare grandi quantità di energia. Infatti Plutone ha coinciso con il comprendere che proprio nell’infinitesimale si trova l’energia piu’ potente: con la scissione dell’atomo è uscita fuori la sua enorme potenza e la sua capacità di distruzione o creazione.

Sul piano personale Plutone fa lo stesso, rompe con le nostre strutture vitali rilasciando una terribile energia che potrà essere distruttiva o costruttiva-
Quando Plutone ci tocca lo fa a livello di energia inconscia. La nostra sopravvivenza, persino la sopravvivenza dell’umanità vengono messe in gioco. Quando contattiamo le energie Plutoniane la questione dell’esistenza schizza fuori prioritariamente.
Per questo molti non vorrebbero avere nulla a che fare con Plutone. Plutone ha a che fare con la purificazione e la catarsi attraverso la quale dobbiamo lasciare andare cio’ che pensiamo ci serva per scoprire quello che veramente vogliamo e ci serve.
Solo che il suo modo di agire può essere totalmente carico di paure.
Molto spesso la posizione di Plutone nel tema natale sembra essere un’area poco confortevole della vita; siamo spesso fuori controllo e reagiamo in modo compulsivo e questo è tutt’altro che facile da comprendere. Andiamo spesso oltre la ragione e questo perche’ ci troviamo nel regno delle forze primitive della natura e dell’istinto.

Li’ astronomicamente siamo ai confini del nostro sistema solare e possiamo trovare propellente per spingerci nella galassia, verso l’ignoto, oppure possiamo distruggerci.
E’ naturale che pochi di noi percepiscono la possibilità di lavorare con Plutone; spesso sentiamo Lui che lavora su di noi e spesso sotto forma di qualcosa che ci manipola e che mina i nostri convincimenti piu’ radicati.
Pero’ è proprio facendoci tagliare con il vecchuio modo di essere, di relazionare, di pensare e di emozionarci che trova il suo modo di aiutarci a crescere.

La dimensione Plutoniana va al di la della logicae ci mette in contatto con le nostre paure piu’ ataviche e non vi è niente di intellettuale che noi possiamo pensare di opporre a tutto cio’. Plutone lavora al chakra piu’ bassoe ci procura delle vere e proprie “crisi” che possono essere di guarigione,ma possono anche travolgerci totalmente. Plutone ci obbliga ad affrontare il nodo cruciale di una situazione: niente rimarra’ uguale dopo aver incontrato Plutone, prprio perche’ gli elementi piu’ profondi arriveranno in superficie con tutto cio’ che è stato rimosso, nascosto, negato e tradito di noi. Il momento in cui affrontiamo Plutone è un momento in cui la vita di richiede di guardare a tutto quello che abbiamo rinchiuso nell’inconscio.

A livello di energia Plutone è potentissimo e ti presenta il conto che deve essere pagato per il rinnovamento della vita e per riuscire ad andare al di la degli schemi familiari e del passato. Un’occhiata poi dovremo darla alle nstre paure e questo sarà il passo finale per la guarigione e per lasciar andare cio’ che non serve per la nostra evoluzione.

Plutone scava sotto la superficie delle cose e va a cercare il fondamento delle cose e dei procossi, delle intenzioni, dei sentimenti, ecc.
In questo processo, tutto cio’ che è importante per il futuro sarà riscoperto ed offerto alla nostra consapevolezza affinche’ possiamo farne uso, tutto cio’ che non ci servirà morirà.

E’ proprio attraverso la morte che Plutone strappa tutto quello di cui non abbiamo bisogno, ed è per questo che richiede comprensione, perche’ lui è ESSENZA.
 
 
CLICCA SU UNA LETTERA DELL'ALFABETO
 
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M
N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z
 

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010


oroscopo del mese di gennaio 2020
INFORMIAMO CHE è STATO INSERITO L'OROSCOPO DEL MESE DI GENNAIO 2020.
Buona lettura


OROSCOPO DELL'ANNO 2020
informiamo i nostri visitatori che è stato inserito l'oroscopo dell'anno 2020 redatto da Lidia Fassio. Buona lettura.
Auguriamo a tutti i nostri amici un buon inizio 2020 a cui possa far seguito la realizzazione di tutti i loro desideri..


oroscopo mese di novembre
Cari amici e visitatori,
abbiamo inserito l'oroscopo del mese di novembre.


CORSO DI FORMAZIONE ON LINE
Si è svolta la prima lezione del corso di formazione di astropsicologia on line. Chi volesse ancora iscriversi può rivolgersi a info@eridanoschool.it o chiamare il 338 5217099.

Oroscopo di settembre
E' stato inserito l'oroscopo del mese di settembre. Buona lettura.

Oroscopo del mese di luglio
E' stato inserito l'oroscopo del mese di luglio.. BUONA LETTURA..

oroscopo mese di maggio
cari amici e visitatori, è stato inserito l'oroscopo del mese di maggio.. Buona lettura

OROSCOPO DI APRILE 2019
E' stato inserito l'oroscopo del mese di aprile. buona lettura

FESTIVAL DELLA CARNE DI CANE... leggi....
Riceviamo da Diana Lanciotti, fondatrice del FONDO AMICI DI PACO questa bellissima lettera dal titolo "ME LO MANGIO…. DI BACI!".

Essendo amici degli animali, volentieri pubblichiamo per i nostri visitatori e lettori.


Conferenza ERIDANOSCHOOL ad ADRIA
Il 29 di marzo alle h. 18,30 presso la libreria di ADRIA (Rovigo) - via Cairoli, 12 - Elena Arfè - docente ERIDANOSCHOOL - terrà una conferenza dal titolo: "IL VIAGGIO DELL'EROE NEI 12 SEGNI".

Ingresso libero